GuidaMacropolis

 


Altri oroscopi

 

 

Albero celtico: Noce (21-30 apr. / 24 ott. - 2 nov.)

Emotività e sensibilità sono le due caratteristiche tipiche dei nati sotto il segno celtico del Noce.
Grandi pensatori e ottimi consiglieri, sono l'amico ideale a cui confidare i propri problemi. Una volta presa una decisione difficilmente rinunciano al proprio obiettivo.

In amore sono fedeli, passionali e altruisti: l'unico rischio per il loro partner è quello di restare delusi da una vita troppo routinaria.

Segni celtici affini: Acero e Quercia.

Erbe aromatiche per loro particolarmente benefiche: Menta e Asperola.

Oroscopo cinese

CANE (Data di Nascita: 22/04/2006)
Leali e onesti, i nati del Cane hanno un profondo senso dell'onore e della correttezza, nel lavoro e nella vita in generale.
Se ritengono di avere ragione lottano strenuamente per affermare le loro ragioni, facendo uso anche della loro 'lingua tagliente' per avere il sopravvento.
Estremamente discreti e affabili, ispirano fiducia nel prossimo e sanno raccogliere le confidenze degli amici dispensando ottimi consigli.
Il loro difetto puo' essere un'eccessiva introversione caratteriale e la mancanza di brillantezza con il partner.

Partner Ideali: Tigre o Cavallo.

CANI Famosi: Brigitte Bardot, David Bowie, Kate Bush, Naomi Campbell, Cher, Jamie Lee Curtis, Zsa Zsa Gabor, Ava Gardner, Michael Jackson, Sophie Loren, Shirley MacLaine, Madonna, Liza Minnelli, David Niven, Sydney Pollack, Elvis Presley, Prince, Sade, Claudia Schiffer, Slyvester Stallone, Sharon Stone.

Numeri Fortunati: 1, 4, 5, 9, 10, 14, 19, 28, 30, 41, 45 e 54.

Elementi naturali: Fuoco

I nati sotto l'elemento del fuoco sono carichi di energie e per questo facilmente "infiammabili".
Dal temperamento estremamente deciso, amano le attivita' fisiche e, analogamente vivono con fisicita' i loro rapporti interpersonali.
Amano l'aria aperta sono spesso convinti sostenitori della causa ambientalista.

Colore Associato: Rosso

Angelo custode: Achaiah

Fa parte del: Coro dei Serafini

Si colloca: dal 1° al 5° del Toro

Il suo elemento è: Terra

La sua qualità
Potenzia le capacità di entrare in sintonia con la terra e le attività ad essa legate, come l'agricoltura, il turismo e l'allevamento. Dona forza fisica e morale per vincere ogni avversità e per accettare con serenità anche gli eventi poco favorevoli.

Pietra del Toro
Al segno del Toro, governato da Venere, sono associate tutte le pietre verdi, colore proprio di Venere.
Potrete quindi scegliere lo Smeraldo che vi porterà amore, equilibrio e comprensione o la Giada Verde che vi garantirà coraggio, giustizia, saggezza e longevità.
Lo Smeraldo si rivelerà utile anche nella guarigione nei problemi di vista.

Indossate invece la Tormalina Verde per sostenere la vostra forma fisica, purificando il vostro corpo e assicurarvi denaro e successo.




LILITH in Toro

Lilith in Toro caratterizza persone esigenti sul piano sessuale.
Con Lilith in questo segno tendete pero' a non manifestare esternamente la vostra passionalita' anche perche' preferite un tipo di vita calma e tranquilla e siete piuttosto portati a seguire le vostre abitudini e la vostra quotidianita', senza osare nulla di sconvolgente.

Avrete inoltre la tendenza ad essere possessivi in amore, ma probabilmente nel corso della vita imparerete a mitigare questa caratteristica

Oroscopo personale (Fonte)

ASCENDENTE CANCRO
La famiglia è per te molto importante, sei molto legato all'ambiente familiare, alla famiglia di origine, alla madre, ai tuoi figli, ed hai una predisposizione naturale ad interessarti di giovani e bambini. Hai una natura sentimentale e romantica. Ti mostri protettivo verso le persone che ami. Hai bisogno di sentirti amato e ascoltato, altrimenti diventi nervoso e puoi assumere comportamenti capricciosi ed infantili.
SOLE ARIETE
Hai molta energia e vitalità, sovente sei sportivo, sicuramente vivi una continua competizione. Vuoi affermarti e sei portato per ruoli di comando: hai una forte spinta interiore, e desideri affermare la tua personalità. La tua vita è costellata di lotte: sei irrascibile e tremendo quando ti arrabbi, ma poi ti passa e non sei un tipo che serba rancore. Sei molto sincero, e spesso manchi di diplomazia, ma di solito sei apprezzato proprio per i tuoi modi franchi e diretti. Riesci particolarmente bene nell'iniziare le cose, ma non sempre nel terminarle. La tua impulsività può essere pericolosa al volante, e alla guida di qualsiasi mezzo devi controllare l'entusiamo e fare uso della massima prudenza.
SOLE CASA 10
Successo e onori derivanti dalla professione. Tieni moltissimo al lavoro, che ritieni una delle priorità - se non la priorità - della tua vita, per cui raggiungi sempre l'obiettivo di una buona posizione sia nella condizione economico- patrimoniale sia in quella di prestigio e di visibilità sociale. Sei nato prima di mezzogiorno, nel pieno della giornata lavorativa e prima della consueta pausa pranzo, cioè nello sprint finale e nella punta di maggiore espressione dell'energia lavorativa. Le caratteristiche astrologiche del Sole sono esaltate in questo suo apice, e questo ti rende desideroso di realizzarti pienamente. Cerca tuttavia di non esagerare concentrandoti esclusivamente su questo aspetto della tua vita: ne esistono anche altri, perciò non trascurare i bisogni affettivi tuoi e degli altri, la vita familiare e le persone che ti stanno vicine.
LUNA CASA 1
Hai un profondo attaccamento a tua madre e/o a tua figlia. La figura materna è stata da te introiettata e non ti abbandonerà mai perchè si è stabilita nella tua psiche amalgamandosi con il tuo Io. Sei di carattere emotivo ed il tuo umore può cambiare frequentemente nell'arco della giornata. Hai sensibilità e riesci ad intuire lo stato d'animo di chi ti circonda. Hai un certo estro e creatività.
VENERE CASA 9
Incontri amorosi all'estero in occasione di viaggi e con persone di luoghi diversi dal proprio.
MARTE CASA 12
Dovresti frequentare una palestra, infatti l'esercizio fisico può esserti molto salutare per il corpo ma ancor più per il tuo benessere mentale. Hai infatti bisogno di imparare a dominare la tua energia, lo studio delle arti marziali può aiutarti ad aquisire un maggior controllo della tua vita.
GIOVE CASA 5
Fortuna al gioco e nelle speculazioni. Rapporti positivi con i figli.
SATURNO CASA 2
Vita economica grama, stenti, sacrifici e privazioni. Pare che anche Sinatra avesse questa configurazione nel suo oroscopo quindi esiste anche la possibilità di divenire ricchissimi ma la paura di perdere quanto guadagnato può in qualche modo impedire il godimento delle proprie ricchezze.

 

Segno Maya: Cane - Pek (6 aprile – 3 maggio )

Profilo
Diversamente da quanto potrebbe far immaginare l’immagine del cane nella cultura occidentale, per l’astrologia Maya i nati sotto questo segno sono caratterizzati principalmente da altruismo e bontà d’animo.
Amanti della tranquillità e della propria casa, i Cani rifuggono le luci della ribaltà e preferiscono il focolare domestico e un partner serio e affidabile, anche a costo di rischiare di trascorrere una vita un po’ monotona.
Dotati di una grande intelligenza sono sempre pronti ad affrontare e superare ogni difficoltà, eventualmente attendendo il momento più opportuno per agire.
Il loro ambiente ideale è in mezzo alla natura, lontano dal caos e lo smog delle città.
Un campo lavorativo in cui potrebbero trovare la realizzazione è il sociale oppure ricoprendo professioni che richiedano uno stretto contatto con la natura.

Principio Guida Temperanza

Tallone d'Achille Noia

Segno del partner ideale Serpente e Giaguaro

Colore di guerra Nero

NUMEROLOGIA

Carta Numerologica per Martina Sole

Il tuo Numero del Destino è 7
Il tuo Numero del Destino rappresenta il percorso che seguirà la tua esistenza, le doti e le capacità che devi sviluppare per far sì che la tua vita sia equilibrata ed armoniosa.
Il Destino di un 7 e' di trovare le verita' universali e perseguire la conoscenza interiore. Esplorerai i misteri della vita e scoprirai il vero significato dell'esistenza. Trascorrerai molto tempo da solo. Avrai cosi' la possibilita' di perseguire la conoscenza. Mentre la tua saggezza aumenta, le persone ti cercheranno con la speranza che tu possa condividere con la loro la tua conoscenza.

Il tuo Numero dell'Espressione è 7
Il tuo Numero dell'Espressione indica come ti realizzi e in quali aspetti della vita trovi soddisfazioni.
Lo scopo dei 7 e' di perseguire la verita' dietro qualsiasi cosa e ricercare la conoscenza interiore. Questo inseguimento puo' spesso lasciarti isolato da molte cose attorno a te. Infatti, puoi ricercare l'isolamento per appagare la tua sete di conoscenza. Il tuo obiettivo e' di scoprire saggezza e verita' in tutte le sue forme. Potrai anche essere chiamato a condividere la tua conoscenza e saggezza con tutti.

Il tuo numero dell'Anima è 7
Il tuo Numero dell'Anima descrive i desideri intimi e i sogni verso i quali aspiri.
Le persone con il 7 come Numero dell'Anima sono attratti da un atmosfera quieta, pacifica nella quale possono perseguire le verita' ed esplorare il loro io intimo senza interferenze. Queste persone sono fondamentalmente degli eremiti. Desiderano fortemente essere lasciati da soli per studiare e far accrescere la loro spiritualita'.

Il tuo Numero dell'Apparenza è 9
Il Numero dell'Apparenza rivela il tuo io esterno, ovvero i tratti della personalità che mostri agli altri.
Le persone con un 9 come numero dell'Apparenza incarnano i piu' alti principi dell'umanita'. Sono tolleranti e provano un amore genuino per ogni persona. La loro compassione e il loro desiderio di provare a curare qualcuno e' senza limiti. Spesso i tuoi poteri intuitivi ti porteranno a comprendere i problemi degli altri ben prima di quanto essi stessi avessero capito. Irradi calore e premura verso gli altri. Raramente agisci impulsivamente, ma una volta che inizi un'azione questa termina quasi sempre con un successo. Le persone ti ameranno e ti rispetteranno per la purezza della bonta' che risiede in te.

La tua Quintessenza è 5
La Quintessenza rivela la tua vera essenza, il tuo vero io. E' la somma tra il Numero del Destino e il Numero dell'Espressione.
Un 5 come Quintessenza ti assicura che durante tutta la tua vita riuscirai a sperimentare i fremiti derivanti dai cambiamenti e che costantemente sviluppano il tuo libero arbitrio. Nei tuoi ultimi anni la tua liberta' personale sara' completamente sviluppata. Continuerai ad assumerti rischi e ad abbracciare i cambiamenti. Le persone ti troveranno molto attraente, perche', pur gestendo alcune cose con maturita', non perderai il tuo spirito giovane.

I 4 Numeri Sfida
I Numeri Sfida identificano le debolezze personali e gli stress che bisogna superare per realizzare i propri obiettivi. Il primo numero sfida vale per i primi 28 anni, il secondo vale dai 29 ai 36 anni, il terzo dai 37 ai 46 e l'ultimo per il rimanente.

Il tuo primo numero sfida è 0

Il numero sfida 0 significa che la scelta che compi della tua vita e' completamente tua. La tua e' una vecchia anima, hai gia' combattuto attraverso tutte le sfide generate dagli altri numeri. La tua ricompensa per aver completato queste sfide e' il libero arbitrio. Puoi fronteggiare tutte o nessuna delle sfide dei numeri da 1 a 9. Puoi semplicemente condurre la tua vita senza alcuna destinazione o obiettivo. Oppure puoi soprassedere alle battaglie degli altri e utilizzare questo periodo per costruire una vita fondata sull'amore, la giustizia, l'integrita'. A prima vista, questa liberta' di scelta puo' sembrare come una vacanza, ma non e' cosi'. Infatti, la gravita' della responsabilita' derivante da un numero sfida 0 e' incredibile, poiche' la tua scelta di come condurre un numero sfida 0, influenzera' le vite delle persone che ti circondano e, talvolta, addirittura il mondo intero.

Il tuo secondo numero sfida è 4
La tua sfida e' imparare il valore della praticita', della disciplina e dell'organizzazione. Un numero sfida 4 e' raramente facile. Puoi trovarti intrappolato dentro i tuoi stessi confini. In questo periodo dovrai imparare ad essere paziente, con la mente aperta e flessibile.

Il tuo terzo numero sfida è 5
Un numero sfida 5 contraddistingue un periodo in cui devi superare la tua paura dei cambiamenti e dei rischi. Imparerai anche a liberare te stesso da cio' che restringe la tua liberta' di espressione. Mentre un numero sfida 5 puo' essere forse un po' allarmante, e' tempo di un grande sviluppo personale, contraddistinto dalla crescita della tua liberta' individuale.

Il tuo quarto numero sfida è 4
La tua sfida e' imparare il valore della praticita', della disciplina e dell'organizzazione. Un numero sfida 4 e' raramente facile. Puoi trovarti intrappolato dentro i tuoi stessi confini. In questo periodo dovrai imparare ad essere paziente, con la


I 4 Cicli della realizzazione
Questi cicli rappresentano momenti nella tua vita in cui sei in grado di realizzare i tuoi obiettivi attuali e imparare qualche lezione di vita. Se sei all'inizio di un ciclo, questo può essere utilizzato come un mezzo predittivo per gestire il tuo futuro. Il tuo primo ciclo inizia nel momento della nascita e dura circa fino a 27 anni. Il secondo ciclo si estende per circa 9 anni, così come il terzo. Il quarto ciclo inizia quindi all'età di 45 anni e si estende fino al termine della tua vita.

Il tuo primo ciclo della realizzazione è 8
Un 8 come ciclo della realizzazione rappresenta il periodo in cui imparerai ad applicare il tuo potere e autorita' efficientemente. In questo periodo dovresti imparare a fondo le capacita' di base per divenire un buon leader: organizzazione, gestione e l'applicazione della giustizia per tutti.


Il tuo secondo ciclo della realizzazione è 3

Sei in un periodo della tua vita in cui la porta dell'autoespressione e' pronta ad aprirsi. Questo dovrebbe essere un periodo molto creativo per te, durante il quale svilupperai anche forti amicizie e imparerai a parlare dal cuore.

Il tuo terzo ciclo della realizzazione è 11
Anche se un ciclo di realizzazione 11 e' vissuto dalla maggior parte delle persone, come un ciclo 2, per coloro che esplorano questioni metafisiche e spirituali, questo sara' un periodo di profondo sviluppo. Chi sta vivendo un ciclo della realizzazione 11 trovera' che i propri poteri intuitivi sono al massimo livello. Ci sara' un tempo in cui sarai chiamato a ispirare, condurre e portare gioia verso chi ti circonda e possibilmente a tutta l'umanita'.

Il tuo quarto ciclo della realizzazione è 3
Sei in un periodo della tua vita in cui la porta dell'autoespressione e' pronta ad aprirsi. Questo dovrebbe essere un periodo molto creativo per te, durante il quale svilupperai anche forti amicizie e imparerai a parlare dal cuore.

I 3 Cicli Vitali
I Cicli vitali si susseguono ogni 28 anni.
Il Primo Ciclo dura dalla nascita fino al ventottesimo anno di età ed è chiamato Ciclo Formativo.
Il Secondo Ciclo, quello Produttivo, inizia a 29 anni e dura fino al 56esimo compleanno ed è il più importante in quanto rappresenta il corso produttivo dell'esistenza.
Il Terzo Ciclo, quello Conclusivo, inizia a 57 anni e prosegue per il resto della vita.
I numeri dei Cicli indicano quali lezioni devi apprendere e gli obiettivi che devi perseguire per compiere il tuo Destino.

Il numero del tuo primo ciclo è 4
Questo e' un periodo adatto per te per mettere in ordine le cose. Indirizzerai molte questioni pratiche della tua vita durante questo periodo. Disciplina, ordine e buona volonta' per lavorare duramente sono i tuoi piu' grandi alleati durante questo Ciclo.

Il numero del tuo secondo ciclo è 4
Questo e' un periodo adatto per te per mettere in ordine le cose. Indirizzerai molte questioni pratiche della tua vita durante questo periodo. Disciplina, ordine e buona volonta' per lavorare duramente sono i tuoi piu' grandi alleati durante questo Ciclo.

Il Numero del tuo terzo ciclo è 8
Un Ciclo di vita 8 contraddistingue un periodo per te opportuno per riuscire a realizzare i tuoi obiettivi. Durante questo ciclo dovrai affrontare ostacoli e impedimenti ma se continuerai ad andare avanti, raggiungerai i tuoi obiettivi.


Il tuo Numero personale dell'Anno è 7
Questo numero indica cosa ti accadrà durante quest'anno. Questo numero dovrebbe aiutarti ad evitare le sconfitte e a focalizzare invece le tue energie verso quei campi che ti permetteranno di perseguire i tuoi obiettivi.
Sei in un anno ideale per l'introspezione necessaria per esaminare la tua vita e apportare i necessari cambiamenti. Puoi aver bisogno di ritagliarti del tempo al di fuori delle tue responsabilita' quotidiane per esplorare e rafforzare il tuo io spirituale.

Il tuo Numero personale del mese è 2
Questo numero ti indica come andrà la tua vita durante questo mese. Potrai quindi trarre indicazioni su cosa fare e non fare nell'arco dei trenta giorni.
Questo e' un buon mese per te per prestare attenzione a cio' che accade attorno a te e per rafforzare le tue relazioni personali.

Il tuo numero personale del Giorno è 4
Questo numera ti fornisce una guida su come agire nell'arco di una giornata. E' una giornata adatta per mettere un po' di ordine attorno a te. Utilizza questa giornata anche per fare dei bilanci. Cautela nelle spese.