GuidaMacropolis

Estratti di solo testo per aiutare un popolo smemorato - Vol. 2 anno 2012
Se vuoi vedere anche le immagini vai qui > http://www.bengio.net/wordpress/
(scarica .pdf)
Gennaio 2012

Meglio un golpe di costui che di Monti-Napolitano by Valentina 31/01/2012
Incredibile presa di posizione del Generale dei Carabinieri Antonio Pappalardo, in sostegno del popolo e contro quello che definisce “un regime di parassiti, corrotti e ladri”

Cosa aspettiamo? by Guy Fawkes 31/01/2012
Paradiso Delaware. La proprietà dell’azienda non deve risiedere nel Delaware; eventuali trasferimenti di proprietà non devono essere registrati; il Delaware non ha registri pubblici delle proprietà delle aziende; il Delaware non ha un database accessibile al pubblico della gestione delle aziende.

E i tecnocrati vanno a caccia di scontrini by Valentina 31/01/2012
Un paradiso per tutti. Aprire una società offshore per eludere il fisco è alla portata di tutti: bastano internet e una carta di credito. Ma i nomi dei Paesi a “fiscalità vantaggiosa” spuntano anche dai bilanci delle più importanti imprese italiane (come Enel ed ENI): la chiamano “pianificazione fiscale”.

La banderuola nera by William Wallace 31/01/2012
Fini con al sua proverbiale coerenza, su Scalfaro “Fu uno strenuo difensore della Costituzione (29.1.2012) “Ha violentato la Costituzione” (22.10.95) “Un uomo animato da un operoso rigore morale” (29.1.2012) “Avallare un governo del ribaltone è un golpe bianco” (01.01.95) “Scompare una figura di riferimento di cui l’Italia sentirà la mancanza” (29.01.2012) “Il comportamento di Scalfaro è stato semplicemente indecente” …

Meno male che ci sono i tecnocrati by Valentina 31/01/2012
Altra vergogna, semmai ne mancavano in Italia, riguarda la spesa degli italiani per le forniture del gas. Oggi paghiamo bollette che sono le più alte dal 1996, col risultato che le famiglie si ritroveranno a pagare rispetto al 2000, ben 446 euro in più sulla bolletta e c’è di più.

Casta idiota by William Wallace 31/01/2012
Luigi Lusi, ex tesoriere della Margherita, ruba 13 milioni. Francesco Rutelli, unica “firma congiunta”, non s’accorge di niente. C’è ancora qualcuno che voterà Rutelli? O è anche lui un ladro o è semplicemente idiota…

Catastrofe disoccupazione by Valentina 31/01/2012
Campania, 51,1%: è record di giovani disoccupati. Ma altissima è anche la media nazionale che arriva al 40%: situazione insostenibile. I dati provenienti dal Cgia di Mestre sono allarmanti e disarmanti, la crisi più di tutti la stanno pagando i giovani, specie al Sud. La media nazionale della disoccupazione tra i giovani è 38,7%.

Finta opposizione dei media by Christine Collins 31/01/2012
Quando Berlusconi aveva due sedie nel governo veniva giustamente criticato. Monti ne ha tre, e nessuno parla. Quando Berlusconi appariva troppo in tv veniva giustamente attaccato. Monti è come la Carrà, e nessuno parla.

Febbraio 2012

Doppi e tripli incarichi, doppi e tripli stipendi by William Wallace 29/02/2012
Provincia di Napoli: un terzo degli eletti ha il doppio incarico! Nella sala della provincia di Napoli ben 14 consiglieri su 45 ha il doppio incarico. Fra essi ci sono addirittura diversi Sindaci: Giuseppe Fuschino (Pdl) che è anche sindaco di Arzano, Salvatore Ricci (pdl) Sindaco di Volla, Ermanno Schiano (pdl) sindaco di Bacoli, Giuseppe Ferrandino (Pd) sindaco di Ischia...

Fantapolitica Italia – 18 by Hari Seldon 29/02/2012
Tornerò a votare quando ci sarà un partito disposto a fare una legge che dica (18): “Tutte le cariche di secondo livello, cioè quelle non elette da un voto popolare ma elette da eletti, vengono assegnate per sorteggio o a rotazione fra i membri eletti”.

Obama crimes by Guy Fawkes 28/02/2012
La saggia decisione del governo pakistano di abbattere la casa di Bin laden, per evitare che possa diventare un santuario, riporta alla mente l’assurdità della politica internazionale e la servitù dei mass media nostrani. Osama Bin Laden è stato assassinato, insieme a qualche familiare, ed il suo corpo è sparito (dicono in fondo al mare).

Casta ladra e incapace by valentina 27/02/2012
Lo scandalo del sito Cultura Italia, costato 9 milioni di euro. Ma non funziona… (

Casta-Mafia by Valentina 27/02/2012
Appalti, consulenze, malasanità ecco l’Italia dei soldi buttati:
Sogei-Controllo videopoker, bruciati 800 milioni
Ministero degli Esteri-Dieci milioni in Albania per ospedale mai finito
Campania-Corsi di formazione, l’imbroglio di Pompei
Sicilia-Il presidente di Provincia con lo staff da un milione
Abruzzo-Tanti contributi inutili dopo il sisma del 2009
Lazio-Per la metro di Roma ritardi e costi triplicati

L’astensione vincerà by Valentina 27/02/2012
L’ effetto del “governo tecnico” di Monti affonda sempre più i partiti. Il sondaggio evidenzia che la stima degli elettori nei confronti dei partiti ha toccato il fondo ed è dell’8%. A questa disistima, corrisponde un incremento degli elettori indecisi. Le intenzioni di voto misurate dall’Ispo non lasciano dubbi: il 35% degli intervistati non si schiera per nessun partito.

La Francia non impara mai by Guy Fawkes 27/02/2012
Nel prendere la roccaforte degli insorti nel quartiere di Bab Amr, a Homs, l’esercito siriano ha fatto più di 1.500 prigionieri, per lo più stranieri. Di questi, una dozzina di francesi hanno chiesto lo status di prigioniero di guerra fornendo la loro identità, il grado e il corpo di appartenenza.

La vera responsabilità è del Parlamento by Valentina 27/02/2012
Se abbiamo un Presidente retorico e impiccione, la colpa è del Parlamento che lo ha eletto. Se abbiamo un Governo inaccettabile, la responsabilità è della fiducia che il Parlamento gli mantiene. Se la Magistratura emette sentenze o prende decisioni assurde, la colpa è della legislazione fatta dal Parlamento. Se la burocrazia strangola i cittadini, è per conto del Parlamento...
Marzo 2012

Guardie e ladri di regime
by Valentina 31/03/2012
Se è vero che i datori di lavoro dichiarano redditi inferiori a quelli dei loro dipendenti (ma ci crediamo poco!) allora cosa aspettiamo a cacciare i capataz della Agenzia delle Entrate, della Guardia di Finanza e del Ministero del tesoro, per clamorosa, vergognosa, criminale inefficienza? Si salvi chi puo’. Scappate dall’Occidente, se potete!

La casta continua a prenderci per i fondelli by Valentina 31/03/2012
L’ufficio di presidenza di Montecitorio ha votato ieri per “ridurre” a dieci anni i benefit (auto blu, uffici, personale di segreteria…) agli ex presidenti della Camera dei deputati. Dieci anni di privilegi a partire dal termine dell’incarico, anzichè il privilegio a vita.

Italia = Tibet by Guy Fawkes 30/03/2012
Tra il 2010 e il 2011, 2 lavoratori e 2 imprenditori hanno tentato il suicidio, schiacciati dalla crisi dell’azienda o dal lavoro perduto: negli ultimi due mesi, ci hanno provato in dodici, e otto ce l’hanno fatta. Dal 27 febbraio 2009 a oggi sono 25 i suicidi per protesta di monaci e civili tibetani nella regione.

Se tutti pagano le tasse...possiamo fare più truffe! by Valentina 30/03/2012
Nel maggio 2011 i Carabinieri del N.O.E. di Sassari, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Tempio Pausania, avevano posto sotto sequestro prevenivo i 60 mila metri quadri di specchi acquei e fondali prospicienti l’ex Arsenale di La Maddalena, trasformato in hotel extralusso e affidato in gestione quarantennale alla Società M.I.T.A. (gruppo Marcegaglia) con condizioni vantaggiosissime.

Strage di regime by Valentina 28/03/2012
23 MARZO 2012: Un imprenditore di 44 anni si impicca con una corda legata a un carrello elevatore nel capannone dell’azienda di cui era socio. Succede a Cepagatti, nel pescarese. Il suo corpo viene trovato dai dipendenti. Il gesto dell’uomo sarebbe legato a motivi economici: sembra che la ditta avesse problemi finanziari.

I successi del regime (lo spread va bene) by Valentina 28/03/2012
Crisi economica e crollo dei consumi fanno strage di negozi a Verona: sono 761 quelli che hanno chiuso nel corso del 2011 su tutto il territorio provinciale, a fronte di sole 504 nuove aperture. Il saldo, che vede un disavanzo di 255 unità (il 33%), è il peggiore degli ultimi 10 anni. Confesercenti punta il dito contro le politiche fiscali …

Il Monti della casta by Valentina 28/03/2012
La storia risale a qualche decennio fa, quando il professore era un dirigente della Fiat, anzi della finanziaria della Fiat, la Fidis, e membro del Cda e del comitato esecutivo, negli anni che vanno dal 1979 al 1993. Uno, insomma, che non poteva non sapere. Bene, è proprio durante quegli anni, in cui Fiat acquisisce Alfa Romeo con ingenti aiuti …

Lo sviluppo del regime by Valentina 28/03/2012
Per Paestum serve una colletta mondiale Il sito tra i detriti e lo spreco di un sentiero con il teck. La mostra da 400 mila euro chiusa il giorno del debutto. Distrutto il sottopassaggio costato 2 milioni.

Quale democrazia? by Valentina 27/03/2012
Ciampi, mai eletto, ha nominato senatore a vita Napolitano che non era stato eletto in Parlamento. Napolitano ha nominato senatore a vita Monti, che è diventato primo ministro senza essere mai stato eletto.

Aprile 2012

Il Grande Fratello è tra noi by Guy Fawkes 27/04/2012
Con ben 248 voti a favore e 168 contrari la Camera dei Rappresentati USA ha approvato CISPA (ovvero Cyber Intelligence Sharing and Protection Act), il grande fratello della rete.

Il peccato in politica è il fallimento by Valentina 23/04/2012
In politica, quello che non si perdona è il fallimenato. Bossi non sarà perdonato, non a causa del Trota o della Family, ma perchè non ha dato nessun beneficio alla “Padania”. Berlusconi non sarà perdonato, non perchè è un puttaniere, ma perchè ha reso l’Italia un Paese meno libero.

Dracula by Valentina 23/04/2012
Dracula viene nominato presidente della banca del Sangue. Dopo un anno tutto il sangue è sparito. Ci rendiamo conto che i più colpevoli sono coloro che l’hanno nominato?

Crimini imperiali by Guy Fawkes 22/04/2012
Un’autocritica in piena regola. Errori di valutazione sotto gli occhi di tutti, nonostante l’intervento in terra libica fosse stato definito dal Presidente degli Stati Uniti Barack Obama alla stregua di “un modello”. E’ il rapporto ‘confidenziale’ della Nato ‘Joint Analysis and Lessons Learned Center’, invece, a tracciare un quadro della campagna di Libia diametralmente opposto.

Maggio 2012

Eloquio stentato by William Wallace 31/05/2012
Tutti hanno notato che Monti parla in modo stentato: come mai? La spiegazione più ovvia è che sta traducendo a braccio il testo che la Merkel gli manda ogni giorno, in tedesco.

La casta è mondiale by Guy Fawkes 30/05/2012
Christine Lagarde, tra le altre cose, afferma che per i greci è giunta l’ora di lamentarsi di meno e di pagare le tasse. Peccato che lei, con lo status diplomatico di cui gode, non le paga per niente. Lagarde, in effetti, come è stato sottolineato nella valanga di critiche che ha ricevuto, gode dello status diplomatico per il suo ruolo.

Casta e regime famelici by Valentina 30/05/2012
Porto di Trieste, Marina Monassi si aumenta lo stipendio di 120 mila euro. La presidente dell’Autorità triestina ha sfruttato una legge che le ha permesso di ritoccare il compenso perché residente in un’altra città. Alla voce «Indennità di carica e rimborsi spese al Presidente dell’Autorità portuale» il bilancio consuntivo 2011 segna uno stipendio iniziale di 200 mila euro.

Tecnici falliti e impuniti by Guy Fawkes 30/05/2012
Ore 15:48:00. Lo spread tra Btp decennali e Bund tedeschi equivalenti torna a salire e si attesta a 476 punti sulla piattaforma Reuters, dopo aver toccato in precedenza un massimo quota 483. Il rendimento del decennale e’ al 6,05%.

Stato vampiro by Valentina 30/05/2012
Adesso aggiungiamo l’accise “Emilia” che resterà fino al 2050 ed oltre…

Ecco perchè il regime aumenta le tasse by Valentina 30/05/2012
Il Fondo monetario internazionale costa allo Stato italiano 37 miliardi di euro. Soldi dei contribuenti che l’Italia versa in due modi: il primo attraverso la quota di partecipazione, che fino all’anno scorso ammontava a 5,43 miliardi e che, con l’ultimo decreto mille proroghe, è stata integrata con altri 8,1 miliardi fino a raggiungere il tetto di circa 13,53 miliardi stabilito.

Proposte indecenti del regime by Valentina 26/05/2012
Un Berlusconi decotto, con tutti i problemi che abbiamo, se ne esce con la vecchia proposta della Repubblica semi-para-presidenziale: alla francese perchè non ha nemmeno la fantasia di una proposta originale. Ve l’immaginate un Berluschettino, un Bersani, un Napolitano o un Monti con maggiori poteri?

Profeti ignoranti by William Wallace 25/05/2012
Quelli che ci presentano l’uscita dall’euro come una catastrofe sono gli stessi che avevano annunciato l’entrata nell’euro come un trionfo?

Grazie ai nostri “cari leaders” By Valentina 23/05/2012
Gli Investitori stranieri fuggono dai Titoli Italiani (-18%) e Spagnoli (-26%). Per quanto riguarda l’Italia, gli investitori stranieri nel 2008 detenevano il 50% del debito: oggi il 32%. Politici italiani, trovatevi un lavoro vero…e noi vi perdoniamo !

Crimini imperiali? by Guy Fawkes 23/05/2012
Gli Stati Uniti responsabili del terremoto in Emilia? Un’arma elettromagnetica a stelle e strisce – tecnologicamente obsoleta rispetto ai sistemi di dominio e morte già inventati – capace comunque di scuotere la crosta terrestre in punti vulnerabili ed alterare a piacimento il clima.

Vergogna dell’impero by Guy Fawkes 23/05/2012
Contro la guerra in Afghanistan. Gli ex soldati si strappano le medaglie. Non che si siano persi d’animo: dopo aver marciato insieme ai ragazzi del movimento Occupy Chicago e Occupy Wall Street, gli ex soldati si sono riuniti di fronte alla piazza del summit, a uno a uno hanno preso il microfono e hanno espresso a parole tutta la loro rabbia.
Giugno 2012

Il caldo fa impazzire by William Wallace 30/06/2012
Bossi viene travolto da uno scandalo. I leghisti vanno in fibrillazione e vengono tostati alla amministrative. Ora arriva come boss un Maroni che da vent’anni è l’allievo, il pupillo, il tirapiedi di Bossi…e i leghisti parlano di rivoluzione?

La UE come società per azioni by Guy Fawkes 26/06/2012
I Paesi della UE sono 25 ma a decidere sono solo Germania e Francia, qualche volta anche con Italia e Spagna. Gli altri Paesi cosa ci stanno a fare?

Napolitano merita l’empeachment by Valentina 25/06/2012
Possibile non ci sia nessuno in Parlamento con abbastanza coraggio per chiedere la messa in stato di accusa di Napolitano?

Manipolazioni di regime by Valentina 23/06/2012
Continuano a ripetere che uscire dall’euro porterebbe alla castrofe, ma si guardano bene dallo spiegare perchè. E’ evidente che si tratta di slogans manipolatori. Dovrebbero spiegarci nel dettaglio quali danni e quali benefici avremmo, e quali misure potrebbero essere prese per uscire dall’euro senza troppi danni.

Crimini impuniti by Guy Fawkes 23/06/2012
LA NATO SPONSOR DEL CRIMINE ORGANIZZATO? Non so se sia vero, ma va letto e, semmai, smentito. La missione degli osservatori ONU in Siria è stata sospesa non appena è cominciata a risultare insostenibile la versione occidentale, tutta centrata sui “crimini contro l’umanità del dittatore Assad”.

Grazie al “governo di salvezza” by Valentina 22/06/2012
Effetto crisi, “chiudono 1.626 imprese al giorno”L’allarme della Cgia: “146.368 aziende hanno cessato l’attività nel primo trimestre del 2012”. (fonte)

Catastrofi by Guy Fawkes 22/06/2012
Europa: terzo mondo prossimo venturo. Si salvi chi puo’. Scappate dall’Occidente, se potete!

La verità che nessuno dice by Christine Collins 14/06/2012
Strasburgo – 13 giugno 2012 – L’intervento di Nigel Farage al Parlamento Europeo. “Questo accordo non migliora le cose: le peggiora. Cento miliardi di euro sono stati accordati al sistema bancario spagnolo, e il 20% di quei soldi deve venire dall’Italia. L’accordo prevede che gli italiani debbano prestare soldi alle banche spagnole al 3 per cento..."

La pillola avvelenata del regime by Valentina 14/06/2012
1.Monti è legato a praticamente tutte le associazioni di stampo massonico e alle principali lobby dell’alta finanza, che controllano anche le agenzie di rating.
2.Le agenzie di rating hanno manovrato CONTRO l’Italia, fornendo informazioni FALSE ai mercati sulla nostra attendibilità.
3.Monti lavorava ANCHE per una delle più importanti agenzie di rating, Moody’s.

Luglio 2012

Follìe del regime
by Valentina 31/07/2012
Ecco gli enti che nessuno taglia: ci costano 7 miliardi. Lo studio dell’Unione delle province: “Strutture create dal nulla per spartire poltrone”. In Italia esistono oltre 3mila consorzi pubblici: dalla tutela della gondola, alle piante da legno.Trentanove enti pubblici superflui tagliati da Monti, una goccia in un mare: 3.127 enti, consorzi, società partecipate da regioni, province e comuni.

Uscita dalla crisi ? by Christine Collins 30/07/2012
Continuano a dirci che usciremo dalla crisi. E’ probabile: siamo usciti anche dalle prime due guerre mondiali, dall’epidemia di spagnola e dall’era glaciale. Però chi ha perso il lavoro non lo ritroverà. Chi ha perso la casa, dormirà in tenda. Chi ha chiuso la sua impresa, vivrà alla Caritas. Chi ha dieci anni oggi, non avrà mai una famiglia,

Crimini finanziari by Guy Fawkes 29/07/2012
Il presidente del Parlamento Europeo, il tedesco Schultz, ammette candidamente che il sistema monetario è una truffa” !!!!

Casta e tribunali by William Wallace
24/07/2012
«Favorì la nomina di un primario»: Nichi Vendola rinviato a giudizio. La Procura di Bari ha chiesto il rinvio a giudizio per il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola. L’accusa è di concorso in abuso di ufficio in relazione al concorso da primario di chirurgia toracica all’ospedale San Paolo di Bari, vinto dal prof. Paolo Sardelli.

Vergogne dello Stato by Valentina
24/07/2012
Due aziende non presentavano da 5 anni le dichiarazioni dei redditi.
MANTOVA. La Guardia di Finanza di Mantova ha concluso due verifiche fiscali nei confronti di altrettante ditte individuali, rivelatesi evasori totali per un totale di ricavi non dichiarati di 3.6 milioni di euro e di Iva dovuta per 750mila euro.

Montassazione by William Wallace 24/07/2012
E’ allo studio del governo dei tecnici una eventuale “tassa sull’aria”. Ogni cittadino dovrebbe dotarsi di un “ariometro” naso-orale, al modesto costo di 30 euro. L’apparecchio viene portato per un giorno la settimana e consente di trasmettere a Equitalia, per via telematica.

Follìa legale by Valentina 23/07/2012
Anno di grazia 1974, quasi 40.000 tra funzionari ex PCI, portaborse ex DC, sindacalisti CGIL, CISL e UIL, amici degli amici, politicanti assortiti, si sono fatti la pensione a “costo zero” alla faccia di chi ogni mattina entrava in una fabbrica vera per fare un lavoro vero, pagando tasse vere e versando contributi veri.

Crimini legali della burocrazia by Valentina 22/07/2012
Al sistema delle piccole e medie imprese italiane la burocrazia costa 26,5 miliardi di euro, ossia 6.000 euro su ciascuna pmi. Rispetto a poco piu’ di un anno fa questa “tassa occulta” e’ aumentata di 3,4 miliardi di euro (+14,7%). Sono questi i risultati a cui e’ giunta la CGIA di Mestre.

Contraddizioni del regime by Valentina 22/07/2012
Ieri ci hanno ammorbato con la retorica nazionalista del 150°. Oggi, senza interpellarci, fanno dell’Italia una colonia tedesca.

Follìe europee by Guy Fawkes 21/07/2012
Draghi: “L’euro è irreversibile”…..Sì, come l’AIDS e la SLA.

Crimini economici del regime by Valentina 21/07/2012
Nel silenzio generale, senza discussioni, il senato ha approvato in prima lettura il fiscal compact e il Mes: 215 i sì (Pd, Pdl e Udc), 24 astenuti (Idv) e 24 i no (Lega e l’Idv Lannutti). Unico dissidente democratico Vincenzo Vita. I trattati passano alla camera per il via libera definitivo.

Agosto 2012

Bufale del regime
by William Wallace 22/08/2012
Vorremmo sapere cosa intende il regime quando ripete che “usciremo dalla crisi” o “ce la faremo”. I disoccupati troveranno lavoro? La benzina tornerà a costare 1 euro? La fabbriche chiuse saranno riaperte? I senzatetto avranno una casa?

Casta regionale by Valentina 22/08/2012
Acceso il faro sulle esorbitanti spese della Regione Lazio per foraggiare i gruppi consiliari (15 milioni annui complessivi per 71 membri), la scena illuminata a Via della Pisana rivela un via vai frenetico, una vera e propria carica di quelli che con poca urbanità chiamiamo portaborse. Un esercito di collaboratori, segretari, assistenti, press agent, addetti alla comunicazione, giornalisti e non.

Ilva criminale by Valentina 22/08/2012
Tra il 2004 e il 2010 nei quartieri Borgo e Tamburi di Taranto si sono verificati 91 decessi, 160 ricoveri per malattie cardiache e 219 ricoveri per malattie respiratorie, attribuibili alle emissioni derivanti dagli impianti industriali: un numero di decessi maggiore del 70% rispetto alla media cittadina.

Evviva i tecnici! by Valentina 20/08/2012
PREVISIONI AUMENTI 2012 Euro annui Rapportati Universo Famiglie ISTAT Alimentazione (+7%) 392 euro Treni (anche pendolari) 81 euro Trasporto pubblico locale (+28-30%) 48 euro Servizi bancari + mutui + bolli 93 euro Carburanti (comprese accise regionali) 276 euro Derivati del petrolio, detersivi, plastiche e prodotti per la casa 123 euro Assicurazione auto (+6%) 78 euro Tariffe autostradali (+3%) 53 euro …

Stato di diritto, addio by Valentina 20/08/2012
Il segreto bancario sparirà definitivamente in Italia dal 31 ottobre prossimo, data in cui le banche e gli altri intermediari finanziari dovranno inviare all’Anagrafe tributaria una copia dei nostri estratti conto relativi al 2011. E’ solo l’inizio: dal 2013 l’operazione si ripeterà puntualmente il 31 marzo di ogni anno, con riferimento alle operazioni di conto corrente (e anche extra-conto).

La casta ingrassa sempre by Valentina 20/08/2012
Come riporta il sito del Fatto Quotidiano, “l’ambasciatore italiano all’estero: continuerà a guadagnare 380mila euro lordi l’anno tra indennità di servizio (esentasse) e stipendio metropolitano (tassato) cui vanno aggiunti il 20% di maggiorazione per il coniuge, il 5% per i figli, indennità di rappresentanza e sistemazione, contributo spese per residenza e personale domestico.

Colonia Ue e provincia Italia by Guy Fawkes 20/08/2012
Secondo il rapporto di Hans Kristensen, uno specialista del Natural Resources Defense Council (NRDC), nelle basi americane in Europa ci sono ben 481 bombe nucleari, dislocate in Germania, Gran Bretagna, Italia, Belgio, Olanda e Turchia. In Italia ve ne sono 50 nella base di Aviano e altre 40 in quella di Ghedi Torre, in provincia di Brescia.

Non dimenticheremo by Guy Fawkes 19/08/2012
Dal 1932, sul fronte asiatico del conflitto, 200.000 donne vennero ridotte in schiavitù sessuale dall’esercito giapponese in Cina, Borneo, Filippine, Singapore, Taiwan, Malaysia, Myanmar, Indonesia (cito i paesi e territori coi loro nomi attuali) e in molte isole del Pacifico. Rapite, portate via con l’inganno o vendute da famiglie povere nei territori occupati.

Mandiamo in Uruguay Monti e Napolitano by Guy fawkes 18/08/2012
La scelta del presidente dell’Uruguay: vivere con 800 euro al mese Non ha la scorta né un conto in banca, e per il fisco uruguaiano è un “nullatenente”. José Alberto Mujica Cordano è da due anni il presidente dell’Uruguay. Dei 250mila pesos (circa 10 mila euro) del suo stipendio da Capo di Stato, Mujica trattiene per sé soltanto 800 euro...

Tecnici di serie B by Valentina 18/08/2012
Università, l’Italia resta in coda: nessun ateneo tra i primi 100 del mondo. Stilata dall’Academic ranking of world university e dalla Jiao Tong University di Shanghai. Le prime del Belpaese, Roma e Pisa, appaiono nel blocco 101-150. La Scuola Normale di Pisa passa dal gruppo 301-400 a quello 201-300. Al primo posto Harvard.

A cosa serve votare? by William Wallace 16/08/2012
Ecco a voi il Parlamento della vergogna. 161 voltagabbana, record storico: 114 alla Camera, 47 al Senato hanno cambiato casacca anche più volte in 4 anni di legislatura

Settembre 2012

Grazie regime 2 ! by Valentina 29/09/2012
Istat: disoccupazione giovanile +25% in 4 anni. Nel nostro Paese è sempre più allarme occupazione per i giovani tra 15 e 34 anni. Secondo gli ultimi dati Istat infatti la disoccupazione giovanile è aumentata, in tempo di crisi, del 25,3%. Dal 2007 al 2011 la situazione in termini percentuali è peggiorata soprattutto al Nord...

Grazie regime! by valentina 29/09/2012
Crisi. Un milione di poveri in più in cinque anni Secondo un’analisi della Cgia di Mestre in meno di cinque anni in Italia la crisi avrebbe causato 988.000 nuovi poveri e quasi un milione e mezzo di nuovi disoccupati.)

Le vere colpe del regime bye Valentina 29/09/2012
Le vere colpe della Seconda Repubblica non sono il peculato, la malversazione, la corruzione, il clientelismo, le escorts, la cocaina o il furto. Questi sono gli stessi vizi della Prima, solo ingigantiti dalla svalutazione. E sono usati come paravento per nascondere le vere colpe. Le vere colpe sono la distruzione della ricchezza, la svendita della sovranità, l’incapacità di legiferare.....

I vari rami della casta: della serie “tutti arraffano” by Valentina 28/09/2012
Intervenendo a un convegno, il governatore della Banca d’Italia Ignazio Visco ha sottolineato che le remunerazioni dei top manager bancari non sembrano “coerenti con l’attuale fase congiunturale”. Sante parole. Compenso del governatore della Banca d’ Italia: 682.000 euro. Stipendio di Ben Bernanke, chairman della Fed: 154.000 euro (200.000 dollari).

Gorgonzola come simbolo del cancro politico italiano by William Wallace 27/09/2012
Ecco perchè il cancro del regime non sarà mai guarito. Non arraffano solo a Roma, non arraffano solo i parlamentari, non arraffano solo i grandi managers ed i banchieri. Arraffano anche i burocrati dei paesini.

Tragedia Italia by Guy Fawkes 26/09/2012
2012 Index of Economic Freedom. L’Italia sta dopo l’Azerbajan e prima dell’Honduras, 92° nel mondo e 36° in Europa.

Il sistema della casta by Valentina 25/09/2012
Parecchi i casi tragicomici degli sprechi della politica. Come quello dei 21 custodi pagati dal Museo archeologico di Caltanissetta (Sicilia), museo che in tutto il 2010 ha staccato un solo biglietto, ha speso 630 mila euro di personale.

La piovra by Valentina 21/09/2012
Gli stipendi che vengono percepiti dai dipendenti di Montecitorio e Palazzo Madama sono un fenomeno che non è possibile collocare all’interno di una logica di mercato. L’esempio più plateale è quello dato dallo stipendio degli stenografi del Senato, stipendi che arrivano a 290 mila euro annui.

La casta-cancro by William Wallace 19/09/2012
Qualcuno può dirci a cosa servono le Regioni?

Ottobre 2012

Banca d’Italia e banche private: evidente conflitto di interessi 30/10/2012
Con il “Decreto Amato”, le quote azionarie della Banca d’Italia furono vendute ad Istituti Bancari privati. Questo Decreto nascondeva le anomalie e la furbizia tipica della classe politica che ci governa da anni, tesa solo ad agevolare per pochi spiccioli i cosiddetti “Poteri Forti” (o “Poteri Sporchi”!!!!) del capitalismo privato italiano, che si rigenera ogni volta.

Hanno una faccia di bronzo ! by Guy Fawkes 30/10/2012
Il presidente del Parlamento Europeo ammette che l’attuale sistema monetario dell’unione europea è la più colossale truffa mai perpetrata ai danni dei cittadini !!!
“NON LE PARE CHE TALE SISTEMA SIA UNA DELLE PIU’ GRANDI TRUFFE MAI PERPETRATE A DANNO DEI CITTADINI DA PARTE DELLE CONSORTERIE BANCARIE ???” Il Presidente il tedesco Martin Schultz risponde.

L’astensione vince in Sicilia 29/10/2012
Aumenta il numero degli italiani che NON VOGLIONO ESSERE COMPLICI.
In Sicilia l’astensione è il primo partito con la maggiornaza assoluta.

Berluschettino by Valentina 28/10/2012
Berlusconi non passerà alla storia come il presidente puttaniere, ma come il “presidente banderuola”. Prima scappa dal governo senza una sfiducia, tradendo così i suoi elettori. Poi, dopo aver detto per un anno che caduto il suo governo si doveva andare alle elezioni, appoggia la creazione mostruosa del governo Monti tramite un inciucio con il centro-sinistra che aveva sempre demonizzato.

10, 100, 1000 ILVA by Valentina 27/10/2012
La prima falda sottostante la cava Piccinelli di Buffalora è minacciata dal Cesio 137 e servirebbero interventi urgenti. Ma il Comune di Brescia, dopo che nei mesi scorsi ha stanziato 340 mila euro per un primo intervento di messa in sicurezza (mai fatto) adesso fa un passo indietro...

Catastrofi impunite by Guy fawkes 26/10/2012
Arrivano a 4000 gli sversamenti di petrolio nel Mare del Nord, in maggioranza impuniti. Secondo un’inchiesta del Guardian, dal 2000 ad oggi si sono verificate 4123 fuoriuscite di petrolio nel Mare del Nord da piattaforme offshore, e di queste solo sette sono state punite con una sanzione che i più giudicano irrisoria: 20 mila sterline (25 mila euro).

Multa europea by Guy Fawkes 25/10/2012
La maxi multa, già sottoscritta dal Commissario per l’Ambiente, Janez Potocnik, sarebbe di 56 milioni di euro. Allo stato attuale, ci sarebbero 255 discariche che devono ancora essere bonificate, di cui 16 contenenti rifiuti pericolosi. Nonostante gli impegni presi dalle autorità italiane nel 2007, sono solo 31 le discariche problematiche che verranno bonificate entro fine 2012...

Grazie a Berlusconi, Monti e Prodi by Valentina 25/10/2012
Siamo la ventesima borsa valori e l’unica europea che ha visto una contrazione significativa, circa il 29% del valore della capitalizzazione 2002. A differenza del Bel Paese, altre borse valori mondiali hanno visto incrementi sostanziali delle capitalizzazioni, comprese le maggiori piazze europee: Londra +17%, New York (Nyse) +20%, Frankfurt +45%, Zurigo +61% e il tecnologico Nasdaq a +87%.
Novembre 2012

Democrazia inutile: il dibattito fra Bersani e Renzi by Valentina 29/11/2012
Umanamente simpatici: uno come un impiegato dell’anagrafe, l’altro come un venditore di automobili. Due socialdemocratici senza nessuna idea e nessuna diversità, a parte a un po’ di buon senso.

Globalizzazione = competizione by Guy Fawkes 28/11/2012
L’Italia uscirà dalla crisi solo quando capirà due fatti inconfutabili, favoriti dalla globalizzazione:
1. gli Usa non sono gli amici ma i competitori dell’Europa
2. i Paesi europei non sono gli amici ma i competitori dell’Italia

Delirio della casta by Valentina 26/11/2012
I capi del PD esultano per i meravigliosi risultati delle primarie. Tre milioni di elettori sono circa il 9% del corpo elettorale italiano votante. Come pensa il PD di arrivare ad essere il primo partito alla prossime elezioni politiche?

I veri evasori fiscali by Valentina 23/11/2012
A Unicredit sono stati sequestrati 246 milioni di euro per operazioni condotte attraverso Barclays, importante merchant bank. Con queste operazioni – su cui indaga la procura di Milano con l’accusa di capziosa evasione fiscale – Unicredit avrebbe sottratto al fisco 745 milioni di euro di guadagni, ai quali corrispondono 246 milioni di tasse non pagate.

Lusi e la casta mangiona by Valentina 23/11/2012
Un milione e 126 mila euro al Centro Futuro Sostenibile di Francesco Rutelli (330 mila euro in più di quanto si sapeva finora), 333 mila euro alla M&s congressi di Catania, più del doppio di quanto finora era stato attribuito dalla stampa alla società catanese vicina ad Enzo Bianco.

Tasse nel 2012: 1.450 euro in più a famiglia by Valentina 19/11/2012
I calcoli di Confesercenti. La pressione fiscale salita al 44,7%. Le ultime tasse del 2012 sono costate alle famiglie 1.450 euro in più. E’ il calcolo fatto da Confesercenti sulla base dei dati del governo, che, numeri ufficiali alla mano, nel corso di quest’anno ha portato la pressione fiscale al 44,7%, 2,2 punti in più dello scorso anno.

Tamburi di guerra di Muad’dib 19/11/2012
Kyle Bass scrive: "Trilioni di dollari di debiti saranno ristrutturati e milioni di risparmiatori finanziariamente prudenti perderanno una percentuale rilevante del loro potere d’acquisto reale esattamente al momento sbagliato nella loro vita. Ancora una volta, il mondo non finirà, ma il tessuto sociale delle nazioni dilapidatrici sarà sfilacciato e in alcuni casi strappato..."

Dicembre 2012

Obama ci dice come dobbiamo governare l’Italia? by Guy Fawkes 29/12/2012
Una concisa analisi dal portale The economic collapseblog.com (fonte)
#1 Nel 2012 47.7 milioni di cittadini statunitensi hanno mangiato grazie ai buoni-pasto. Il che significa che un americano su 6 deve ricorrere a questi buoni per poter mangiare.
#2 Più di un milione di studenti delle scuole pubbliche negli Stati Uniti non hanno una casa, sono considerati “homelesess”, senzatetto....

Noi astensionisti godiamo by Valentina 29/12/2012
AHAHAHAHAHAHA! Risata gigante per i due piccoli omini della politica: Berlusconi e Bersani. Prima creano e appoggiano il peggior governo della storia repubblicana; poi si fanno fregare dal loro “uomo di fiducia” il 5% degli elettori e dei parlamentari.

Perchè votiamo il Parlamento? by Valentina 27/12/2012
II governo Prodi (2006-2008): 28 voti di fiducia in due anni
Il IV governo Berlusconi (2008-2011): 53 voti di fiducia in quattro anni
Governo Monti (2011-2012): 40? voti di fiducia in un anno (sulla rete il numero esatto è introvabile)

Furti UE by Guy fawkes 22/12/2012
1600 miliardi di euro alle banche UE in tre anni. Nel pieno della crisi finanziaria, tra il 2008 e il 2011, le banche europee hanno ricevuto aiuti pubblici per un totale di 1616 miliardi di euro pari al 12,8% del Pil dell’Unione Europea. Secondo i dati resi noti dalla Commissione Europea...

Il sobrio governo biscazziere by Valentina 20/12/2012
1000 nuove case da gioco – Colpo di coda della maggioranza parlamentare che in un colpo solo approva l’apertura di ben 1000 sale da poker all’interno del territorio italiano. L’Italia, che già vanta il primato europeo per quanto riguarda il numero di giocatori aggiunge quindi altre slot machines ed altri tavoli verdi a quelli già presenti.

Quelli che….by Valentina 18/12/2012
Quelli che parlano bene di Monti e male di Berlusconi, Bersani o Casini, che l’hanno sostenuto per un anno…
Quelli che parlano male di Monti e bene di Berlusconi, Bersani o Casini, che hanno votato 50 volte la fiducia al suo Governo…
Quelli che parlano male di Monti e bene di Napolitano, che l’ha inventato scippandoci le elezioni…

Buffoni by Valentina 17/12/2012
Berlusconi era un buffone quando proclamava che l’Italia andava bene mentre iniziava a crollare. Come definiamo i laudatori di Monti che lo applaudono mentre tutte le statistiche descrivono un’Italia disastrosa?

10, 100, 4300 Ilva by Valentina 16/12/2012
Da Bagnoli alla Maddalena, sono oltre 4300 i siti inquinati, cui si aggiungono altri 15 mila potenzialmente contaminati. Ma fra malattie, business e inefficienze, le bonifiche non sono (quasi) mai partite. Un bollettino di guerra ignorato dalle istituzioni, denuncia la relazione della commissione d’inchiesta sui rifiuti.