GuidaMacropolis

Estratti di solo testo per aiutare un popolo smemorato - Vol. 5 anno 2015
Se vuoi vedere anche le immagini vai qui > http://www.bengio.net/wordpress/
(scarica .pdf)
gennaio 2015


Non ci mancherà by Valentina 15/01/2015
Oggi se ne va il peggior Presidente della storia repubblicana. L’unica cosa positiva è che sarà difficile fare peggio…

Abbuffata di regime by William Wallace 30/01/2015
Il segretaro di Coldiretti si chiama Vincenzo Gismundo e in questi ultimi anni ha preso uno stipendio medio di 18.000 euro al mese.Nel 2014 se n’é andato in pensione ed ha avuto tra buonuscita e stipendio udite udite: 1,8 milioni di euro + 200 mila euro di TFR. Che pensione prenderà?

Il lavoro nero di Stato ora si chiama volontariato by William Wallace 30/01/2015
Nell’ambito del programma europeo Garanzia Giovani, la Regione Marche ha indetto un bando di concorso per 422 volontari da assegnare a 69 progetti di servizio civile. C’è tempo fino al 23 Febbraio 2015 per partecipare alle selezioni inviando l’apposita domanda. Il bando di Servizio Civile della Regione Marche prevede l’assegnazione di 422 posti di lavoro relativi a 69 progetti, realizzati presso associazioni, enti pubblici e diverse cooperative. I partecipanti al Servizio Civile saranno impegnati per il periodo da Marzo 2015 ad Aprile 2016 e riceveranno un assegno mensile di 433,80 euro lordi (per 30 ore settimanali)
febbraio 2015


Il rottamatore
by Valentina 02/02/2015
Il grande rottamatore ha brigato per far eleggere come Presidente un rudere della prima Repubblica, che dal 1981 fa parte della casta. Unico lato positivo: il neo-eletto ha la faccia più simpatica dei sui predecessori (specie dell’ultimo).

Il Presidente by Valentina 04/02/2015
Questo è il Vostro Presidente.
Sarà il mio quando non verrà da decenni di intrighi e impotenze della casta.
Sarà il mio quando verrà da eccellenze dell’arte, della musica, della poesia.
Questo è il Vostro Presidente.
Sarà il mio quando non si farà accogliere al Quirinale da granatieri, carabinieri, corazzieri.
Sarà il mio quando si farà accogliere al Quirinale da artigiani, sarte, cuochi, meccanici di precisione, restauratori.
Questo è il Vostro Presidente.
Sarà il mio quando non si farà salutare da 500 oligarchi del regime.
Sarà il mio quando si farà salutare da 500 esseri umani sorteggiati fra i cittadini comuni.
Questo è il Vostro Presidente.

Economisti d’accatto by William Wallace 05/02/2015
Da anni dicono che l’anno prossimo vedrà la crisi scemare. I prezzi salgono? E’ una male. I prezzi scendono? E’ un male. La Borsa va bene: è ovvio il perchè. La Borsa va male: è chiaro come mai. Economisti capaci di sapere il perchè di tutto non dovrebbero essere miliardari?

Retorica papale by Guy Fawkes 06/02/2015
Il Papa si indigna perchè la guerra civile fra ukraini è una guerra “fra cristiani”. Nessuno gli ha detto che sono duemila anni che i cristiani di ammazzano fra loro?

Bravissimi ! by Guy Fawkes 11/02/2015
Grecia e Russia chiedono i danni di guerra alla Germania: 726 miliardi. I danni dovuti alla Grecia sarebbero pari a centosessantadue miliardi di euro. A tanto ammonterebbe, secondo un rapporto confidenziale giunto sulla scrivania dell’allora premier greco Antonis Samaras, il risarcimento che Berlino dovrebbe corrispondere ad Atene per i danni della Seconda guerra mondiale.
Per la distruzione arrecata all’URSS durante il secondo conflitto mondiale la Germania non ha mai pagato” ha detto il deputat Mikhail Degtyarev. In effetti gli accordi di Yalta prevedevano solo alcuni beni tedeschi (principalmente mobili, vestiti, attrezzature industriali) come trofeo di guerra per la parte sovietica, ma secondo l’attuale parlamento russo questa non rappresenta una compensazione per il danno arrecato all’economia. In totale, solo le perdite materiali sono state stimate a 600 miliardi di dollari.”
marzo 2015


Strategia delle dittature "legali" by Valentina 03/03/2015
1. Conquistare la maggioranza in Parlamento
2. Far passare ogni legge a colpi di fiducia
3. Controllare i mass media
4. Applicare ogni legge, anche folle, in base al mito della legalità.

Hitler, Stalin e Mussolini hanno fatto così. Vale la pena di ricordare che le leggi razziali nazi-fasciste e i gulag erano perfettamente “legali”.

Indimenticabile by William Wallace 04/03/2015
“Agire come Bartleby lo scrivano. Preferire sempre di no. Non rispondere a inchieste, rifiutare interviste, non firmare manifesti, perché tutto viene utilizzato contro di te, in una società che è chiaramente contro la libertà dell’individuo e favorisce però il malgoverno, la malavita, la mafia, la camorra, la partitocrazia, che ostacola la ricerca scientifica, la cultura, una sana vita universitaria, dominata dalla Burocrazia, dalla polizia, dalla ricerca della menzogna, dalla tribù, dagli stregoni della tribù, dagli arruffoni, dai meridionali scalatori, dai settentrionali discesisti, dai centrali centripeti, dalla Chiesa, dai servi, dai miserabili, dagli avidi di potere a qualsiasi livello, dai convertiti, dagli invertiti, dai reduci, dai mutilati, dagli elettrici, dai gasisti, dagli studenti bocciati, dai pornografi, truffatori, mistificatori, autori ed editori. Rifiutarsi, ma senza specificare la ragione del tuo rifiuto, perché anche questa verrebbe distorta, annessa, utilizzata. Rispondere: no. Non cedere alle lusinghe della televisione. Non farti crescere i capelli, perché questo segno esterno ti classifica e la tua azione può essere neutralizzata in base a questo segno. Non cantare, perché le tue canzoni piacciono e vengono annesse. Non preferire l’amore alla guerra, perché anche l’amore è un invito alla lotta. Non preferire niente. Non adunarti con quelli che la pensano come te, migliaia di no isolati sono più efficaci di milioni di no in gruppo. Ogni gruppo può essere colpito, annesso, utilizzato, strumentalizzato. Alle urne metti la tua scheda bianca sulla quale avrai scritto: No. Sarà un modo segreto di contarci. Un No deve salire dal profondo e spaventare quelli del Sì. I quali si chiederanno che cosa non viene apprezzato nel loro ottimismo.” da “Filosofia del rifiuto” (di Ennio Flaiano, Diaro degli errori, 1967)

Massacri africani by Guy Fawkes 23/03/2015
Le importazioni di armi da parte dei Paesi africani sono aumentante del 45 per cento tra il periodo 2005-2009 e il 2010-2014 rivela l’ultimo rapporto sui commerci mondiali degli armamenti pubblicato dal SIPRI (Stockholm International Peace Research Institute). Tra il 2010 e il 2014, l’Africa ha rappresentato il 9 per cento delle esportazioni mondiali di armi. In questo periodo i maggiori importatori africani di armamenti sono stati Algeria (30 per cento delle importazioni), Marocco (26 per cento) e Sudan (6 per cento).

Ecco perchè dobbiamo aiutare i Paesi africani. Coi nostri aiuti, risparmiano sulle spese sanitarie e sociali e possono comprare le nostre armi!
aprile 2015


Bravissimo Renzi ! By Valentina
01/04/2015
Come volevasi dimostrare la luce in fondo al tunnel è solo un mortaretto mediatico e il job act un inganno per i cittadini e probabilmente un autoinganno per una classe dirigente alla disperata ricerca di galleggiamento. L’Istat infatti spazza via il trionfalismo fasullo dell’aumento dei contratti a tempo indeterminato e certifica la risalita della disoccupazione al 12, 7 %.

Bravissimo Renzi 2 by Valentina
02/04/2015
Istat: pressione fiscale sale al 50,3% (e il dato vero è molto più alto)

Dieci anni di euro, lungo salasso by Guy Fawkes
02/04/2015
La spesa costa il 70% in più. Aumenti a due cifre per gli alimentari. E il dentista si paga il doppio.

Genocidio armeno by Guy Fawkes 13/04/2015
Bravo papa Francesco a definire quello armeno come il primo genocidio del XX secolo. Ci piecerebbe anche sapere cosa ha fatto la Chiesa mentre il genocidio era in atto.

Premier by Valentina 14/04/2015
In 20 anni abbiamo cambiato 10 Presidenti del Consiglio: Berlusconi (2 volte), Dini, Prodi (2 volte), D’Alema, Amato, Monti, Letta, Renzi…. Qualcuno si è accorto della differenza ?

Francesco come Matteo? by Guy Fawkes 20/04/2015
Il papa entusiasma per i suoi discorsi. C’è mai stato un papa i cui discorsi non fossero entusiasmanti? Avere un eloquio affascinante sembra essere ormai l’unica dote di un Papa come di un premier. I fatti non hanno più importanza.
Quando in una grande impresa si scopre una malversazione, il boss viene coinvolto se non come colpevole almeno come moralmente responsabile.
Quando in un grande partito si scoprono giri di mazzette, i capi vengono come minimo raggiunti da un’ombra di riprovazione.
Il Papa (non solo quest’ultimo) è l’unico reggitore assoluto del più potente impero teocratico planetario. Il suo potere è praticamente illimitato. Malgrado ciò, di fronte ad una pedofilia dilagante e persistente, e agli scandali causati da sacerdoti, frati e suore di cui i media ogni giorno danno notizia, nessuno segnala che non si registrano interventi attivi della massima autorità della Chiesa. Le suore sfrattano i poveracci dai conventi, i frati complottano per coprire gli scandali sessuali dei conventi, i preti fanno business con le parrocchie, e il Papa cosa fa, oltre ai discorsi?

Liberland by Guy Fawkes 20/04/2015
E’ nato un nuovo stato sul confine fra Serbia e Croazia. Sembra fantastico. Quanto ci metteranno ad ammazzarlo?
maggio 2015


Controproduttività by Valentina 11/05/2015
“La critica delle grandi istituzioni della società industriale passa necessariamente attraverso il riconoscimento dei loro effetti non voluti, non intenzionali, “contro-intuitivi”, che sorprendono persino coloro che pretendono esserne padroni. Oltre certe soglie critiche di sviluppo, esse producono il contrario di quello tutti si aspettano da loro: la medicina fa ammalare, la scuola instupidisce, il trasporto immobilizza e le comunicazioni rendono sordomuti.”

Introduzione in J.P.Dupuy “Ordini e disordini” Hopefulmonster, EST edizioni, Torino, 1986 (pag.10)

Un’altra vittoria by Valentina 11/05/2015
Anche in queste amministrative l’astensione è il primo partito !!!

Sono tutti uguali by Valentina 12/05/2015
Noi non votiamo perchè sono tutti uguali. E quelli che non lo sono, lo diventano.

Memento by Guy Fawkes 13/05/2015
“Per riprodursi, la società capitalista deve reprimere la relazione, suo nemico mortale. Un modo efficace è quello di trasformare gli uomini in spettatori” J.P.Dupuy “Ordini e disordini” Hopefulmonster, EST edizioni, Torino, 1986 (pag. 62)

I voti chiedeteli a loro by William Wallace 14/05/2015
Noi non votiamo più.
I voti chiedeteli agli svizzeri, visto che portate là i vostri soldi.
I voti chiedeteli a ai vostri amichetti europei, visto che siete al loro servizio.
I voti chiedeteli agli immigrati illegali, che ingrassano le vostre clientele.
I voti chiedeteli ai residenti nei campi dei finti nomadi, che vi stanno più cuore dei sudditi che vivono in macchina.
Noi non votiamo più.

Conflitti ineluttabili by William Wallace 19/05/2015
“Sappiamo…..che l’ideale di una società senza conflitti nè contraddizioni è la porta aperta per tutti i totalitarismi” ( J.P.Dupuy “Ordini e disordini” Hopefulmonster, EST edizioni, Torino, 1986, pag. 76)

Tutti uguali by William Wallace 21/05/2015
Non vi piace che diciamo che tutti i partiti sono uguali? Comportatevi diversamente sulle cose che contano.

Ingiustizie semantiche by Guy Fawkes 25/05/2015
Quando 8.000 islamici venivano massacrati a Sebreniza, i colpevoli erano i serbi non i cristiani serbi.Quando i cristiani vengono massacrati nei paesi musulmani, i colpevoli non sono gli egiziani, gli iracheni o i siriani ma i musulmani.

100 anni dalla sciagura by Muad’dib 26/05/2015
Tutti i canali tv si sono lanciati nel commemorare l’inizio della prima guerra mondiale. Nessuno ha sottolineato i nomi dei criminali sanguinari che ci hanno buttati nel massacro.

Renzi e il triplete by Valentina 27/05/2015
Renzi auspica un solo sindacato. Magari con lui come Segretario. Col Partito, il Governo e il Sindacato farebbe tris.

La catastrofe UE by Guy Fawkes 28/05/2015
L’Unione Europea e l’euro sono una iattura. Le poche idee buone dell’Europa non le applichiamo. Le infinite idee demenziali o criminali le eseguiamo prontamente e alla lettera.
giugno 2015


Abbiamo vinto ancora ! by Valentina 01/06/2015
L’astensionismo è ancora il primo partito d’Italia. A chi si chiede perchè siamo così tanti rispondiamo:

  • non votiamo per non essere complici
  • non votiamo perchè sono tutti uguali, e se non lo sono lo diventano subito
  • non votiamo perchè sappiamo già che tutti si diranno vincitori
  • non votiamo perchè non serve cambiare chi governa, è il sistema che va abbattuto

E i grandi “vincitori” si ricordino che col 40% del 60% dei votanti, rappresentano il 20% dei cittadini, cioè uno su 5. Gli altri 4 sono all’opposizione…e aumenteranno !!!

Tutti se ne vanno by William Wallace 02/06/2015
Se ne vanno gli immigrati, che tornano a casa o scelgono i paesi del nord Europa.
Se ne vanno i giovani, che cercano fortuna ovunque fuorchè in Italia.
Se ne vanno i pensionati, in Paesi dove con la loro misera pensione riescono a mangiare.

Manipolazione del consenso by William Wallace 03/06/2015
“La forza più forte non è la violenza ma il consenso ideologico dei dominati al dominio…..la repressione funziona meno dell’adesione, la forza fisica meno della convinzione del pensiero che comporta l’adesione della volontà e la sua cooperazione.” (M.Godelier , Horizon, trajects marxiste en anthropologie, Maspero, 1977)
luglio 2015


Bravo Renzi!
by Valentina 24/07/2015
Nei primi sei mesi del 2015 sono già 121 le persone che si sono tolte la vita per motivi economici. Secondo la Link Campus University di Roma è il dato peggiore dal 2012. Si registrano quasi il doppio dei suicidi rispetto a tre anni fa, con un’escalation soprattutto nel Mezzogiorno e nel Nord-est. Dopo l’aumento esponenziale dei casi tra i disoccupati nel 2014, quest’anno tornano a crescere i suicidi tra gli imprenditori e si abbassa l’età media.

Memento by Guy Fawkes 29/07/2015
“L’Italia e l’Europa moderna hanno costruito la loro prosperità soprattutto sulla lavorazione e trasformazione di materie prime importate a prezzi di rapina con energìe importate a prezzi di rapina” (Luigi DeMarchi “Psicopolitica”, Sugarco, 1976, pagg.154-155)

Razzismo cristiano by Guy Fawkes 31/07/2015
“Se per cristianesimo si intende la cristianità come fatto storico con le sue chiese, i suoi stati, e i suoi popoli è noto a chiunque abbia un minimo di cultura storica che la civiltà cristiana una delle più ferocemente e massivamente razziste mai affacciatesi all’orizzonte della storia. In particolare nei confronti degli ebrei, la Chiesa e le nazioni cristiane scatenarono persecuzioni e instaurarono discriminazioni che per crudeltà e sistematicità ( tenuto conto delle minori possibilità organizzative di un tempo) non hanno nulla da invidiare a quelle naziste. E anzi le nazioni “più cristiane”, cioè più lodate per il loro zelo religioso, si distinsero costantemente per la brutalità del loro odio razzistico: dai massacri della prima crociata, alle persecuzioni e deportazioni francesi del XIV secolo, a quelle spagnole del XV secolo (in cui 200.000 ebrei – uomini, donne, vecchi e bambini – furono depredati di ogni bene e poterono scegliere solo fra l’esodo d’oltremare, dove li attendeva l’odio arabo, e l’abiura o la morte) alle “cacce all’ebreo” durante la “Morte Nera”, alle follìe dell’Inquisizione, ai progroms della “cristianissima Polonia” si può dire che razzismo e zelo cristiano siano sempre andati a braccetto.” (Luigi DeMarchi “Psicopolitica”, Sugarco, 1976, pag.294)
Non possiamo poi dimenticare l’entusiastico appoggio, quando non il patrocinio, dato dal cristianesimo ai genocidi dei popoli precolombiani, alla riduzione in chiavitù dei popoli africani ed al colonialismo nei Paesi africani e asiatici.
settembre 2015


Italia come Messico by Guy Fawkes 02/09/2015
“Non dobbiamo prendercela se ci dicono che siamo un popolo di manichini è vero ci stanno togliendo di tutto, ormai ci fanno pagare anche l’aria, e noi che facciamo? Niente pugni in tasca contro la classe dirigente, avevamo in passato il potere della carta e penna e della ribellione, ora restiamo inermi a sbirciare che le cose cambino. Non cambia nulla in questo paese fatto di corruzione e potere non si fa la rivoluzione, le idee son scadute, come la nostra forza.” (Subcomandante Insurgente Marcos)

Come nella prima Repubblica by Valentina 02/09/2015
Secondo la ricostruzione dell’Osservatorio Indipendente di Bologna dal 1 gennaio al 31 agosto del 2015 sono morti sui luoghi di lavoro 445 lavoratori, con le morti sulle strade e in itinere, cioè nel percorso per recarsi al lavoro, si superano gli 890 morti complessivi (stima minima). Un bollettino di guerra, ma di una guerra silenziosa, drammatica, ingiusta, che segna il grado di civiltà di un paese.
Rispetto al 31 agosto del 2014 “l’aumento è del 3,8%” e rispetto al 31 agosto del 2008 “dell’8,55 %”. A guidare la triste classifica è la Lombardia con 62 morti, seguita da Toscana (48), Veneto (37) e Campania (33). Tra le province con il numero di decessi più alto si trovano Brescia (20), Bari e Salerno (15) e Vicenza con 12.

Il cattivo padre di famiglia by Valentina 07/09/2015
Se un padre di famiglia fa dormire i suoi figli in cortile e gli da solo avanzi da mangiare, per ospitare in casa 2/3 amici, viene arrestato. Se un governo lascia dormire per strada i cittadini e li fa sfamare dalla Caritas, per ospitare immigrati clandestini, se ne vanta.

Quello che il governo non fa by Valentina 09/09/2015
Quello che il governo fa per gli immigrati è discutibile. E’ quello che il governo non fa per i suoi cittadini ad essere disgustoso.

Regime Renzusconi by Valentina 11/09/2015
Ancora una volta il Parlamento ha dato vita ad un colpo di mano che fa praticamente a pezzi la retorica renziana sull’ abolizione del finanziamento pubblico ai partiti.
Con 319 voti a favore, e appena 88 contrari, la Camera dei Deputati ha approvato un emendamento presentato dal democratico Sergio Boccadutri, che si fa praticamente beffa delle delibere adottate dagli Uffici di presidenza di Camera e Senato, con le quali era stata congelata l’erogazione della tranche del finanziamento pubblico che i partiti dovevano incassare prima della pausa estiva.
Una decisione motivata dal fatto che la commissione delegata al controllo dei bilanci aveva dichiarato la pratica impossibilità a svolgere le verifiche sui bilanci del 2013 e 2014, a causa della mancanza di personale. Un colpo di mano che consente ai partiti, tutti, ad eccezione del M5S che ha fatto sapere di rinunciare preventivamente, di spartirsi ben 45,5 milioni di euro, senza dover sottostare ad alcun controllo sui bilanci.
Una legge salutata dagli stessi deputati grillini con il getto di banconote finte da 500 euro in segno di protesta. Il commento di Luigi Di Maio, vicepresidente della Camera è stato durissimo, paragonando il provvedimento preso ad un vero calcio in bocca dato ai cittadini, i soli per i quali valgono regole regolarmente disattese dai partiti.

Bush criminale di guerra? by Guy Fawkes 12/09/2015
La “guerra al terrore” voluta nel 2001 dall’amministrazione Bush «ha ucciso direttamente o indirettamente circa un un milione di persone in Iraq, 220.000 in Afghanistan e 80.000 in Pakistan, un totale di circa 1 milione e 300 mila persone», soprattutto civili. È questa la conclusione a cui giungono gli autori di Body Count. Casualty Figures After 10 Years of the War on Terror, un rapporto redatto da tre gruppi di scienziati attivi nella causa del pacifismo e del disarmo nucleare: Physicians for Social Responsibility, Physicians for Global Survival e gli International Physicians for the Prevention of Nuclear War, la federazione di medici attiva in 64 paesi che nel 1985 si è aggiudicata il Nobel per la pace per «aver creato consapevolezza sulle catastrofiche conseguenze di una guerra nucleare».

Sturmtruppen by Guy Fawkes
24/09/2015
Ringraziamo la Volkswagen e la Merkel per l’orgasmo regalatoci facendoci sapere che i tedeschi sono ladri almeno quanto noi latini.
ottobre 2015


Fantastoria1 - Cosa sarebbe successo se…..by Guy Fawkes 09/10/2015
1864 - Una forza d’intervento militare di Cina, Germania, Francia, Spagna e Russia è sbarcata sulla east coast americana per mettere fine al massacro della giuerra civile che in 4 anni ha prodotto 625.000 morti e 412.000 feriti.

Fantastoria2 - Cosa sarebbe successo se…..by Guy Fawkes 12/10/2015
1812 - Un Tribunale internazionale attivato dai Governi africani riuniti e dagli Stati Scandinavi ha condannato per crimini contro l’umanità i governi di Stati Uniti, Gran Bretagna, Spagna , Francia e Olanda che dovranno pagare un triliardo di dollari per avere, tra il 1550 e il 1807 esportato in schiavitù più di 10 milioni di africani.

Fantastoria3 - Cosa sarebbe successo se…..by Guy Fawkes 14/10/2015
1938 - Il Tribunale di Pace dei Paesi Scandinavi ha condannato l’Italia al pagamento di 11 miliardi di lire all’Etiopia per crimini di guerra. Sono anche condannati all’ergastolo tutti i generali dello Stato maggiore italiano. Durante l’invasione imperialista dell’Etiopia, l’Italia fascista ha lanciato oltre 200 bombe C500T che rilasciano gas mortale.

Fantastoria4 - Cosa sarebbe successo se…..by Guy Fawkes 16/10/2015
1993 - Il tribunale dell’Aja ha condannato per crimini contro l’umanità la Spagna, la Francia, il Portogallo, l’Olanda e gli USA. Dovranno pagare 10 triliardi di dollari a rimborso del genocidio dei nativi americani, detto anche genocidio indiano, olocausto americano o catastrofe demografica dei nativi americani (indiani d’America, pellerossa o, nel centro-sud America, indios e amerindi), avvenuto dall’arrivo dei bianchi fino alla fine del XIX secolo. Nei circa 4 secoli di colonizzazione, si ritiene che sia stato ucciso un numero tra i 50 e i 100 milioni di nativi.

Mutilazioni genitali femminili: dov’è la novità? by Guy Fawkes 19/10/2015
Si cadrebbe in errore se si pensasse che la MGF non sia mai stata praticata nell’evoluto Occidente nell’era moderna.
Infatti un primo caso riportato in Europa dalla letteratura medica risale al 1825, quando la prestigiosa rivista medica LANCET segnalò che nel 1822 il chirurgo tedesco Graefe aveva curato con la clitoridectomia un caso di eccessiva masturbazione e ninfomania. In pieno XIX secolo, dopo la segnalazione di questa episodio, si ebbe un’ondata di escissioni clitoridee in Germania, Francia, Inghilterra nella convinzione che alcune deviazioni sessuali come la ninfomania e l’eccessiva masturbazione con le conseguenti isteria, epilessia, catalessi, malinconia fino alla pazzia, potessero venire curate in quel modo.
Quel fenomeno suscitò aspre polemiche presso le Società medico-scientifiche europee, finchè nel 1867 in Inghilterra si giunse alla radicale decisione di sospendere dalla Società Ostetrica di Londra il dott. Isaac Baker Brown, fautore di questa incredibile terapia. Il fatto portò alla rapida scomparsa di questa pratica in Europa, ma continuò ad esistere negli Usa dove l’ultimo caso segnalato in letteratura medica risale al 1927.

Non è finita la crisi, è finito il Welfare by Valentina 20/10/2015
In 4 famiglie su 10 italiane almeno una persona ha dovuto rinunciare ad una prestazione sanitaria. Nel complesso circa la metà delle famiglie italiane ha dovuto rinunciare in un anno ad almeno una prestazione di welfare, dalla sanità all’istruzione, al socio assistenziale e al benessere.

I 56 saggi Usa by Guy Fawkes 21/10/2015
«Ma quando una lunga serie di abusi e di malversazioni, volti a perseguire il medesimo obiettivo, svela il disegno di ridurre gli uomini all’assolutismo, è loro diritto, è loro dovere rovesciare un siffatto governo e provvedere nuove garanzie per l’avvenire.» Dichiarazione d’Indipendenza degli Stati Uniti d’America, siglata il 4 luglio del 1776, da 56 penne.

Fantastoria5 - Cosa sarebbe successo se…..by Guy Fawkes 23/10/2015
1901 - La Corte di Giustizia cino-giapponese condanna per crimini contro l’umanità gli USA per avere, nel corso del XIX secolo, realizzato una sterilizzazione coatta, attuata con l’inganno o le minacce, che ha coinvolto 85.000 uomini e donne nativi.

Fantastoria6 - Cosa sarebbe successo se…..by Guy Fawkes 28/10/2015
1880 - L’Australia e l’Inghilterra sono state condannate per genocidio dalla Corte di Giustizia dei Paesi africani. Dovranno versare ai superstiti 10 miliardi di dollari e la cessione della sovranità ad 1/4 del territorio. Quando, nel 1788, la Gran Bretagna fondò la prima colonia penale in Australia, in quel continente vivevano almeno 750.000 Aborigeni. Ma la dottrina giuridica della “terra nullius” (terra di nessuno) dichiarò che il quinto continente era disabitato. Cominciò la caccia agli Aborigeni. Nel 1830 ne sopravvivevano soltanto 80.000.

Fantastoria7 - Cosa sarebbe successo se…..by Guy Fawkes 30/10/2015
1998 - L’Australia è stata condannata dall’Alta Corte medio-orientale a risarcire per un secondo genocidio le comunità aborigene con 10 miliardi di dollari. Inoltre sono stati condannati all’eragstolo tutti i responsabili del secondo genocidio.
Dalla pubblicazione, avvenuta nel 1997, del rapporto “Bringing them home” sui bambini separati a forza dai loro genitori, redatto da una sottocommissione di Stato, l’espressione “generazioni rubate” (stolen generations) è divenuta l’emblema della discriminazione permanente. Il rapporto stima che almeno 100.000 bambini siano stati sottratti alle famiglie tra il 1930 ed il 1970. Le autorità avrebbero strappato i bambini dalle famiglie, con l’intenzione di privarli della propria identità culturale. Il rapporto svela la spaventosa incidenza dei maltrattamenti fisici e psicologici subiti dai bambini nei collegi statali od ecclesiastici. Secondo la Convenzione delle Nazioni Unite per la Prevenzione e la Repressione del genocidio del 1948, il “trasferimento violento dei minori da un gruppo all’altro” integra gli estremi del genocidio.
novembre 2015


Il governo che avrà il nostro voto by Valentina 02/11/2015
Un governo serio non deve dire che le cose stanno migliorando. Deve dire che nessuna famiglia sta dormendo più in strada, nessun uomo mangia più alla Caritas, nessun disabile e nessun malato viene abbandonato ….. e nessun bambino evade più l’obbligo scolastico. Che siano bianchi, neri, gialli o rossi.

I Papi e l’oligarchia by William Wallace 05/11/2015
Tutti si stupiscono dei cardinali che vivono nello stralusso e che mettone lo mani nelle cassette delle elemosine, giocano in borsa e fanno gli immobiliaristii e i banchieri. E’ dal tempo di Lutero che accadono cose simili, e tutti i Papi (compresi quelli fatti santi subito) hanno fatto finta di niente.
Il fatto è che i Papi sono come gli imperatori, i re, i presidenti, i capi di governo: ostaggi delle oligarchìe dominanti. Se non vogliono essere accoppati e se vogliono essere fatti “santi subito” devono chiudere tutti e due gli occhi di fronte alle nefandezze perpetrate nel loro impero.

Fantastoria8 - Cosa sarebbe successo se…..by Guy Fawkes 09/11/2015
1921 - La Corte di Giustizia dei paesi medio-Orientali ha condannato a morte un generale tedesco con l’accusa di genocidio, e la Germania a risarcire con un miliardo di dollari ai supersisti del popolo Herero. L’ordine di sterminio (Vernichtungsbefehl) venne emesso personalmente dal generale von Trotha, il 2 0ttobre 1914, con lo scopo dichiarato di cancellare ogni segno della presenza herero all’interno della colonia. Ecco come suonava il Vernichtungsbefhel diramato dall’alto comando tedesco agli Herero che, dopo la battaglia presso l’Hamakari, si trovavano ancora dentro i confini dell’Africa Sud-occidentale: “All’interno del territorio tedesco si sparerà contro tutti gli uomini della tribù degli Herero, armati o disarmati, con o senza bestiame. Nel territorio non verranno accolti nemmeno donne e bambini: essi verranno ricondotti al loro popolo, o fucilati. Questa è la parola rivolta agli Herero da me, il grande generale del potente imperatore di Germania.”

Fantastoria9 - Cosa sarebbe successo se…..by Guy Fawkes 11/11/2015
1951 - La giustizia italiana ha condannato all’ergastolo tutti coloro che si sono arruolati nella Legione Straniera fancese, con l’accusa di alto tradimento, terrorismo e genocidio. Dalle origini ai giorni nostri sono stati circa sessantamila. Ex ufficiali o soldati dell’esercito napoleonico, patrioti del Risorgimento, aristocratici, criminali comuni, antifascisti, anarchici, fascisti, avventurieri o idealisti cercarono tutti rifugio o azione sotto il kèpì bianco. Per fare un esempio: nel 1939 si arruolarono nella Legione 639 italiani, mentre dal 1944 al 1954, anno della caduta della fortezza di Dien Bien Phu, circa 10.000 italiani erano stati arruolati nella Legione straniera e per la maggior parte erano emigranti clandestini in Francia. Alla caduta della fortezza oltre 5.000 legionari italiani combattevano nella guerra d’Indocina, più di un migliaio erano i prigionieri di guerra italiani dei Viet Minh e oltre 1.300 erano i caduti in combattimento dal 1946.

Papi complici by William Wallace 13/11/2015
Vorremmo sapere qual era il Papa che ha chiuso gli occhi quando i principi della Chiesa si facevano assegnare appartamenti di 3-400 mq, a spese delle offerte per i poveri
Vorremmo sapere qual era il Papa che ha chiuso gli occhi quando il boss di Montecassino dilapidava le offerte per i poveri in hotel di lusso e droga.
E vorremmo anche sapere come mai in 2 anni e mezzo di pontificato papa Francesco non ha ancora spostato i cardinali in un ostello, ma se la prende con i due giornalisti laici che hanno reso pubblico lo scandalo.

Fantastoria10 - Cosa sarebbe successo se…..by Guy Fawkes 16/11/2015
1910 - Il Tribunale per i crimini cntro l’umanità dei paesi Nord-africani ha condannato a morte il re del Belgio Leopoldo II, e lo Stato belga a risarcire il Congo con 10 mliardi di dollari. Possedimento personale di re Leopoldo II del Belgio, il Congo fu soggetto a uno sfruttamento così brutale da fare 10 milioni di vittime in 23 anni.

Europa guidata da cowboys by Guy Fawkes 17/11/2015
Le reazioni al massacro parigino ricordano John Wayne: muscolare, bellicoso e vendicativo. La barbarie del FarWest ci porterà a qualche milione di morti, perlopiù civili inermi. Mahatma Gandhi ha detto ”Occhio per occhio renderà il mondo cieco”.