GuidaMacropolis

Estratti di solo testo per aiutare un popolo smemorato - Vol. 8 anno 2018
Se vuoi vedere anche le immagini vai qui > http://www.bengio.net/wordpress/ (scarica.pdf)
gennaio 2018


Boccaccio e la magistratura italiana by Christine Collins 12/01/2018
La vicenda del magistrato e docente e consigliere di Stato che, con la complicità di un altro magistrato, molestava le allieve-magistrato è un concentrato di boccaccesca stupidità tutta italiota. Se quello che dicono i gazzettieri fosse vero (ma stentiamo a crederlo), i due sporcaccioni dovrebbero prendersi tre anni di galera per molestie, 1 anno di galera per avere usato un termine come “dress code”, e altri 3 anni per manifesta stupidità (facevano contratti scritti con le allieve).
Ma non basta.
Chi ha messo in quesi posti questi 2 magistrati? Chi ha concesso loro di fare 3 mestieri insieme? Come avviene la selezione nella magistratura?
Infine, che dire di quelle aspiranti magistrati-donna che per “fare carriera” hanno accettato le molestie ? Che autonomia decisionale avranno quando dovranno giudicare i cittadini? Cacciatele subito!

Le parole per nascondere i fatti by Christine Collins 15/01/2018
Il regime e l’impero vivono sulle parole, le dichiarazioni, i simboli, per nascondere i fatti.
Un imbecille parla di “razza bianca” e scroscia un diluvio di indignazione. Il governo in ordinaria amministrazione stringe patti internazionali e manda soldati in Niger, senza che nessuno esprima una perplessità.
L’imperatore burino parla di “Paesi cesso”, e tutti si scandalizzano, mentre per le minacce nucleari che ripete ogni giorno nessuno batte ciglio.

Impuniti by Valentina 17/01/2018
Hanno ammazzato i Progetti di Prevenzione Primaria del disagio. Hanno seppellito i Progetti Giovani. Hanno distrutto i Centri di Aggregazione. Hanno azzerato gli psicologi e i pedagogisti scolastici. Adesso si lamentano per le baby gangs.

Paradossi by Valentina 24/01/2018
Il Papa, capo assoluto dell’organizzazione che ha diffuso più notizie fantasiose, mai verificate o addirittura false di tutta la storia umana, si indigna per le fake news della Rete.
febbraio 2018


Interferenze elettorali
by Guy Fawkes 17/02/2018
Gli americani accusano i russi di aver interferito nelle elezioni Usa? A parte la figura di m….di uno Stato imperiale che si fa “bucare” da qualche hacker, possiamo crederci, visto che gli Usa sono espertissimi nelle interferenze elettorali. Lo fanno da decenni in tutto il mondo, Italia compresa.

Ecco dove vanno i nostri soldi Guy Fawkes 21/02/2018
Importante traguardo raggiunto dall’Aeronautica Militare italiana che martedì 20 febbraio 2018, nel quadro delle attività di Difesa aerea degli spazi euro-atlantici, ha segnato un primato senza precedenti, vigilando contemporaneamente sui cieli di 6 diversi Stati: italiani, della Slovenia, dell’Albania e delle tre Repubbliche baltiche.
Oltre allo spazio aereo nazionale, gli Eurofighter “Typhoon” dell’arma azzurra garantiscono in permanenza la sicurezza dei cieli della Slovenia. A questo, si aggiunge la responsabilità; a rotazione con l’Aeronautica greca, della Difesa aerea dell’Albania. Inoltre, nel quadro delle Nato Assurance Mesasures decise al summit di Varsavia del 2016, l’Aeronautica partecipa all’Air Policing Force offering a favore di quei Paesi Nato che necessitano di un’integrazione delle proprie capacità di Difesa aerea. In tal senso, da gennaio 2018, quattro aerei sono schierati in Estonia, con l’operazione denominata “Enhanced Air Policing North – Baltic Eagle” e ora hanno competenza anche per le attività di Difesa delle altre due Repubbliche baltiche, Lettonia e Lituania.
L’Italia, inoltre, è l’unico Paese Nato ad aver assicurato il dispositivo di Difesa dello spazio aereo ad interim dei quattro Air Policing: Slovenia, Albania, Islanda e Repubbliche Baltiche.

Idioti o disonesti? by Guy Fawkes 22/02/2018
Dopo mesi dall’assegnazione all’Olanda dell’Agenzia Europea dei Farmaco scopriamo che la sede promessa non esiste. Vuol dire che i “banditori” europei, i parlamentari italiani in Europa, l’ambasciata italiana in Olanda, i grandi strateghi del governo italiano e di Milano non hanno controllato prima? O sono idioti o sono stati pagati.

Grande scandalo perchè la Embraco migra in Slovacchia, mettendo in strada 500 famiglie italiane. Secondo un report di Unicredit, che nell’Europa centro-orientale è la prima banca in assoluto, le imprese italiane delocalizzate a Est sono 7.100. Dove erano i governi italiani? O sono idioti o qualcuno li ha pagati.
marzo 2018


L’oligarchia vince sempre
by William Wallace 13/03/2018
Il Gran Consiglio del Fascismo tenne la sua ultima seduta il 25 luglio 1943. Durante tale seduta fu approvato lo storico ordine del giorno Grandi, al quale seguì la caduta del governo di Mussolini e il suo arresto. I gerarchi continuarono a fare quello che facevano prima, cambiando la camicia nera con una bianca.
Oggi, gli oligarchi del PD chiedono la testa di Renzi, ma non fanno la sola cosa seria che dovrebbero: dimettersi tutti. Questi che parlano di ricostruzione del PD sono gli stessi che l’hanno rottamato appoggiando per un lustro i governi Monti (e Fornero), Letta, Renzi e Gentiloni.

Ingiustizie genealogiche by William Wallace 14/03/2018
I figli e i nipoti dei mafiosi devono vergognarsi e rinnegare il loro cognome.
I figli e i nipoti dei fascisti stanno i Parlamento.
I figli e i nipoti dei nazisti comandano in Europa, con noi genuflessi.

Follìe internazionali by Guy Fawkes 15/03/2018
Gli inglesi, non contenti di aver dato vita con le loro fantasie alla guerra contro le “armi chimiche” di Saddam, ora accusano la Russia di un omicidio senza uno straccio di prova. Come gli Usa accusavano la Russia di aver hackerato le loro elezioni.
La UE discute di nuove sanzioni alla Russia, plagiata da una Gran Bretagna (che ha appena lasciato l’Europa) in delirio. Tanto pagano soprattutto gli esportatori agricoliitaliani.
I capibastone europei parlano in pubblico usando l’inglese; come sela Brexit non ci fosse mai stata.
La Merkel ottiene il suo quarto mandato e nessuno batte ciglio: troppo occupati a criticare Turchia, Cina, Venezuela e Russia i cui capi cercano di fare lo stesso.
Trump caccia via consulenti e impiegati a cui il pianeta (non si sa perchè) è interessatissimo. Una donna diventa capo della CIA. Ora tutti stiamo a vedere come si tradurrà il “peculiare
stile femminile”.

La holding del Vaticano by William Wallace 16/03/2018
La multinazionale di Dio, possiede o controlla direttamente o attraverso le sue consociate, la maggioranza delle organizzazioni nei seguenti settori: assistenza, formazione professionale e continua, beni artistici e culturali, educazione dei minori, volontariato, aiuti internazionali….. Il lavoro è spesso svolto egregiamente e con onestà, e nessuno può negare alla Chiesa il diritto di fare tutto questo ed anche di più. Due sole cose possiamo chiedere.
La prima è che si smetta di parlare di “rinuncia del potere temporale” da parte di una Chiesa che dal Papa re ad oggi ha almeno centuplicato il suo potere e la sua ricchezza temporale.
La seconda è che si smetta di accusare l’islam di essere una società troppo influenzata dalle autorità religiose. L’Occidente, L’Europa e l’Italia in particolare sono ispirati dal pensiero cristiano e cattolico in quasi tutte le scelte della vita quotidiana.
Tutto ciò impone peraltro un’altra denuncia, che riguarda lo sbandierato principio di “laicità dello Stato” occidentale, oggi meno reale che mai. Questo stato di cose tuttavia non può essere in nessun modo addossato come colpa alla Chiesa, che fa il suo mestiere meglio che crede, ma semmai al mondo laico - ammesso che esista- che ha sepolto da tempo i suoi principi sotto il peso di continue genuflessioni al potere temporale della Chiesa, se non a quello spirituale.

L’epoca pmeno libera della storia by William Wallace 18/03/2018
In nessuna altra epoca storica la libertà è stata compressa come in questa, che si definisce laica, democratica e liberale. A parte le funzioni fisiologiche (evacuare, dormire, correre e fare sesso) non esiste più alcuna azione umana, che non sia sottoposta a tassa e/o autorizzazione.

Mezzo secolo buttato by Valentina 20/03/2018
Chi ha la pazienza di andare a spulciare quotidiani e settimanali di 40-50 anni fa (1967-1977) scopre che in mezzo secolo l’Italia non è cambiata quasi per niente.
Già allora c’era un problema meridionale.
C’era il problema della mafia (oggi ci sono le mafie).
C’era il terrorismo rosso e nero (oggi c’è quello arabo).
C’era l’immigrazione dei meridionali (oggi c’è quella africana).
C’era il problema sicurezza: rapinavano le banche e rapivano i ricchi, oggi rapinano i pensionati in casa.
C’erano i morti sul lavoro e sulle strade, come oggi.
C’erano le crisi bancarie e le grassazioni dei politici.
C’era il conflitto capitalisti-proletari, oggi c’è quello fra finanzieri e sottoproletariato. C’erano i terremoti e le alluvioni non prevenuti, come oggi.
C’era la burocrazia-vampiro, che ogni politico prometteva di snellire.
C’era il problema delle periferie, che ogni politico prometteva di risanare.
C’era la bieca subalternità agli Usa: oggi si è aggiunta anche quella alla UE.
In peggio, oggi ci sono più tasse e meno occupati a tempo indeterminato.

Decadenza italiota by Valentina 22/03/2018
Duemila anni fa i romani erano capaci di costruire acquedotti che sono ancora attivi. Oggi, i romani non sono capaci di riempire le buche delle strade e smaltire i rifiuti.

La Ue è sbagliata alla radice by Guy Fawkes 24/03/2018
L’Italia è un Paese mediterraneo che per secoli ha avuto influenze e scambi reciproci con Paesi come Grecia, Turchia, Siria, Libano, Egitto, Tunisia, Algeria, Marocco e Spagna e Francia. Non abbiamo niente in comune con Paesi come Irlanda, Inghilterra, Svezia, Danimarca, Polonia e Paesi baltici. Dalla Germania abbiamo avuto solo dominazione e servitù.

La bufala delle interferenze elettorali by Guy Fawkes 27/03/2018
L’accusa è che qualcuno (non si sa chi, quindi tutti) usa il web per influenzare il voto con post a favore o denigranti qualche candidato, diffondere notizie false, manipolare il consenso. Questa è l’ultima colossale ipocrisia dell’Occidente. Facebook usa i dati dei navigatori per fini commerciali da sempre. Tutti i siti lo fanno attraverso i cookies, che nessuna legge proibisce.
Se lo fa per influenzare i consumi, perchè non dovrebbe farlo per fini politici ?
Per metà del XX secolo gli Usa hanno influenzato, coartato, manipolato i regimi e i leaders politici di mezzo pianeta. La Russia ha fatto altrettanto. Il Vaticano ha da sempre interferito sul voto politico italiano (ricordate il volantino “Nell’urna Dio ti vede, il PCI no”) e non solo. Obama faceva propaganda contro il voto per la Brexit. I boss europei hanno interferito contro Berlusconi prima e contro i 5Stelle e la Lega oggi. E’ di ieri la notizia che la campagna presidenziale di Sarkozy è stata influenzata da Gheddafi. Usare il web per influenzare il voto non è diverso che utilizzare le tv e i giornali, lo spionaggio e le mazzette. Ma è molto meglio che utilizzare l’omicidio.

Oligarchia by Valentina 28/03/2018
Un milione di italiani vivono di e sulla politica. Un altro milione è a capo di corporazioni, conglomerate, multinazionali, enti pubblici statali e regionali, banche e finanziarie. Due milioni di oligarchi possiedono il Paese, controllando la politica, l’economia e l’informazione. Lo Stato diventarà democratico quando riuscirà davvero a tenere l’oligarchia sotto controllo di legalità.

Facce di bronzo by Valentina 28/03/2018
Otto italiani su dieci hanno urlato un vaffa gigante alle elezioni, ma i boss del regime vanno ancora in giro a dire che “Non dobbiamo vanificare i grandi risultati già attenuti”….E la tv servile ce lo fa anche sapere ogni giorno.

Follìa internazionale by Guy Fawkes 29/03/2018
Provate a immaginare cosa succederebbe la Russia o la Turchia arrestassero il capo di una loro Regione con un’accusa da 30 anni……E’ quello che fa la Spagna, col plauso della UE.

Quale progresso? by William Wallace 30/03/2018
I romani hanno costruito il Pantheon, ma oggi non sanno riempire le buche stradali.
Gli egiziani hanno costruito Karnak, ma oggi non sanno riparare una doccia.
Gli inglesi hanno creato un impero con le armi, ma oggi frignano per le disavventure reali.
aprile 2018


Il grande riformatore Francesco by Guy Fawkes 08/04/2018
l Vaticano ha (finalmente) disposto l’arresto di monsignor Carlo Alberto Capella, il numero tre della nunziatura a Washington fino al settembre dell’anno scorso, quando era stato richiamato a Roma in fretta e furia per impedire che l’FBI lo arrestasse. Questa mattina, su ?proposta del Promotore di Giustizia, il Giudice Istruttore del? Tribunale ha emesso un mandato di cattura. L’imputato ora è detenuto in una cella a disposizione? dell’autorità giudiziaria. L’arresto giunge al termine di un’indagine interna per possesso di ingente? materiale pedo-pornografico.
Nel settembre scorso il Vaticano lo aveva sottratto alla giustizia americana e alla polizia canadese che aveva spiccato un mandato di arresto. Il monsignore durante una vacanza in Canada, ospite di una parrocchia, aveva scaricato e condiviso parecchio materiale pedo-pornografico. Le accuse contro di lui erano pesanti. Negli Usa e in Canada la legge a tutela dei minori è particolarmente severa.

Massacri impuniti by Guy Fawkes 10/04/2018
Ventisette morti, oltre 2500 feriti in campo palestinese, nessuno in quello israeliano. Cosa fa l’ONU? Cosa fa l’Europa? Niente sanzioni, niente ritiro di ambasciatori, niente fiaccolate…..

I morti non sono tutti uguali by William Wallace 13/04/2018
Se muori travolto da un camion terrorista, sei un eroe. Se muori travolto dal camion di un drogato, sei solo uno sfigato.
Se muori per un gas nervino tutto il mondo si scandalizza. Se muori per una pallottola sparata da un fucile israeliano, se ne parla appena.
Se muori in servizio e sei un poliziotto o un militare ti tocca un funerale in pompa magna. Se muori in servizio cadendo da un’impalcatura, dentro un silos pieno di gas o sotto un muro di cemento, ti limiti a diventare una statistica.

I sanguinari fanno miracoli by Guy Fawkes 16/04/2018
Come si fa a rendere simpatico Putin?
Come si fa a far rimpiangere la Guerra Fredda?
Come si fa a considerare idiota la sinistra americana che giudica Trump per le sue scopate?
…Basta lasciare mano libera ai bombaroli sanguinari di nome Trump, May e Macron.
(la stupidità del governo fotocopia era nota, e non aveva bisogno nemmeno di questa ennesimo crimine)

Alleati o padroni? by Guy Fawkes 19/04/2018
Ai sanguinari amanti dell’atlantismo va ricordato che gli alleati condividono e condecidono. Gli altri sono servi o padroni.

Regime criminale by Valentina 20/04/2018
Incendio San Donato Milanese nel capannone Rykem. Vigile del fuoco “volontario”morto nell’azienda di detersivi.
Cosa significa “volontario”‘? Precario, sottopagato, e saltuario ma con gli stessi doveri e le stesse competenze degli effettivi.
Con dieci euro l’ora dati quando capita, il regime criminale è capace anche di conteggiare questa vittima fra gli occupati. E’ normale….il regime conta fra gli occupati anche i fattorini cottimisti (che il magistrato considera professionisti)

Crimini internazionali by Guy Fawkes 22/04/2018
Sei un palestinese di Gaza, accoppato da una pallottola israeliana mentre manifesti? Cazzi tuoi.
Sei un Rohingia musulmano del Myanmar cui gli scherani buddisti del premio Nobel hanno sterminato la famiglia? Cazzi tuoi.
Gli sceriffi del mondo (Usa, Gran Bretagna e Francia) bombardano solo per difendere i siriani che (forse) sono stati uccisi da armi chimiche, che (forse) sono state lanciate dall’esercito siriano. Se vi massacrano con droni, missili, bombe a mano, mitragliatrici e pistole sono cazzi vostri.

Il voto inutile by Valentina 23/04/2018
L’ennesima prova che è del tutto inutile votare per il Parlamento è questa: a sei settimane dal voto le Camere non hanno votato un sola legge.

L’astensione vince anche in Molise by Valentina 23/04/2018
Quasi la metà dei molisani (47,9%) non ha votato alle regionali. Un’altra prova del disgusto verso il regime e dell’irrilevanza delle Regioni.

Referendum by Valentina 24/04/2018
Sembra incredibile, ma nessuno dei partiti anti-europei parla di fare un “referendum di indirizzo” sulla uscita o no, dall’Ue e dall’euro.

Il regime dei Pulcinella by Valentina 27/04/2018
Non si sono accorte che l’80% degli italiani ha considerato il regime un fallimento. Le mummie del governo e della ex maggioranza continuano con la cantilena dei “buoni risultati” e dei “vantaggi da non disperdere”.

Italia come India by Guy Fawkes 29/04/2018
Il 12,1% degli italiani, circa 7,3 milioni di persone, vive in condizioni di grave deprivazione, ovvero in forte disagio economico. Lo rileva l’Istat nel rapporto “Noi Italia” analizzando i dati del 2016. Ancora un governo di regime a arriviamo all’India che ha il 16% di dalit (poverissimi).
maggio 2018


Il regime che manipola il linguaggio by Christine Collins 14/05/2018
Le invasioni neo-colonialiste le chiama “missioni di pace”.
Il neo-schiavismo lo chiama “accoglienza”.
I crimini giovanili li chiama “bullismo”.
Oltre 5 milioni di emigranti italiani li chiama “expat”.

Foreign fighters, contractors e mercenari by Muad’dib 16/05/2018
I cosiddetti “foreign fighters” sono una iattura e una vergogna (specie quando sono europei o americani). E’ tuttavia oscura la differenza fra questi e quelli che si fanno chiamare “contractors”. ‘Nel marzo 2010 …….secondo fonti della difesa Usa, in Irak erano presenti 95.461 contractor e 95.900 militari, in Afghanistan 112.092 contractors e 79.100 militari’.
La legione straniera francese recluta anche dal web.
In Italia è proibito per legge lavorare per un esercito straniero, in armi (Convenzione internazionale contro il reclutamento, l’utilizzazione, il finanziamento e l’istruzione di mercenari (1989).
Ma, all’italiana, possiamofare le guardie del corpo (per difesa), oppure i consulenti o gli addestratori.

Il regime e la paura by Christine Collins 16/05/2018
Il regime accusa i suoi critici di puntare sulla paura. Poi, se si parla di uscita dall’euro, il regime sventola l’apocalisse.

Regime cieco e sordo by Valentina 18/05/2018
I penosi ruderi del regime non si sono accorti della bocciatura data loro dall’80% degli italiani. Persino l’UE ha lanciato ben quattro deferimenti e quattro nuove procedure d’infrazione contro il fantastico lavoro della banda Renzi. Loro continuano a ripetere che non possiamo abbandonare la strada fin qui percorsa.

Malagiustizia by Christine Collins 20/05/2018
“…Nessuna azione penale, o anche indagine di approfondimento, è stata mai avviata, e nessun procedimento disciplinare è stato mai promosso davanti al Consiglio Superiore della Magistratura a carico dei pm e dei giudici che hanno condannato Tortora. Anzi le loro carriere sono proseguite come se niente fosse, nemmeno una censura. Per dire dei due pm: oggi Lucio di Pietro è Procuratore Generale a Salerno e Felice di Persia, ex coordinatore della direzione distrettuale antimafia a Napoli, ora in pensione, è Presidente del Consorzio Rinascita del litorale casertano, dopo un breve periodo di amministratore unico della Gisec, società provinciale per la gestione dei rifiuti sempre a Caserta. Mentre il presidente dell’allora collegio dei giudici, Luigi Sansone è da poco andato in pensione, non senza avere raggiunto il grado di Presidente della Cassazione.”

L’astensione in Val d’Aosta by Valentina 22/05/2018
Affluenza al 65,12 per cento, quasi 8 punti in meno rispetto al 2013. L’astensionismo è il primo partito anche in Valle d’Aosta.
Il Pd, fino ad ora in maggioranza, si ferma al 5,4 per cento e rimane fuori dall’assemblea non avendo raggiunto la soglia di sbarramento. Per la prima volta dal 1946 gli eredi del Pci non sono rappresentati nell’assemblea della Regione autonoma. Stessa sorte per il centrodestra (Forza Italia e Fratelli d’Italia).

Balle di regime by Valentina 24/05/2018
Il dibattito politico è ammorbato dalle continue balle del regime e dei suoi gazzettieri.

1. “Vogliamo l’UE, ma non questa….Vogliamo cambiarla”. Sentiamo questa solfa da 20 anni, da Berlusconi a Renzi. Tutti fanno finta di non capire che questa UE NON SI CAMBIA se non in peggio.

2. “Certe riforme sono impossibili perchè non possiamo alzare il debito”. Renzi e Gentiloni hanno aumentato il debito in 3 anni di ben 140 miliardi: quasi 50 miliardi l’anno senza fare alcunchè.

3. “Le prerogative del Presidente della Repubblica sono intoccabili”
In base all’articolo 92 della Carta, il capo dello Stato “nomina il presidente del Consiglio e, su proposta di questo, i ministri”. Nomina NON significa sceglie.

Il Presidente ha nominato Andrea Orlando, ministro della Giustizia, con solo la maturità scientifica; Beatrice Lorenzin, ministro della Sanità, che vanta solo una maturità classica; Giuliano Poletti, ministro del Lavoro, perito agrario; Valeria Fedeli, ministro dell’Istruzione, con una laurea dichiarata in Scienze Sociali ottenuta all’UNSAS di Milano, una scuola per assistenti sociali che non rilasciava al tempo, il titolo di laurea.
Ora si mette a spulciare i curricula e decide chi è degno e chi no?

Il Presidente ha rinviato alle Camere solo una legge sulle mine antiuomo, ma ha approvato con entusiasmo una legge elettorale non solo demenziale ma vistosamente anticostituzionale perchè senza preferenze. Ora vuole decidere l’assegnazione dei Ministeri e il programma di governo?

Il minuetto barocco del reazionario by Valentina 25/05/2018
Tutto il minuetto barocco di consultazioni, colloqui, esami, prerogative e “irritazioni” messo in piedi dalla Presidenza della Repubblica si spiega in un solo modo: una mossa reazionaria del regime contro ogni novità politica. Un minuetto simile non si è visto quando sono stati incaricati Gentiloni, Renzi, Letta e Monti.

Arrogante oligarchia by Guy Fawkes 26/05/2018
Come si fa a rendere simpatici un giovane ignorante disoccupato e un sempliciotto celodurista? Basta lasciare che le cariatidi europee e i falchi americani sparino le loro invadenti cazzate a raffica.

Attraente incertezza by Valentina 27/05/2018
A vedere le pessime figure di Fico, che sembra non paghi la colf e che da tre mesi non fa lavorare la Camera, e la brutta idea di fare premier il tecnico Conte, è giustificata l’incertezza sul fatto che un governo 5Stelle-Lega faccia qualcosa di buono.
Ma siamo invece certissimi che il regime che ha governato negli ultimi 25 anni sia una catastrofe.

Repubblica presidenziale by Valentina 29/05/2018
Abbiamo discusso per anni se fare dell’Italia una Repubblica presidenziale, come voleva il centro-destra. E abbiamo detto NO. Non ci siamo però accorti che Napoletano che si è fatto i Governi a piacere e si è inventato il diritto al raddoppio, dando il via a una Repubblica presidenziale di fatto.
Poi arriva Mattarella che interpreta “nomina i ministri” come “sceglie i ministri”. Trasformando il ruolo di arbitro e il potere di “moral suasion” nel diritto a scegliere i capi del Governo e i ministri. D’altronde, che Mattarella fosse del tutto indifferente alla Costituzione fu evidente già nel 1999 quando sottobraccio a D’Alema e la Bonino approvò i bombardamenti italiani sulla Serbia, contro l’art.11 della Costituzione.

Eccoci qui, senza sforzi, alla Repubblica presidenziale. Per fortuna, si presenta un problema per il regime: aumenterà l’astensione. Infatti non ha senso votare un Parlamento, in cui gli eletti non possono scegliersi il governo.

Abolire l’esercito by Muad’Dib 31/05/2018
Ancora un militare morto per un carcinoma dopo avere partecipato a missioni all’estero ed essere stato esposto all’uranio impoverito. Si chiamava Giuseppe De Biasi, caporal maggiore dell’Esercito, era nato nel 1977 in provincia di Taranto ed era stato nei paracadutisti e nei bersaglieri in Bosnia (1999), Kosovo (2003), Afghanistan (2009-2010) e Libano (2012). Per il ministero della Difesa, non farà parte di quei militari ammalati e deceduti in servizio e per cause di servizio.
giugno 2018


Prima vittoria del centro-destra by Valentina 02/06/2018
Molti si sono chiesti come mai Salvini non ha seguito DiMaio nella sacrosanta richiesta di impeachment. E come mai Meloni ha smesso di parlarne. Facile. Il centro-destra propone da vent’anni il passaggio a una Repubblica Presidenziale. Ora ce l’ha, senza nessuno sforzo. Solo grazie a Mattarella. La sinistra, come un pugile suonato, non se ne è nemmeno accorta.

Gli idioti Sturmtruppen by Gay Fawkes 03/06/2018
Chi sono i primi sostenitori del governo giallo-verde? Gli invadenti e volgari crucchi. Vorremmo ricordare ai tedeschi che, in quanto figli e npotini dei nazisti (molti dei quali mai arrestati malgrado le condanne italiane), devono solo tacere.

I politici che ci meritiamo by Valentina 06/06/2018
Un reazionario sull’orlo dell’alzheimer. Un disoccupato che passa dall’impeachment all’inginocchiatoio in una notte. Un rustico contadino che sta con i relitti della seconda Repubblica, ma invoca un “governo del cambiamento”. Un vecchio pregiudicato che non vuol saperne della pensione. Un incaricato che esce dalla porta di servizio del Quirinale come un ladro, e bivacca in anticamera come un ambulante. La ripresa degli incontri segreti e informali di democristiana memoria. Una intera opposizione in stato vegetativo.

Fantapolitica da incubo by Hari Seldon 08/06/2018
2023
-Viene eletto un nuovo Presidente della Repubblica, che dopo i disastri di Scalfaro, Ciampi, Napolitano e Mattarella, sarà un liberista, un moderato o uno di destra (magari Berlusconi o Tremonti o Maroni !).
Dopo un lustro di casini fatti dal governo giallo-verde, il centro sinistra ottiene la maggioranza in Parlamento. Renzi, incaricato dalla maggioranza vuole andare al Colle con una lista di ministri “europeisti”. Il nuovo Presidente di destra non lo incarica, oppure lo incarica ma gli boccia i nomi dei ministri dell’Economia, degli Esteri e degli Interni, perchè “troppo europeisti”. Appellandosi al precedente del presidenzialista Mattarella.

Lotte fra barbari by Guy Fawkes 16/06/2018
Come si fa a provare simpatia per un dittatorello asiatico, guerrafondaio e sovrappeso? Basta confrontarlo con la protervia, la provocazione e la prepotenza dei barbari guerrieri statunitensi.

Alleanze by Guy Fawkes 26/06/2018
Le alleanze nazionali e internazionali non si fanno perchè i leaders “sono amici” . Non si fanno perchè i contraenti hanno “ideali comuni”. Si fanno solo se esistono scambi di favori e interessi economici condivisi.

Figure patetiche by Valentina 29/06/2018
Prima ci ha provato Piero Fassino, poi è arrivato Pisapia, ora è Calenda che vuole “riunire il centro-sinistra allargato”. Tristi figuri, che non hanno amici che li tengono lontani dalle figuracce.
luglio 2018


A cosa serve votare il Parlamento?
by Valentina 05/07/2018
Da 4 mesi il Parlamento scalda le sedie senza fare nulla, in attesa del governo. Non era il potere legislativo a fare le leggi ed il governo ad eseguirle?
Il parlamento esprime una maggioranza con un governo e dei ministri che non seguono i disegni politici di Mattarella: bocciato. A cosa serve votare?

Scandalo Colle by Valentina 06/07/2018
Il Mozzarella va nei Paesi Baltici non si sa a fare cosa, ma si lancia nelle solite prediche. E’ la prima volta nella storia della Repubblica che un Presidente si esprime in pubblico contro il Governo e il Ministro degli Interni.

Neo-schiavisti colpevoli by Guy Fawkes 09/07/2018
Nessuno può avere dubbi sul fatto che le migliaia di migranti morti nel Mediterraneo siano la colpa peggiore dei neo-schiavisti che, per avere manodopera sottocosto e senza diritti, hanno fatto di tutto per invitare i migranti e non hanno fatto niente per regolarne i flussi o per ospitarli dignitosamente. Nessun impiego delle ambasciate; nessun traghetto di linea; nessun uso dei satelliti.

Disastro Europa by Guy Fawkes 11/07/2018
Non sappiamo se uscire dall’Europa e dall’euro porterà vantaggi. Perchè nessuno ce lo spiega. Però siamo certi che restare dentro è catastrofico.

Criticare il governo giallo-verde by Valentina 13/07/2018
Ci sono molte buone ragioni per criticare il neonato governo. Però, gli unici che hanno diritto a farlo sono quelli che criticavano anche i governi Monti, Letta, Renzi e Gentiloni. Quelli che ci hanno portato al disastro e i loro tirapiedi massmediatici dovrebbero limitarsi a chiedere perdono.

Ecco il presidenzialismo by Valentina 13/07/2018
Mattarella impone al governo i nomi dei ministri.
Mattarella nei Paesi Baltici critica il governo italiano.
Mattarella impone a Conte lo sbarco della Diciotti.
La riforma dello Stato da parlamentare a presidenziale continua a grandi passi. Il centro-sinistra, per pura stupidità, appoggia questo Presidente (non rendendosi conto che sta facendo quello che Berlusconi chiede da 20 anni). Il centro-destra tace perchè, malgrado l’apparenza, Mattarella fa il suo gioco.

Quando ci sarà un Presidente di centro-destra ne vedremo delle belle.

Cercano una risposta by Valentina 16/07/2018
Egregio direttore,
siamo un gruppo di famiglie senzatetto. Essendo fra quelli in “povertà assoluta” viviamo di Caritas ed elemosine. Abbiamo deciso di cercare fortuna con una vita nuova in uno dei Paesi climaticamente caldi del Mediterraneo (dove è più facile dormire per strada): Egitto, Tunisia, Algeria, Marocco. E’ meglio andare in aereo e poi sparpagliarsi sul territorio o prendere una barca e attraversare il Mediterraneo? Nel secondo caso saremo salvati da qualcuno? In entrambi i casi, saremo accolti e magari aiutati a integrarci e trovare un qualche lavoro?
Grazie per l’aiuto,
20 italiani emigranti potenziali

Chi erano i Papi in carica? by Guy Fawkes 18/07/2018
Oltre 210 milioni di dollari destinati a un fondo per pagare i 450 sopravvissuti agli abusi sessuali, perpetrati contro minori da diversi sacerdoti nei decenni passati. L’arcidiocesi di St. Paul e Minneapolis negli Stati Uniti si appresta a versare il secondo più grande risarcimento -che per l’esattezza corrisponde a 210.290.724 dollari - nello scandalo che ha scosso la Chiesa cattolica degli Usa. Il maggiore esborso alle vittime, infatti, c’era stato nel 2007, quando l’arcidiocesi di Los Angeles aveva risolto il dossier pedofilia con 508 vittime per 660 milioni di dollari.

Grandi opere no, grandi opere sì By Valentina 20/07/2018
NO alla TAV, alla TAP, al MOSE., al ponte sullo Stretto………e a tutte le cattedrali nel deserto!
SI al piano casa, SI al piano acqua e acquedotti, SI al piano scuole sicure, SI al risanamento idrogeologico, SI al piano nazionale antisismico, SI alla bonifica dei siti inquinati dalle scorie nucleari e dai rifiuti tossici.
E se proprio volete fare una grande opera in una sola città……SI al rinnovo del manto stradale di Roma.

Sintesi mostruosa by Valentina 23/07/2018
Il secolo scorso è stato dominato dal conflitto fra capitalismo rapace e socialismo dittatoriale di Stato. L’Italia è riuscita a realizzare una sintesa mostruosa fra le sue ideologie: il “capital-socialismo”. Senza il timbro dello Stato non puoi nemmeno respirare, ma se hai i soldi puoi fare quello che vuoi.

In Italia il delitto paga…eccome by William Wallace 25/07/2018
Vi hanno svaligiato la casa? Solo nel 2,7 per cento dei casi le forze dell`ordine trovano il ladro prima della fine dell`anno in cui è stato commesso il delitto.
Per le rapine, va un po` meglio: la media sale al 24,1 per cento.
Per i borseggi, invece, siamo proprio al disastro: il responsabile finisce davanti al giudice solo 2 volte su 100.
Furti in generale? Il ladro viene scoperto appena nel 4,4 per cento dei casi.
Furti nei negozi? Grazie alle telecamere di sorveglianza si arriva al 22,7 per cento dei casi. Ma se vi rubano l`automobile, scordatevi di rivederla presto: 1,3 per cento di casi risolti.
Le rapine sono un reato più grave, implicano l`uso delle armi e la minaccia fisica, quindi i magistrati impongono uno sforzo investigativo maggiore che porta la media dei casi risolti entro l`anno al 24,1 per cento.
Per le rapine in abitazione si arriva al 27 per cento, nei negozi al 38,5 per cento.

I fallimenti della UE by Guy Fawkes 27/07/2018
In meno di un lustro la UE ha rotto con la Russia, ha perso la Gran Bretagna, non è riuscita a contenere gli anti-europeisti, nè a fronteggiare le migrazioni ed ora ha litigato anche con Trump. Possiamo dire che i boss europei sono dei nani perdenti da cui distinguersi prima possibile.

10 sfumature dell’astensione by Valentina 30/07/2018
Il movimento degli astensionisti è la prima forza del Paese ma il regime finge di non vedere i suoi tanti significati antagonisti. Eccone dieci.

“Ho cose migliori da fare. La politica non mi interessa”
“Da anni ho scoperto che votare è inutile: non cambia mai niente”
“Non voto perchè non c’è nessuno che rappresenti le mie idee”
“Non scelgo di votare perchè sono tutti uguali: santi prima e ladri (o complici) dopo il voto”
“Non voto perchè non mi sento appartenente a questo sistema”
“Mi astengo, per esprimere il mio disgusto”
“Quando l’astensionismo arriverà al 70%, il sistema crollerà”
“Non voto perchè non voglio essere complice del regime”
“All’Italia serve una rivoluzione, ma siccome non voglio fare male a nessuno, mi limito ad astenermi”
“Non voto perchè sindaci e Parlamento non contano più nulla”
agosto 2018


Ipocrisia di regime by Valentina 12/08/2018
Grande retorica sulla strage di Stazzema, ma nessun conflitto con la Germania, nessun ambasciatore ritirato. Nel 2007 dopo le condanne italiane il governo Prodi non ha richiesto l’estradizione dalla Germania. Nel 2012 il governo Monti ha accettato passivamente l’annullamento delle condanne deciso da Stoccarda.

Non possiamo occuparci di tutto by Valentina 15/08/2018
Come potete pretendere che ci occupiamo della manutenzione di tutti i ponti e i fiumi d’Italia?
Abbiamo già speso un sacco di soldi per mandare migliaia di torinesi a Lione. Per le missioni all’estero dei nostri soldati, senza le quali decine di Paesi crollerebbero. Per l’acquisto degli F35 che ci difendono dai potenziali attacchi dell’armata tunisina. Per i vitalizi, le pensioni d’oro, i finanziamenti alla fondazioni e ai giornali politici, che sono essenziali per la democrazia. Per restare iscritti ai clubs dell’Unione Europea, della Nato e dell’ONU senza i quali saremmo malvisti da tutti i Paesi più potenti di noi.

Strage in Liguria by Valentina 17/08/2018
Migliaia di parole spese per la strage di Genova, ma con inspiegabili omissioni. Noi vogliamo sapere:
1. chi ha stilato una concessione nella quale è resa impossibile la revoca da parte dello Stato concessionario
2. chi ha deciso di secretare il contratto di concessione e perchè
3. chi ha deciso di prolungare di 4 anni la scadenza della concessione e perchè.

Non basta! by Valentina 20/08/2018
Punire economicamente e penalmente la società Autostrade è giustissino, anche se non succederà mai. Basta vedere i precedenti del treno esploso a Viareggio e dei roghi della Krupp. Ma se avvenisse….NON BASTA!
Non esiste un appalto che non preveda un controllo dell’appaltatore sul’appaltante. Il controllo della concessione di un’autostrada può essere affidata al concessionario? Quindi occorre punire l’ufficio che era preposto al controllo sulla concessione, ma anche i ministri e i capi dei Governi cui questo ufficio rispondeva. Se per caso la concessione ai Benetton non prevedeva il controllo del concessionario o di un ente terzo, devono essere puniti il ministro e il capo del Governo che hanno firmato una simile bestialità. Infine, Mattarella potrebbe risparmiarci le sue esortazioni visto che, come politico, ha navigato per tutti i governi dall’anno della concessione a ieri.

Fantapolitica: fuga nella Confederazione Mediterranea by Hari Seldon 24/08/2018
L’Italia ha solo da guadagnare con la vicinanza a Usa e Russia anche perchè le sue esportazioni non riguardano tanto il tondino di ferro quanto i beni di qualità e di lusso. Nessun nuovayorkese smetterà di bere una bottiglia di Nebiolo, nessuna californiana rinuncerà a un capo di Prada, perchè costano il 20% in più.
L’Italia ha solo da guadagnare dal distacco graduale dalla UE, che la retorica europeista descrive come il sogni dei nostri nonni. Il cosiddetto sogno degli italiani per l’Europa è lo stesso sogno che i camerieri vivono quando sono invitati a mangiare al tavolo dei padroni. In quasi 1600 anni su duemila, l’Italia è stata una colonia di Germania, Spagna e Francia. Ai nostri nonni è sembrato di sognare di fronte alla possibilità di fondare una Unione insieme ai colonizzatori di sempre. Purtroppo, anche se mangiano alla tavola dei padroni, i camerieri continuano a sentirsi camerieri e i padroni li trattano come tali.
Non è un caso che l’impero romano sia stato un impero mediterraneo, e che per quasi 1000 anni il centro del mondo sia stato il Mare Nostrum. Le nostre vere radici sono lì, e potremmo riscoprirle solo in una futura Confederazione Mediterranea. Stare a capotavola di una modesta trattoria contadina è meglio che fare il cameriere alla tavola del re. Un simile progetto piacerebbe molto agli Usa e alla Russia, che insieme potrebbero giocare in serie A contro la Cina, senza avere il peso di una Unione Europea in competizione, che invece giocherebbe in serie B contro la Confederazione Mediterranea.

Corea del Nord-Usa show by Guy Fawkes 25/08/2018
L’accordo Corea del Nord-Usa ha tutta l’aria di uno show ben orchestrato da due leaders in cerca di successo. La prima fase è stata l’esibizione nucleare della Corea. Siamo sicuri fosse tutto vero? Facciamo finta di sì: il dittatore piccoletto ha finalmente raggiunto l’iscrizione al club atomico. Scambio di insulti feroci fra i due boss. Non passa nemmeno un mese e le due Coree diventano amicone dopo 50 anni di ostilità. Dopo qualche mese l’accordo trionfale a Singapore sulla de-nuclearizzazione.
Il muscoloso boss Usa si candida al Nobel per la Pace, il nano coreano di un Paese ignoto e insignificante diventa un protagonista della scena mondiale. Dopo un mese, nuove accuse alla Corea del Nord che (pare) non stia denuclearizzando alcunchè.
Domanda: perchè uno che ci mette anni a nuclearizzarsi deve accettare di smantellare tutto dopo solo un anno che ci è riuscito?
Ipotesi 1: tutta la manfrina è stata combinata dall’inizio e le bombe nucleari non sono mai esistite
Ipotesi 2: le bombe esistono, ma l’accordo di Singapore si basa sul fatto che ci vorranno anni per eliminare ogni rischio
Ipotesi 3: l’accordo di Singapore prevede che la Corea si tenga le sua bombe senza usarle finchè gli Usa non attaccano, e questi promettono di non attaccare mai.

Marketing papale by Guy Fawkes 27/08/2018
1.Papa Francesco va in Irlanda e chiede perdono per la diffusa pedofilìa del clero. Bravo! Però dall’unico monarca assoluto dell’Occidente ci aspettavamo di sentire i nomi dei vescovi e cardinali che sono stati cacciati per le complicità. Quali provvedimenti sono stati presi per ridurre oggi il fenomeno. E come mai Mary Collins si è dimessa dalla Commissione vaticana che doveva indagare sul fenomeno, senza che il Papa muovesse un dito per difenderla.

2. La Chiesa accetta di ospitare un pugno di migranti, non dentro lo Stato Vaticano, ma in strutture cattoliche sul suolo italiano. Le spese saranno pagate dal Vaticano o dagli italiani? I migranti saranno sfruttati da imprese italiane e magari cattoliche? Intanto per due o tre anni (minimo) i migranti dovranno ciondolare nelle stazioni italiane.

Turismo presidenziale e non by Valentina 28/08/2018
Mattarella gira il mondo. Tria va in Cina. Di Maio in Egitto. A cosa serve un Ministro degli Esteri ?

Fantapolitica: Unione Europea in soffitta by Hari Seldon 29/08/2018
Verso la metà di questo secolo il pianeta avrà un solo padrone: l’impero cinese. Il vecchio impero d’Occidente (Usa-Europa) rischia di essere subalterno. La sola possibilità che gli Usa hanno per contendere il primato alla Cina è quello di allearsi alla Russia. Gli Usa hanno capito che l’Europa è un alleato fragile, ed anche un competitore. Restare nell’alleanza occidentale farebbe degli Usa il timoniere di una barca piena di buchi, e con un secondo che gli è ostile.
Le recenti scelte di aumentare i dazi su acciaio e alluminio non sono operazioni contro la Spagna o il Belgio, ma contro la Germania. Il secondo passo è la richiesta di riammettere la Russia al G8. Il terzo passo sarà un fidanzamento stretto con la Gran Bretagna, fuoriuscita dalla UE.
Intanto, accade oggi che l’Europa per effetto delle sanzioni alla Russia rischia di perdere due milioni di occupati, con 100 miliardi di euro in meno di esportazioni tra beni e servizi. Per l’Italia si stima un danno di quasi 12 miliardi, con una perdita di lavoro per almeno 215 mila persone. L’Italia perde 3 miliardi l’anno a causa della sanzioni alla Russia, secondo Coldiretti.

Fantapolitica: pensioni by Hary Seldon 31/08/2018
Torneremo a votare quando ci sarà un partito che farà questa: “LEGGE ANTI-PRIVILEGI Art1. Tutti le pensioni sopra i 2000 euro calcolate col sistema retributivo saranno da oggi ricalcolate col sistema contributivo” Per eliminare i privilegi dei politici nazionali e locali, i militari, i magistrati, i giornalisti RAI, i sindacalisti: di tutta la casta, insomma.
settembre 2018

Presidenza di parte by Valentina 13/09/2018
Il presidente della nuova Repubblica Presidenziale italiana, quello che si dichiara super partes, ha dichiarato che “nessuno è al di sopra della legge” (ovvietà banale) e che la magistratura non deve fare politica. Forse al nostro sfugge che dal dopoguerra i magistrati sono divisi in partiti chiamati “correnti” di ispirazione dichiaratamente politica.
Secondo Wikipedia, il comitato direttivo centrale dell’ANM, composto di 36 membri, è eletto ogni quattro anni con il metodo proporzionale (ndr. non sulla base dei meriti!).

Nel quadriennio 2012-2016 ne hanno fatto parte:
Unità per la Costituzione (12 eletti),
Area, lista che riunisce Magistratura democratica e Movimento per la giustizia – Articolo 3 (12 eletti),
Magistratura indipendente (11 eletti),
Proposta B (1 eletto).
Nel quadriennio 2016-2020 ne fanno parte:
Unità per la Costituzione (13 eletti),
Area, lista di Magistratura democratica e Movimento per la giustizia – Articolo 3 (9 eletti),
Magistratura indipendente (8 eletti),
Autonomia e Indipendenza (6 eletti)

Facce da…. bronzo! by Valentina 17/09/2018
Il governo gialloverde merita tutte le critiche del mondo, che però sono legittime se fatte da chi non è stato complice del disastro degli ultimi 20 anni. Dovrebbero solo stare in ginocchio e in silenzio:

  • quelli che hanno favorito la creazione di un numero di poveri vicino a quello dell’India
  • quelli che hanno visto chiudere migliaia di imprese e suicidarsi centinaia di imprenditori senza muovere un dito
  • quelli che hanno assistito indifferenti allo sbriciolamento progressivo del Paese: dalle scuole ai ponti, dai fiumi alle chiese ai beni archeologici
  • quelli che hanno permesso la tratta degli schiavi
  • quelli che si sono limitati a dire che la UE deve cambiare, ma non fanno che accettare dei no
  • quelli che scoprono oggi la mancanza di personale sanitario
  • quelli che scoprono oggi la mancanza di personale scolastico
  • quelli che hanno gradualmente smantellato il “welfare state”
  • quelli che hanno dato solo indifferenza al quasi milione di emigranti italiani
  • quelli che dal 2000 al 2017 hanno aumentato del 73,82% il debito pubblico

La verginità dei Presidenti by Valentina 18/09/2018
L’elezione a Presidente della Repubblica ha il potere di creare verginità.
Per Napolitano tutti si sono dimenticati le porcate precedenti, fra cui i lagers chiamati CIE. Mattarella bazzica incarichi politici da più di 35 anni. Dal 1989 al 1990 è stato anche Ministro dell’istruzione. Col governo Renzi ha appoggiato la bufala della “buona scuola”. E’ stato anche vice-Primo ministro e Ministro della Difesa (bombardare Belgrado!), militando in partiti diversi, dalla DC all’Ulivo al PD. Oggi diffonde omelìe sulla necessità di una scuola sicura, e contro il degrado edilizio cui ha assistito inerte per oltre 30 anni.

Il Parlamento si annoia by Valentina 19/09/2018
Le Camere hanno talmente poco da fare che i loro Presidenti girano il mondo e fanno il lavoro del Ministro degli Esteri. La Presidente del Senato va in Canada e negli Stati Uniti. Fico dimentica che ci sono in Italia più misteri e depistaggi che in ogni altra parte d’Occidente. Dimentica che la Camera dovrebbe fare una legge che elimini il segreto di Stato. Va in Egitto e sproloquia sul mistero del povero Regeni.

Metafora politica1 by William Wallace 20/09/2018
Lui accoppa la moglie che gli ha dato tre figli. Va in carcere, ma dalla cella ogni giorno scrive ai servizi sociali una lettera di critica sul modo con cui la famiglia adottiva educa i suoi figli. In effetti la famiglia adottiva ha molti difetti, ma il padre uxoricida ha perso il diritto di critica.

Ecco dove sono i soldi by Muad’Dib 21/09/2018
"La fregata antisommergibili Virginio Fasan all’apertura del 58° Salone Nautico. Nave Fasan, saluterà dal mare l’alzabandiera della cerimonia inaugurale entrando nel porto di Genova provenendo da La Spezia dove l’unità ha sede alle dipendenze del 2° Comando Gruppo Navale. Varata il 31 marzo 2012 e consegnata alla Marina Militare il 19 dicembre 2013. È la seconda unità delle fregate FREMM (Fregate Europee Multi Missione) della classe Bergamini della M.M. Lunga 144 metri e con un dislocamento di 6.900 t, ha un equipaggio di 108 persone e raggiunge i 31 nodi di velocità."
Meraviglioso paradosso italiota. Mancano i soldi per tutto, ma noi abbiamo una fregata (da fregatura?) lunga 144 metri , in funzione antisommergibili ! Forse il Mediterraneo pullula di sommergibili che ci minacciano ogni giorno…..

Metafora politica2 by William Wallace 24/09/2018
Se essere iscritto al club del golf ti impedisce di dare dare da mangiare ai figli, non ci sono dubbi: esci dal club.

Dibattiti inutili by Valentina 28/09/2018
Giornali e tv (e qualche ministro) continuano da mesi a discutere sulla realizzabilità del programma di governo giallo-verde. Questo dibattito è obsoleto e inutile. E’ già stato fatto prima delle elezioni. I Cittadini sapevano di votare certi provvedimenti, che sono stati ampiamente dibattuti durante la campagna elettorale. I cittadini sapevano quello che i partiti volevano fare e hanno scelto alcune promesse invece di altre, accettandone tutte le possibili conseguenze. I ministri che hanno accettato di entrare nella coalizione sapevano quello che avrebbero dovuto fare. Il ministro Tria è una riserva nominata col solo voto del Presidente della Repubblica. Ha scelto di entrare in un governo che aveva un programma scritto, col preciso dovere di realizzarlo. Se ha cambiato idea può dimettersi, ma non può opporsi. La coalizione è stata praticamente invocata da tutti, compresa l’opposizione che ha ripetuto mille volte ai due maggiori partiti di doversi assumere la responsabilità di governare.
Ora Lega e 5Stelle, come tutti i ministri, sono obbligati a fare quello che hanno promesso, addirittura per iscritto. Con la sola alternativa di dimettersi e andare a nuove elezioni. L’opposizione non può riprendere il dibattito sul fare o meno certe politiche. Può solo adoperarsi affinchè i provvedimenti siano migliorati. Battersi perchè il programma di governo non sia realizzato significa sputare sugli italiani che hanno votato perchè lo fosse. E considerare il voto una presa in giro.
ottobre 2018


DASPO ai politici2 by Valentina 14/10/2018
Non esiste una legge, ma si può dare un DASPO ai politici peggiori evitando di votarli e punirli con una “Damnatio memoriae”. Scopriamo dopo Genova che le infrastrutture italiane sono un colabrodo. Ecco i nomi dei ministri responsabili dell’ultimo decennio: Di Pietro, Matteoli, Passera, Lupi, Renzi, Delrio.

DASPO ai politici3 by Valentina
17/10/2018
Non esiste una legge, ma si può dare un DASPO ai politici peggiori evitando di votarli e punirli con una “Damnatio memoriae”. Oggi scopriamo che mancano e mancheranno migliaia di operatori sanitari. Chi doveva pianificare? Ecco i nomi dei ministri della Sanità degli ultimi anni: Fazio, Balduzzi, Lorenzin (Grillo che sta lì da 5 mesi)

DASPO ai politici4 by Valentina
19/10/2018
Non esiste una legge, ma si può dare un DASPO ai politici peggiori evitando di votarli e punirli con una “Damnatio memoriae”.
Scopriamo oggi che la maggioranza della scuole è fuori dai parametri di sicurezza, e che l’Università non sforna abbastanza medici. Ecco i nomi dei ministri dell’Istruzione degli ultimi anni: Gelmini, Profumo, Carrozza, Giannini, Fedeli (Bussetti che sta lì da 5 mesi)

Liti da cretinetti e opposizione svergognata by Valentina 20/10/2018
Due viceministri litigano su una frase: c’era, non c’era…Chissà! Non sarebbe più semplice e più adulto dire chi la vuole? Se fra i gialli e i verdi nessuno l’ha scritta, basta cancellarla.
Intanto il PD tira fuori decine di idee “brillanti” contro la crisi, dimenticando che ha avuto anni, fino a 4 mesi fa, per attuarle.
Il Berlusca, sempre più patetico, plaude alla bocciatura del DEF da parte della UE, dimenticando come strillava quando bocciavano le sue manovre.

DASPO ai politici5 by Valentina
22/10/2018
Non esiste una legge, ma si può dare un DASPO ai politici peggiori evitando di votarli e punirli con una “Damnatio memoriae”. Scopriamo oggi che i Centri per l’Impiego sono in stato comatoso Ecco i nomi dei ministri del Lavoro degli ultimi anni: Sacconi, Fornero, Giovannini, Poletti, (DiMaio che sta lì da 5 mesi)

Quello che sappiamo by Valentina 29/10/2018
Non sappiamo se il sindaco di Riace sia un perseguitato o un trasgressore.
Quello che sappiamo è che le leggi che lo accusano sono state fatte dal regime.
Non sappiamo se il sindaco di Lodi sia un legalista o un persecutore.
Quello che sappiamo è che le leggi cui si appoggia sono state fatte dal regime.
Non sappiamo se sia vero o no che l’Italia ha ben 300 ponti a rischio.
Quello che sappiamo è che il regime al potere negli ultimi 20 anni non ha controllato lo stato di usura.
Non sappiamo se sia vero o no che dal 1944 ad oggi il Paese ha speso circa 242,5 miliardi di euro per danni da terremoti, eventi franosi ed alluvionali; e 50 miliardi negli ultimi 20 anni.
Quello che sappiamo è che il regime al potere è sempre stato a guardare.
Non sappiamo se la conflittualità verso l’Europa ci farà stare meglio.
Quello che sappiamo è tutta la moderazione usata per 20 anni dal regime non ha ottenuto alcun miglioramento.
Non sappiamo se il governo giallo-verde saprà cambiare le cose.
Quello che sappiamo è che nè il centro-destra nè il centro-sinistra nè i tecnici, hanno mai fatto nulla di buono.

Critiche inutili by Valentina 30/10/2018
Hanno ragione i grillini inkazzati per la promessa tradita sulla TAP. Hanno ragione i centristi inkazzati per la promessa tradita di una seria flat tax. Qualcuno però dovrebbe ricordare a costoro che c’è in carica un governo di coalizione, non un monocolore.

Diritto alla casa by Valentina 31/10/2018
Le risorse impiegate in materia, pari dal 26% degli investimenti pubblici totali negli anni Cinquanta, sono crollate a meno dell’1% negli anni Duemila, per scendere ulteriormente – secondo una ricerca dell’Università Bocconi – ad appena lo 0,09% delle spese per il welfare (contro l’1,19% del Regno Unito, il 2,05% della Germania e il 2,62% della Francia). Uno studio di marzo 2016 di Nomisma per Federcasa sostiene iche “per oltre 1,7 milioni di famiglie che hanno un contratto di affitto (il 41,8% del totale), il canone supera il 30% del reddito familiare, correndo quindi il rischio di scivolare verso forme di morosità e di possibile marginalizzazione sociale. Si tratta perlopiù di cittadini italiani (circa il 65%)”. A fronte di 1,7 milioni di famiglie in difficoltà, poi, “l’edilizia residenziale pubblica risulta sufficiente per 700mila famiglie”.
Ci sarebbero dunque, al 2016, un milione di famiglie in difficoltà, a cui un alloggio popolare servirebbe e che invece non possono averlo. Le 650 mila richieste del 2013 potrebbero quindi essere cresciute nei tre anni successivi, attingendo al bacino di 350 mila famiglie che avrebbero necessità di un alloggio popolare ma che al 2013 non avevano ancora presentato domanda.
Cosa hanno fatto i governi negli ultimi 60 anni?
novembre 2018


Papi da condannare by William Wallace 14/11/2018
Karol Wojtyla, papa Giovanni Paolo II (Santo subito), ha governato la multinazionale di Dio per 27 anni (1978-2005).
Joseph Ratzinger, papa Benedetto XVI (ora emerito), ha governato la multinazionale di Dio per 8 anni (2005-2013).
Jorge Mario Bergoglio, papa Francesco (rivoluzionario), governa la multinazionale di Dio da 5 anni.
Se fossi un cattolico sarei molto arrabbiato nel vedere centinaia di milioni di dollari raccolti dalla comunità dei credenti spesi per risarcire le vittime di preti e vescovi pedofili, senza che ben tre Papi facessero alcunchè.

Se l’Italia avesse un governo coraggioso by Valentina 16/11/2018
Ci sono le condizioni perchè l’Italia si avvicini alla Gran Bretagna e agli Usa, proponendosi come leader dei Paesi mediterranei. e mettendo nell’angolo Francia e Germania. Se avessimo un governo coraggioso…..

Inique tasse occulte (da abolire a costo zero) by Valentina 19/11/2018
Attilio Befera, direttore dell’Agenzia delle Entrate commenta: «C’è una maggioranza silenziosa che non evade, sulla quale la pressione fiscale è del 55% . Ma in qualche caso la pressione è anche superiore, alcuni imprenditori mi hanno parlato del 70%».
Perchè i dati fiscali non tengono conto delle tasse locali e delle tasse occulte. Quelle locali sono note, dall’Imu alla Tari, alle tasse fisse sulle utenze anche se non le usi. Di quelle occulte si parla pochissimo.Se lo Stato ti obbliga per legge a dare soldi a qualche ente privato o semi-pubblico, si tratta di tassa occulta perchè non viene chiamata così. ma resta una tassa.

Eccome alcune.

1. il canone RAI è una tassa che colpisce anche chi la RAI vorrebbe chiuderla
2. 850 euro di multa per un parcheggio in zona disabili è una tassa (tant’è che i Comuni mettono le tasse stradali in bilancio)
3. 80 euro per un finta visita rinnovo patente è una tassa
4. 50/100 euro per una finta revisione dell’auto è una tassa
5. l’iscrizione obbligatoria lla Camera di Commercio è una tassa
6. l’iscrizione obbligatoria agli ordini professionali è una tassa
7. l’obbligo di ricorrere al notaio per ogni atto è una tassa
8. tutti i dispositivi di sicurezza, obbligati dalla ignavia dello Stato contro il crimine, sono una tassa
9. l’obbligo di avere un conto in banca ha un costo ed è una tassa
10. la PEC è una casella obbligatoria per inviare e ricevere fatture: è una tassa
……………………. eccetera, eccetera, eccetera per altri centinaia di casi

Il lato osceno delle tasse occulte è che non sono proporzionali (come l’Iva), cioè non distinguono il ricco dal povero. Una multa stradale da 800 euro è ridicola per chi gira in Ferrari, ma è catastrofica per chi gira con una 500 del 1990. Il canone RAI è un’elemosina per chi ha un reddito di 10.000 euro al mese, ma un salasso per chi vive con 500 euro al mese.
Un governo che volesse veramente detassare dovrebbe cominciare dalle centinaia di tasse occulte che lo Stato impone a favore di ceti privati. Sarebbe una vera riforma a costo zero per lo Stato.

Ecco dove sono i soldi by Muad’Dib 23/11/2018
Secondo i dati del Sipri, l’autorevole istituto internazionale con sede a Stoccolma, l’Italia è salita nel 2012 al decimo posto tra i paesi con le più alte spese militari del mondo, con circa 34 miliardi di dollari, pari a 26 miliardi di euro annui. Il che equivale a 70 milioni di euro al giorno, spesi con denaro pubblico in forze armate, armi e missioni militari all’estero.
Secondo i dati relativi allo stesso anno, pubblicati dalla Nato un mese fa, la spesa italiana per la difesa ammonta a 20,6 miliardi di euro, equivalenti a oltre 56 milioni di euro al giorno. Tale cifra, si precisa nel budget, non comprende però la spesa per altre forze non permanentemente sotto comando Nato, ma assegnabili a seconda delle circostanze. Né comprende le spese per le missioni militari all’estero, che non gravano sul bilancio del ministero della difesa. Ci sono inoltre altri stanziamenti extra-budget per il finanziamento di programmi militari a lungo termine, tipo quello per il caccia F-35.

Prescrizione si o no? By Valentina 24/11/2018
Non siamo avvocati. Non ci garbano i processi infiniti. Ma odiamo anche che ci sia 1 milione e mezzo di possibili colpevoli che girano impuniti. I grandi politici italiani non sanno inventare un modo per dare un limite ai processi e nello stesso tempo assicurare i colpevoli alla giustizia? Ce lo facciano sapere….

La bufala europea by Guy Fawkes 26/11/2018
I sostenitori della UE mettono fra i suoi “enormi” vantaggi il Programma Erasmus, che si potrebbe fare benissimo con scambi bilaterali fra nazioni. Mettere su la baracca europea per fare l’Erasmus, è come costruire un grattacielo per fare la cuccia del cane.

Arroganza Usa by Guy Fawkes 28/11/2018
Le oltre 70 vittime degli incendi californiani sono l’ennesima prova dell’arroganza e della protervia degli Usa. Un Paese che vuole comandare il pianeta e progetta di andare su Marte, non è capace di approntare un sistema di prevenzione degli incendi, che si ripetono ogni anno nello Stato della California (tutto sul mare).

Il papa businessman by Guy Fawkes 29/11/2018
Papa Francesco non perde occasione per tuonare a favore dell’accoglienza. Bravo. Peccato che lo Stato Vaticano non ospiti nessun migrante. Peccato che le migliaia di Chiese, canoniche, monasteri, non ospitino quasi nessun migrante. La sola organizzazione cattolica che si dà da fare è la Caritas.
Nel suo ultimo rapporto sulla “Protezione internazionale in Italia“ si legge che il 17% degli stranieri accolti in Italia sono ospitati in strutture della Chiesa. Parliamo di almeno 23.201 immigrati che risultano nelle strutture religiose. Di questi, 4.929 mangiano grazie a fondi ecclesiastici o donazioni, ovvero l’8 per mille. I restanti 18.272 (il 79%) sono invece accolti a spese dei contribuenti: 35€ per ogni presunto profugo. Quanto fa 18.272 x 35 euro al giorno? Google dice: 2.334.248. Il Def (Documento di economia e finanza) parla di 1,8 miliardi dati alle confessioni religiose, principalmente la Chiesa, alla voce “Missione 27”. Per un solo anno.

Google meglio della Chiesa? by Guy Fawkes 30/11/2018
Tutte le maestranze di Google nel mondo sono scesi in piazza (1-11-2018) per dimostrare contro le coperture del top management nei casi di molestie sessuali all’interno dell’impresa. In centinaia sono scesi in piazza nelle diverse città, tra cui Londra, Tokyo, Singapore, Berlino e Zurigo e Haifa.
Non ci risulta che preti, frati e suore siano mai scesi in piazza per denunciare le coperture dei vertici della Chiesa ai religiosi molestatori e pedofili.
dicembre 2018


Spread e UE come armi politiche by Guy Fawkes 17/12/2018
La Francia ha un presidente spernacchiato: come mai i gazzettieri non ci informano sull’impennata dello spread francese, sulle preoccupazioni della UE per la crisi di governo, delle deflessioni della Borsa di Parigi? La Spagna ha attraversato problemi di secessione e crisi di governo: come vanno lo spread e la Borsa in Spagna?
L’Inghilterra ha un governo per metà dimissionario: come mai i mezzibusti non dicono niente sul crollo dello spread o della Borsa inglese ?
E per le Agenzie di rating va tutto bene in Francia, Spagna e in Inghilterra?

Procedura d’infrazione in malafede by Guy Fawkes 18/12/2018
Le procedure d’infrazione per il bilancio della UE sono un mero sistema di potere. La UE vuole controllare le politiche non i bilanci. Altrimenti non si spiega perchè la procedura d’infrazione viene minacciata all’inizio dell’anno e non alla fine. La logica direbbe che le multe e le penali si fanno sui fatti e non sulle intenzioni. Se uno Stato sfora i limiti del bilancio, viene punito a fine anno, a consuntivo, non a priori.

I magnifici 6 by Guy Fawkes 19/12/2018
Il casino politico in corso in Italia conferma una notizia che sappiamo da anni. Il voto non serve a niente e i creduloni che ancora votano (poco più della metà degli italiani) sono la foglia di fico del regime. Perchè ostinarci con campagne elettorali costose, sondaggi, elezioni, urne, scritunii e dibattiti ?
Se diamo pieni poteri a questi 5 esseri umani, ci pensano loro a gestire l’Italia, lo spread torna a 0, le Borse si impennano e la disoccupazione sparisce.

  • Valdis Dombrovskis, primo ministro della Lettonia e vice-presidente della Commissione europea dal 2014
  • Pierre Moscovici, Commissario europeo per gli affari economici e monetari nella nuova Commissione Juncker
  • Jean-Claude Juncker, avvocato lussemburghese, presidente della Commissione europea dal 1º novembre 2014
  • Christine Madeleine Odette Lagarde, capo del ‘FMI, riconfermata per altri cinque anni nel 2016.
  • Gualtiero Bassetti, cardinale presidente della Conferenza Episcopale Italiana
  • Vincenzo Boccia, presidente della Confindustria

Premier banale by Guy Fawkes 20/12/2018
Conte dice che noi e gli altri Paesi europei siano sulla stessa barca. E’ vero…..ma noi siano in stiva a remare, mentre loro sono in plancia a brindare.

Da ricordare by Guy Fawkes 21/12/2018
L’unico partito italiano a votare nel 1957 contro la ratifica dei trattati di Roma che istituirono la Cee e l’Euratom, antenati dell’Ue, fu il Pci di Togliatti. Sull’Unità il Partito definì il mercato comune “la forma sovranazionale che assume nell’Europa occidentale il capitale monopolistico”.

Ecco la Repubblica presidenziale by Valentina 22/12/2018
Nel secolo scorso avevamo una Repubblica parlamentare. Il Parlamento aveva la sovranità e il Presidente della Repubblica era “super partes”. Come presidente degli italiani, il Presidente in carica non si sarebbe mai schierato pubblicamente contro il PCI o contro la DC, che erano le due anime principali del Paese. Poi è arrivato Scalfaro (1992) ed è iniziata la lunga marcia verso la Repubblica presidenziale, prima in modo sommesso e, da Napolitano a Mattarella, in modo clamoroso . Oggi è evidente che ci sono due Italie: una europeista e l’altra euroscettica o addirittura anti-europeista. Un Presidente che tifa tanto platealmente per gli europeisti non è più il Presidente di tutti gli italiani.