GuidaMacropolis

 

 


Numerologia - Numeri del Destino

Il numero del Destino rappresenta un percorso di vita, una chiave per vivere bene e realizzare la nostra natura profonda in un settore ed una strategia determinati. Considerando quanti e quali sono i numeri che rientrano in uno studio numerologico, bisogna considerare il numero del destino un'indicazione importante, da inserire in un contesto individuale appropriato, che prenderà a mano a mano la sua importanza nella nostra vita, sia inconsapevolmente, attraverso circostanze apparentemente non decise da noi, sia consapevolmente attraverso l'azione della nostra volontà, sensibilità, pensiero ed azione.

In ogni caso la nostra vita è nelle nostre mani, siamo responsabili di ciò che facciamo e delle situazioni in cui veniamo a trovarci, a cominciare del luogo in cui abbiamo scelto di nascere e dei genitori che abbiamo preferito per continuare un nostro percorso di vita umana sul pianeta Terra.

Queste affermazioni, perfettamente allineate con la teoria della reincarnazione o metempsicosi, si spiegano facilmente introducendo il concetto di karma (azione e reazione) e dharma (percorso-insegnamento). Vi invito ad avvicinarvi al significato dei numeri del destino scevri da ogni preguidizio, con curiosità, ma con assoluta libertà di azione, di scelta e responsabilità della vostra vita.

Si tratta comunque d'informazioni verificabili solo grazie all'esperienza diretta, sia spontanea, sia a volte facilitata da uno stato di rilassamento profondo, di meditazione, di transe sciamanica, di regressione karmica, di astrosciamanismo, da incontri individuali e di gruppo attuabili nei corsi esperienziali di Numerologia Energetica.

Il numero del Destino si ottiene effettuando la somma teosofica della data di nascita. E' così possibile avere informazioni sui doni e le indicazioni ricevuti quando siamo venuti alla luce nel mondo e su come questi possano essere realizzati con successo nei tre grandi settori della vita: amore, lavoro, conoscenza. Avere successo non significa dover essere alla ribalta nel mondo, ma vivere pienamente la possibilità di utilizzare in modo intelligente e creativo i valori della personalità e della nostro essere per l'autorealizzazione.

Esempio: soggetto nato il 12 Ottobre 1959= 1+2+10+1+9+5+9= 28 . Poiché in una somma teosofica i numeri vanno sempre ricondotti a 9, ad eccezione dei Numeri Maestri (11-22-33-44) e dei Numeri Karmici (13-14-16-19) si deve procedere ad un'ulteriore somma: 2+8= 1. Il nostro esempio è un numero di destino 1. Ecco delle indicazioni sintetiche sul significato del proprio sentiero del numero del destino.

Sentiero 1 - Archetipo del Guerriero - Settore 1 - Segno Ariete - Pianeta Marte - Elemento Fuoco
Siamo predisposti per un'attività in proprio, in quanto mal tollerate di ricevere ordini. Itinerario d'azione e di individualismo, d'autorità e di determinazione. Personalità di capo e guida. Siete innovativi e disponibili ai cambiamenti. Ottima fiducia in se stessi, coraggio, creatività, padronanza e calcolo dei rischi e delle sfide. Dovete imparare a difendere il vostro spazio sacro, equilibrando la virtù della disciplina con quella della compassione.

Sentiero 2
- Archetipo del Fanciullo - Settore 2- Segno Toro - Pianeta Venere - Elemento Terra
Siete sensibili e molto recettivi. Ricercate l'armonia e le attività nelle associazioni. Svolgete bene un ruolo di conciliatore e mediatore, tanto da poter diventare un un buon consulente o consigliere e confidente. Siete favoriti l'intimità e nelle unioni sentimentali. Il tatto e la gentilezza di cui siete dotati vi permettono di comprendere bene gli altri, ma dovete fare attenzione a non annullarvi nel desiderio di compiacere il prossimo. Il nostro compito è quello di comprendere pienamente il significato dell'umiltà e della pazienza.

Sentiero 3 - Archetipo del Giullare - Settore 3- Segno Gemelli - Pianeta Mercurio - Elemento Aria
Ha una grande importanza l'espressione personale nella comunicazione. Siete naturalmente dotati di simpatia e buonumore, originalità, fortuna, intelligenza e talento e perciò vi trovate spontaneamente al centro dell'attenzione. E' vivamente sconsigliato il lavoro di routine, in quanto il tre ha bisogno di comunicare e di esprimersi a livello creativo. Il tre nella sua essenza esprime i valori della fiducia e del pensiero positivo. Per evolvere necessitate del plauso e della gratificazione altrui.

Sentiero 4
- Archetipo del Costruttore - Settore 4 - Segno Luna - Pianeta Cancro - Elemento Acqua
Siete predisposti ad essere organizzati, efficienti e con i piedi bene per terra. Poichè necessitate di stabilità sicurezza vi costruirete il futuro con un cammino lento, con perseveranza, fatto di una passo dopo l'altro. Avete profondità di analisi e mantenente prudenza nell'ambito sentimentale. Solidità e stabilità possono generare una certa inflessibilità. Il vostro scopo in questa vita è quello di accettare di buon grado le regole ed il rispetto delle condizioni necessarie al conseguimento dei vostri risultati.

Sentiero 5
- Archetipo del Cercatore - Settore 5 - Segno Leone - Pianeta Sole - Elemento Fuoco
E' la strada dei cambiamenti di ogni genere. Libertà e indipendenza sono ferocemente difese. La moderazione e la tolleranza sono le qualità da coltivare. Curiosità e dinamismo in tutto.

Sentiero 6
- Archetipo dell'Angelo Custode - Settore 6 - Segno Vergine - Pianeta Mercurio - Elemento Terra
Responsabilità e ricerca della sicurezza in famiglia. Amore e senso della bellezza sono concetti importanti, come pure compassione, idealismo, generosità, sensualità e buon umore. Agite spesso perché mossi da motivazioni di amicizia ed affettive. Sarà necessario che impariate ad essere più riflessivi nel campo delle relazioni.

Sentiero 7
- Archetipo del Saggio - Settore 7 - Segno Bilancia - Pianeta Venere - Elemento Aria
Percorso interiore molto ricco, di ricerca spirituale o scientifica. Si tende alla perfezione nel campo della conoscenza e della saggezza. Originalità e indipendenza. Senso logico e indagatore. Talvolta peccate di eccesso di serietà.

Sentiero 8
- Archetipo del Sovrano - Settore 8 - Segno Scorpione - Pianeta Plutone - Elemento Acqua
Potere nella vita materiale. Ambizione e idealismo, audacia e combattività avvicinano alle vette del potere. Cercate di rendere spirituali le vostre azioni.

Sentiero 9
- Archetipo del Liberatore - Settore 9 - Segno Sagittario - Pianeta Giove - Elemento Fuoco
Vita appassionante e molto percettiva nell'ambito dell'amore universale e dei grandi ideali, difesa delle grandi cause. Buona possibilità di riuscita.

Sentiero 11
- Archetipo del Genio - Settore 11 - Segno Acquario - Pianeta Urano - Elemento Aria
Segna le intelligenze superiori che comunicano con la realtà trascendente. Intuizione molto spiccata. La persona guarda soprattutto all'avvenire, tuttavia occorre fare attenzione a non disperdere le energie.

Sentiero 22
- Archetipo del Creatore - Settore 10 - Segno capricorno - Pianeta Saturno - Elemento Terra
Realizzazione di grandi missioni. Ruolo importante nella comunità, a livello nazionale o internazionale. Ambizione e attitudine alla creatività e all'innovazione. Talvolta si hanno esigenze troppo grandi.