GuidaMacropolis
ArchivioPositivo aaaaaaArchivioNegativo aaazaaaNovità aaaaaaaa

 

Segnala questa pagina: * * * Save to i89 * * post<li>

Le relazioni fatali: globalizzazione, spazio e guerra

di Carol Brouillet

La terra non sta morendo: viene uccisa, non da corporations o istituzioni, sebbene queste certamente facciano la loro parte, ma da persone reali, con nomi, volti ed indirizzi, (1) le cui azioni e decisioni significano "guerra", "morte", "fame", "malattie", "deforestazione", "inondazioni", "siccità", "allargamento del buco dell'ozono", "cambio climatico", "violente tempeste", "la fine dell'era Cenozoica".(2) ... Il fascismo e la lotta contro il fascismo hanno caratterizzato il ventesimo secolo. Apparentemente, ci è stato detto, "la democrazia ha trionfato". Ma dopo la II Guerra Mondiale in Europa gli antifascisti vennero presto etichettati "comunisti" e schiacciati in un paese dopo l'altro, mentre i nazisti e le loro reti di intelligence vennero assorbiti dalla “Central Intelligence Agency.”

La C.I.A. ha continuamente rovesciato la "democrazia" in un paese dopo l'altro a beneficio di una corporation dopo l'altra.(3) Secondo il dizionario, "Il fascismo è un sistema di governo che esercita una dittatura dell'estrema destra, tipicamente attraverso la fusione della guida dello stato e dell'economia, assieme ad un nazionalismo belligerante". L'Italia di Mussolini e la Germania di Hitler sono i classici esempi di "paesi fascisti". Durante la "Guerra Fredda" la C.I.A. ha sistematicamente esagerato la minaccia sovietica per giustificare il rafforzamento dell'armamento nucleare ed impaurire gli americani per fargli sostenere quello che viene non correttamente chiamato il "Dipartimento della Difesa".

Con l'emergere di potenti "corporations transnazionali" ed "istituzioni transnazionali" - create dall'Accordo di Bretton Woods (il Fondo Monetario Internazionale, la Banca Mondiale,...), più tardi l'Organizzazione Mondiale del Commercio, (per non parlare delle meno formali Bilderberger, Commissione Trilaterale, Forum Economico Mondiale), alleanze militari come la N.A.T.O. , e la crescita di "forze di pace dell'O.N.U.", è venuto in essere un nuovo "fascismo transnazionale". La lealtà ad ogni particolare paese è preceduta dalla lealtà ai profitti delle corporations, dividendo le elite globali dalla vasta maggioranza della popolazione mondiale. La collusione tra elite corrotte nei paesi del Terzo Mondo che svendono le risorse umane e naturali dei loro paesi e le elite delle corporations dei paesi industrializzati che massimizzano i profitti, prendendo pieno vantaggio dal lavoro a basso costo in altri paesi e ristrutturando le loro imprese negli Stati Uniti (oppure in Gran Bretagna, o in Giappone o in Germania, dove il "costo del lavoro" è alto) dimostra che lo status economico conta più della nazionalità riguardo alla fedeltà.

Mentre l'economia viene presentata come troppo complessa perché la maggior parte della gente possa comprenderla, vi è una grande semplicità nel sistema economico dominato dalle corporations che si sta sviluppando, che assegna il valore più alto possibile ai "profitti" o al "denaro" e nessun valore alle "vite umane" o all'"ecosistema" dal quale dipende la Vita di tutti. Il cuore dell'economia globale rimane una "economia di guerra" che è l'affare più redditizio del pianeta; è nell'interesse economico di tutte le maggiori potenze avere una guerra in corso. (4) I nemici, in particolare i "terroristi", giustificano lo "stato di polizia" e la fabbricazione di più armi e "sistemi di difesa". Nonostante la terribile perdita di vite umane durante tutti i conflitti del ventesimo secolo, è stata uccisa più gente dal loro governo che durante tutte le guerre tra gli stati. Più "addestramento militare" gli USA offrono ai loro "amici", maggiore è l'abuso dei diritti umani nei paesi di quegli amici - la Colombia ne è l'esempio principale. Sempre di più la guerra stessa viene "privatizzata", ceduta a mercenari. Le grandi società petrolifere dipendono dai militari o da eserciti privati per essere aiutate nella costruzione e nella difesa delle loro imprese. La Halliburton di Cheney (5) serve l'industria petrolifera ed i militari fornendo "servizi di supporto", vivendo delle guerre degli USA e delle operazioni di controinsurrezione in Algeria, Angola, Bosnia, Birmania, Croazia, Haiti, Kuwait, Nigeria, Russia, Ruanda, Somalia ed altrove. Proprio recentemente la sua Brown and Root ha ottenuto un redditizio contratto di fornitura per le operazioni in Afghanistan, non proprio una sorpresa considerata la porta girevole che esiste tra il governo ed i principali fornitori della difesa.

Vi è poco disagio morale nel vendere armi ad entrambe le parti di un conflitto, particolarmente nel "Terzo Mondo", dove la non ostentata preoccupazione della "elite" è la "sovrappopolazione" - non il "sovraconsumo". La natura razzista delle istituzioni incoraggia sottilmente l'idea che "le risorse sono limitate", "c'è troppa gente", "meno di loro significa 'di più per noi'", "le guerre, mentre non fanno piacere, non fanno così male, se 'noi' ne beneficiamo". Il controllo è totale, la pace, la giustizia, la democrazia, i nostri lussi devono essere sacrificati, se ostacoliamo o minacciamo i poteri dominanti.

Dal crollo dell'Unione Sovietica gli Stati Uniti hanno dovuto lottare per creare i "nemici" necessari per giustificare il loro vergognoso bilancio militare. La C.I.A. ha creato i 'mostri' - “Noriega, Hussein, Osama bin Laden,”… Nel libro Dollari per il terrore- Gli Stati Uniti e l'Islam, Richard Labeviere fa la cronologia della relazione tra gli USA e l'Arabia Saudita, e dei loro sforzi congiunti per creare la rete al Qaeda, "Mercenari per la globalizzazione delle corporations".(6) Al Qaeda fa da complemento al controllo delle corporations. Essa è convenientemente un bersaglio in Afghanistan dove vogliamo costruire basi e controllare il petrolio e la droga della regione, ma al Qaeda è tacitamente sostenuta dai militari USA in Cecenia, Kosovo, Macedonia, e Bosnia dove la sua agenda coincide perfettamente con gli scopi degli USA. Lo stretto collegamento finanziario della famiglia bin Laden stessa con la famiglia Bush ed il Carlyle Group (il 9° più grande fornitore della difesa negli USA) illustra come entrambe le famiglie profittino finanziariamente dalla nuova "Guerra". Mentre 1.600 persone innocenti di discendenza mediorientale vengono arrestate per interrogatori in seguito al 9-11, i membri della famiglia bin Laden, che si dice "abbia rotto i rapporti con Osama", vengono scortati e portati fuori del paese da un aereo militare (quando nemmeno nessun altro nel paese poteva volare), e certamente non vengono "interrogati dall'F.B.I." nonostante si accusi Osama bin Laden essere la sospetta "mente" degli attacchi. (7)

Ma quale ruolo ha giocato la C.I.A. nel 9-11? Mentre era a capo dell'intelligence pakistano il Ten. Gen. Mahmoud Ahmad, a qual tempo era negli USA per incontri alla C.I.A. Bush lo mandò in Afghanistan per chiedere “Osama bin Laden.” Sappiamo che ciò che Bush voleva veramente era la guerra, le truppe vennero messe in posizione, i piani erano stati preparati ben prima di settembre. E sul Times of India venne pubblicato questo:

Le autorità USA chiesero la rimozione di “Ahmad” dopo la conferma del fatto che 100.000 dollari erano stati trasferiti al dirottatore del WTC Mohammed Atta dal Pakistan da Ahmad Umar Sheikh su richiesta del Gen. Mahmoud. Fonti autorevoli del governo hanno confermato che l'India ha contribuito significativamente nello stabilire il collegamento tra il trasferimento del denaro ed il ruolo giocato dal dimissionario capo dell'ISI. Mentre non hanno fornito i dettagli, hanno detto che le informazioni degli indiani, compreso il numero del cellulare di Sheikh, hanno aiutato l'FBI nel seguire e stabilire il collegamento.

Ahmad ha perso il posto, ma non è stato arrestato od interrogato dalle autorità USA.(8) Le prove in continuo aumento, dal fatto che nessun aereo venne inviato per intercettare gli aerei dirottati, in completa violazione delle procedure standard della FAA, alle bugie degli alti ufficiali, e la falsa prova utilizzata per colpire "colpevoli" selezionati mi fa ritenere che gli USA fossero complici negli attacchi dell'11 settembre.

La C.I.A. ha condotto per decenni una incessante campagna propagandistica per persuadere gli americani che "la loro sicurezza risiede in una schiacciante forza militare tecnologicamente superiore". Per decenni la C.I.A. ha fatto "pratica" nel terrorizzare e prendere il controllo di paesi più piccoli. Un terzo del nostro bilancio è destinato alla "propaganda" e molta di questa è diretta ad influenzare il pubblico americano. Non importa che lo “Star Wars” non sia tecnologicamente realizzabile o che spingerebbe ad una nuova corsa agli armamenti, o che sia stato progettato per permettere apertamente agli "USA" di dominare e controllare il mondo,(9) l'inutile opera significa profitto per una piccola elite globale, e permetterà a questa elite globale di minacciare e terrorizzare il resto del mondo.

A questo punto, le parole "a noi" "a loro" "noi" "USA" "elite transnazionali" diventano un poco nebulose, mentre il fascismo si è evoluto da un paio di paesi in fenomeni riconosciuti come "Globalizzazione delle Corporations" che istituzionalizza il dominio delle corporations sui governi, toglie il processo decisionale ai rappresentanti eletti per darlo a non eletti burocrati del commercio, permette alle corporations di denunciare i governi per spazzare via ogni legge ambientale o fastidiosa legge sul lavoro che sta sulla strada dei loro "profitti".(10) Viene adoperata la pressione militare per guadagnare la sottomissione locale (talvolta statale o nazionale) all'agenda delle corporations transnazionali. Le elite globali, come Henry Kissinger, giocano un doppio ruolo, guidando la mano della C.I.A. per rovesciare capi di stato "non allineati" (come Allende), orchestrando il bombardamento della Cambogia e di altri paesi (quando questi sembrano "necessari"), dunque mettendo un nuovo "cappello", consigliando le società petrolifere cinesi, dopo il 9-11.(11) Mentre Clinton era al potere la banda di Bush investiva miliardi e faceva affari con paesi dell'Asia. (12) Questi statisti globali non pensano certamente all'"America" per prima...mentre creano l'architettura di un "Nuovo Ordine Mondiale" dove governino le orporations. Nonostante la retorica che demonizza i nostri nemici, inclusa la Cina, il 17 settembre la Cina è tranquillamente entrata nell'Organizzazione Mondiale del Commercio; l'elite cinese e l'elite americana hanno molto più in comune l'una con l'altra (nel fare profitti e controllare le masse) che differenze.

E' un minaccioso presagio pensare all'occulto simbolismo del 9-11, l'anniversario del colpo di stato in Cile, un giorno sacro per i nazisti, e la "Giornata internazionale della pace" dichiarata dall'ONU. Nel 1984 di Orwell si trovano l'eco e la retorica del comportamento della Casa Bianca, e tristemente del Congresso, che eccetto pochi meravigliosi esempi sembra felicemente tirare avanti con la "Grande Bugia" senza discutere.

L'11 settembre ed il giorno seguente ero più terrorizzata dai media che battevano i tamburi di guerra che dai fatti reali. Ci vollero mesi prima che fossi capace di mettere insieme i pezzi, per capire che il miglior parallelo storico con il 9-11 è l'incendio del Reichstag che permise ad Hitler di eliminare l'opposizione, consolidare il suo potere, spazzare via la democrazia in Germania, ed insediarsi come dittatore.(13)

Il Patriot Act, l'Anti-Terrorist Act, lo Homeland Security Act sono assalti diretti alla Costituzione, al Bill of Rights ed alla Democrazia.(14) Ancora peggio, queste leggi vengono replicate in tutto il mondo per criminalizzare e scoraggiare il dissenso ovunque. La Guerra al Comunismo è stata rimpiazzata dalla Guerra alla Droga ed ora dalla Guerra al Terrorismo - generalmente definito come qualsiasi opposizione al potere ufficiale. Non importa se gli USA siano l'unico paese condannato per terrorismo dalla Corte Mondiale, o che il nostro comportamento come nazione sia palesemente illegale ed provochi rabbia ovunque; questo non viene menzionato da una stampa sottomessa. Abbiamo perduto così tanto, tornando a tempi precedenti alla Magna Carta, al tempo della Inquisizione, ai tempi della tortura, delle prove segrete e delle segrete esecuzioni. Il cuore della Magna Carta è che nessun uomo - neppure il re - è al di sopra della legge.

Le bugie e la segretezza che avvolgono l'occupante dell'Ufficio Ovale, il “National Security Council,” violano questo fondamentale principio, e permettono a noti criminali di gestire efficacemente un grande potere ed una carica pubblica. Sappiamo che Bush ha ottenuto illegalmente la carica attraverso la purga sistematica di legittimi elettori di colore in Florida,(15) e con una decisione apertamente politica di una Corte Suprema di parte.

Gli unici beneficiari reali visibili del 9-11 sembrano essere il complesso militare-industriale, l'amministrazione Bush, le società petrolifere multinazionali, i trafficanti di droga, e regimi come Israele che si sente giustificato nell'uso della forza militare contro i "dissenzienti ed i terroristi" entro i propri confini. La stampa delle corporations ha ingoiato l'intera storia, libro, linea e dolcetto, rifiutandosi di fare le domande scomode, acclamando l'attacco del paese più ricco del mondo contro il più povero, silente sui motivi straordinariamente mercenari (installare un ex rappresentante dell'UNOCAL a capo di un governo ad interim ed a rappresentare gli interessi "USA" nella regione), e negando virtualmente l'accesso ad una informazione che rivelerebbe la magnitudine della sofferenza, depravazione e morte che sono precipitate sul popolo afghano come risultato della guerra.

Le assicurazioni che questo è solamente il primo stadio di una lunga guerra che gli USA vogliono espandere ad un paese dopo l'altro, l'Iraq è il bersaglio favorito, non sono incoraggianti, mentre attraverso il Congresso e gli Stati si spinge per una legislazione perfino più repressiva. I politici ci assicurano che vi saranno altri attentati terroristici e preparano i "vaccini contro il vaiolo" per tutti i cittadini USA. Veniamo preparati psicologicamente al prossimo assalto.

Penso che la più grande minaccia ai "poteri costituiti" sia un pubblico americano informato. Solamente un pubblico americano informato potrebbe fermare la "guerra al terrorismo", mettere in ginocchio un politico non eletto le cui politiche catastrofiche minacciano tutti i popoli, ovunque. Sicuro, dubito che tutto questo sia opera di "W", tutto da solo, ma ci tira avanti. Occasionalmente suo padre lo chiama per dirgli quando fa confusione, e per ricordargli cosa "si suppone che dica o faccia". Quelli come noi negli USA hanno proprio ora la responsabilità particolarmente grande di prevenire il nostro governo dal commettere "crimini contro l'umanità" perfino peggiori.

Sono capaci di mettere in scena "un altro attacco terroristico negli USA per espandere la guerra alla Fase Due, sia qui che all'estero. Dunque il tempo è vitale. Michael Ruppert ed il Dr. Len Horowitz hanno avvertito la gente sul Model Emergency Health Powers Act, che permetterebbe ai governanti di dichiarare un'emergenza, di costringere alla vaccinazione, alla quarantina o all'isolamento di persone, ed anche sequestrare proprietà e richiedere alla gente di "procurare servizi" attivamente durante un'emergenza.(16) La morte di quattordici tra i migliori microbiologi al mondo è un avvertimento che sono pronti per il rilascio virus di malattie infettive?(17) La draconiana legislazione è abbastanza maligna, ma le società che hanno "vaccini contro il vaiolo per l'intera popolazione USA" meritano un attento esame. Sono le stesse che hanno fornito il gas venefico per le camere a gas di Hitler,(18) collegate ai vaccini contaminati che diffondono l'AIDS in Africa, (19) e collegate al sangue infetto che ha ucciso migliaia di emofiliaci nei paesi industrializzati. (20)

Considerate la monopolizzazione della terra, del denaro, del cibo, delle comunicazioni dell'energia, dell'acqua da parte delle corporations transnazionali e dell'elite globale. Stanno monopolizzando le risorse mondiali da cui dipende la vita umana a beneficio dell'umanità o per aumentare la loro ricchezza ed il loro potere? Cosa dimostrano i fatti?

Come i sistemi legale, finanziario e sanitario sono speculari al sistema politico?

Le società BASF, Bayer e Hoechst furono responsabili dell'ascesa la potere di Hitler, ed anche come i principali beneficiari delle sue conquiste, erano anche proprietari al 100% della IG Auschwitz, il più grande complesso industriale fuori della Germania. Il campo di concentramento di Auschwitz era un campo di lavoro forzato per questa società. Il membro del CdA della IG Farben Fritz ter Meer  durante il processo di Norimberga testimoniò che "Non veniva fatto alcun male ai prigionieri, perchè essi dovevano comunque venire uccisi". Fu condannato a 7 anni di prigione per "schiavismo e saccheggio". Venne rilasciato nel 1952. Nel periodo 1956-1964 fu presidente del CdA della Bayer AG. Nel 1962 fu uno degli architetti della commissione del Codex Alimentarius che era sponsorizzata dalle Nazioni Unite e dall'Organizzazione Mondiale della Sanità, e sostenuta dalla Food and Drug Administration degli USA. La Codex Alimentarius Commission vuole BANDIRE tutte le attuali vendite di erbe, vitamine, aminoacidi, minerali ed altri medicinali da banco. Le società farmaceutiche progettano una presa del controllo globale dell'industria delle vitamine-erbe, ed entro pochi brevi anni riusciranno a spingere fuori dal mercato i competitori. Esse progettano di farlo quietamente e con cura attraverso il GATT e la Codex Commission. Le nostre vite e la nostra salute saranno ancora sacrificate per i profitti ed il potere?(20)

Pensavo se quelli al potere erano veramente stupidi o cattivi. Sembra così miope uccidere il pianeta se vuoi vivere. Qualcuno gentilmente mi fece notare che "Il male è la stupidità applicata". Il Dr. M. Scott Peck scrisse "Ho definito il male come 'l'esercizio del potere politico che è l'imposizione della volontà di uno sugli altri attraverso palese od occulta coercizione per evitare la...crescita spirituale'".

Non posso essere d'accordo con la definizione di "Asse del Male" di Bush. "Il Razzismo, la Povertà e la Guerra" mi danno più l'idea di mali reali su scala globale.

Ma la gente prende decisioni, e, a un livello personale, dobbiamo chiederci "Perché?" Come potrebbe qualcuno causare consapevolmente la morte di centinaia, migliaia o milioni di altre persone?

Aung Sung Suu Kyi ha scritto: "Non è il potere che corrompe, ma la paura - la paura di perdere il potere e la paura di della punizione di quelli che lo detengono".

Quelli al potere vivono nella paura, ed il sistema dominante dipende dalla Paura e dalla Avidità che controllano l'umanità.

Per quanto aborrisca le politiche dell'amministrazione Bush, provo pena per “Dubya", immaginate di avere come padre Bush Sr., direttore della C.I.A..., che vi introduce nella setta degli Skull and Bones a Yale. Temo che quelli della elite globale siano stati traumatizzati da bambini e non siano mai stati legati ai loro genitori e non abbiano mai imparato ad amare. Credo sia il nostro amore per la vita che fa di noi degli esseri umani, e ci fa preoccupare così profondamente per gli altri e per il pianeta.

Lo psicologo Erich Fromm definisce la lotta tra il Bene ed il Male come biofilia (l'amore per la vita) contro necrofilia (l'amore per la morte). "La persona necrofila è portata a desiderare di trasformare l'organico nell'inorganico, ad avvicinarsi meccanicamente alla vita come se tutti gli esseri viventi fossero cose", egli scrive. "La persona necrofila può relazionarsi ad un oggetto, un fiore o una persona, solamente se la possiede; dunque una minaccia al suo possesso è una minaccia a se stesso... Egli ama controllare e nell'atto del controllare uccide la vita... 'Legge ed ordine' per loro sono idoli..." Credo sia l'incapacità di amare "se stessi", l'odio per se stessi, a rendere qualcuno incapace di amare gli altri, che permette ad uno di condannare "l'umanità" come il male e razionalizzare le manipolazioni, i controlli o l'eliminazione di persone percepite come "incontrollabili" o come una "minaccia".

La nostra sfida, di coloro che amano la vita e si preoccupano profondamente del futuro, dell'umanità, della giustizia, della pace è come trasformare la gente, la società e le istituzioni nelle mani di coloro che concentrano la ricchezza ed il potere, distruggendo nel frattempo la Terra, per quelli che rispettano, onorano e danno valore alla vita e sostengono la pace, la libertà, relazioni intelligenti tra tutta la Vita. L'umorismo, l'amore, il coraggio, la verità, la speranza e la compassione sono gli strumenti più potenti che abbiamo.

A New York, dove abbiamo dimostrato contro il Forum Economico Mondiale, abbiamo usato umorismo, canzoni, arte per comunicare i nostri messaggi. #1- Un altro mondo è possibile! #2- Loro sono tutti Enron: Noi siamo tutti Argentina. Le forze della vita devono fermare le forze della morte. La guerra al terrorismo è una grande bugia; in realtà è ovunque una guerra alla democrazia, alla pace ed alla libertà. La nostra sicurezza nazionale significa buone relazioni tra tutti i popoli, una prosperosa biosfera, andare incontro ai bisogni di tutti come dichiarato nella Dichiarazione Internazionale dei Diritti Umani; la segretezza, le armi di distruzione di massa, destinare la maggior parte delle risorse dell'umanità e delle capacità intellettuali verso il settore militare sono una "minaccia" per tutti.

Lo scorso febbraio si è tenuta una giornata nazionale di solidarietà con gli "scomparsi d'America";(21) indossavamo triangoli blu per ricordare alla gente del tempo in cui...

"In Germania essi prima arrivarono per i comunisti, ed io non parlai perché non ero comunista. Allora arrivarono per gli ebrei, ed io non parlai perché non ero un ebreo. Poi vennero per i sindacalisti, ed io non parlai perché non ero un sindacalista. Poi essi vennero per i cattolici, ed io non parlai perché ero protestante. Allora vennero per me - ma a quel tempo non era rimasto nessuno per protestare". ha spiegato il pastore Martin Niemoller (che finì in un campo di concentramento).

ORA E' IL MOMENTO DI PARLARE AD ALTA VOCE!

Forte, chiaro, con amore, umorismo, passione, creatività per svegliare quelli che vivono nella paura o nella negazione della loro connessione con la razza umana, per la nostra responsabilità, per il nostro comune sogno e speranza di un mondo pacifico, giusto, felice e salubre.

Indosso molti cappelli; sono un membro della Lega Internazionale delle Donne per la Pace e la Libertà, ma lavoro anche con una moltitudine di gruppi che sfidano il dominio delle corporations, il militarismo e l'ingiustizia. Uno di questi gruppi spera di far crescere un movimento nazionale di solidarietà il 6 giugno ed incoraggia la gente ad organizzare manifestazioni su questo tema: Non in nostro nome - L'impegno a resistere

Come persone che vivono negli Stati Uniti noi pensiamo che sia nostra responsabilità resistere alle ingiustizie fatte dal nostro governo, in nostro nome

Non in nostro nome farete una guerra infinita, basta con le morti, basta con le trasfusioni di sangue per il petrolio

Non in nostro nome invaderete paesi e bombarderete civili, ucciderete altri bambini lasciando che la storia prenda il suo corso sulle tombe degli ignoti

Non in nostro nome eroderete le libertà per le quali avete preteso di combattere

Non con le nostre mani forniremo armi e finanziamenti per la distruzione di famiglie su suolo straniero

Non con le nostre bocche lasceremo che la paura ci ammutolisca

Non con i nostri cuori permetteremo che interi popoli o paesi vengano ritenuti il male

Non con la nostra volontà e Non in nostro nome

Noi ci impegniamo a resistere

Noi ci impegniamo ad essere alleati di coloro che sono stati attaccati per aver dato voce all'opposizione alla guerra o per la loro religione o etnia

Noi ci impegniamo a fare causa comune con il popolo del mondo per far trionfare la giustizia, la libertà e la pace

Un altro mondo è possibile e noi ci impegniamo a fare in modo che questo diventi realtà



Note-

(1) Utah Phillips

(2)"400 Biologists agreed that at the current rates of extinction, we are at the end of Cenozoic Era." Source: Elisabet Sahtouris, Evolutionary Biologist

(3) Who's Counting? Marilyn Waring on Sex, Lies, and Global Economics

(5) from The United States of Oil by Damien Caveli (among others)

(6) Dollars for Terror- The United States and Islam, Labeviere, Algora Publishing, New York, 2000

(7) See The Role of Pakistan's Military Intelligence (ISI) in the September 11 Attacks by Michel Chossudovsky

(9) Best articulated by the U.S.Space Agency, itself! Exposed by Karl Grossman's outstanding work, as well as the Global Network Against Weapons and Nuclear Power in Space. "Weapons in Space are the Police of Globalization."

(10) See Public Citizen's Global Trade Watch to get more information on the W.T.O. and regional trade pacts which are advancing the W.T.O. agenda.

(11) Associated Press, Hong Kong, October 29, 2002

(12) The Enron-Cheney-Taliban Connection? by Ron Callari, Albion Monitor, February 28, 2002

(13) The Reichstag Fire

(14) No War Against Afghanistan!by Francis Boyle

(15) The Best Democracy Money Can Buy by Greg Palast

(16) The Model Emergency Health Powers Act Threatens Health and Democracy, California Bill 1763 is challenged March 21, 2002.

(17) A Career In Microbiology Can Be Harmful To Your Health by Michael Davidson and Michael Ruppert (18) US GAO TO REPORT ON LABORATORY BIRTH OF AIDS by Dr. Boyd E. Graves

(19) Bayer... knowingly selling HIV-tainted Blood to Hemphiliacs murdering thousands.

(20) The Pharmaceutical Republic of Germany -- From "Arbeit mach frei" to "Codex Alimentarius"

(21) National Day of Solidarity With Arab and Muslim Immigrants February 20, 2002

(22) Not in Our Name- Pledge of Resistance June 6, 2002

*  *  *

www.communitycurrency.org