Le leggi di Murphy2 (Fonte)

CONSUMOLOGIA, VENDITE E ECONOMURPHOLOGIA

  1. Legge di Herblock
    Se ti piaceva, smettono di farlo.
  2. Legge di Gold
    Se la scarpa calza bene è brutta.
  3. Legge di Hadley sull'acquisto degli indumenti
    Se ti piace, non hanno la tua misura.
    Se ti piace e hanno la tua misura, non ti sta bene.
    Se ti piace, hanno la tua misura e ti sta bene, costa troppo.
    Se ti piace, hanno la tua misura, ti sta bene e te lo puoi permettere, la prima volta che lo metti si rompe.
  4. Prima Legge di Sinteto
    Una garanzia di 60 giorni garantisce che il prodotto esploderà il sessantunesimo.
  5. Leggi di Yount sulle ordinazioni
    Il primo prodotto in ordine di importanza in un elenco non sarà disponibile.
    Il secondo sarà disponibile solo tra sei mesi.
    Durante quei sei mesi, troverai lo stesso prodotto in un sacco di altri posti a prezzo inferiore.
    Il giorno che ti comunicheranno che il prodotto che hai aspettao per sei mesi non è più disponibile, sparirà anche dai posti in cui l'hai visto fino al giorno prima.
  6. Legge di Lewis
    Se ce n'è uno solo, lo vogliono tutti.
  7. Regola di Bralek per il successo
    Fidati solo di chi rischia di perdere quanto te se le cose vanno male.
  8. Legge di Mark sui consulenti
    Un idiota e i tuoi soldi fanno presto ad andare d'accordo.

VIAGGI E VIABILITÀ

  1. Prima Legge dei viaggi
    È sempre più lungo arrivare che tornare indietro.
  2. Legge dei treni
    Se il proprio treno è in ritardo, la coincidenza partirà in perfetto orario.
  3. Prima legge di Kauffman sulle stazioni
    La distanza del binario di partenza è inversamente proporzionale al tempo a disposizione per prendere il treno.
  4. Prima legge del cicloamatore
    In qualunque direzione si stia andando, sarà sempre in salita e controvento.
  5. Legge di Roger
    Non appena la hostess serve il caffè, l'aereo incontra una turbolenza.
    Spiegazione di Davis
    Il caffè è la causa principale delle turbolenze in alta quota.
  6. Principio di Luposchainsky sui voli
    Se sei in anticipo, sarà cancellato. Se sei puntuale, dovrai aspettare. Se sei in ritardo, sarà troppo tardi.
  7. Postulato del parcheggio
    Non appena hai deciso di parcheggiare a due chilometri di distanza, quattro posti si libereranno simultaneamente sotto casa.
  8. Leggi di Athena sulla cortesia stradale
    Se lasci passare una macchina, o starete andando nello stesso posto e occuperà l'ultimo parcheggio disponibile; oppure procurerà un incidente tale da bloccare tutto il traffico per diverse ore.
  9. Legge dei semafori
    Se è verde non hai fretta.
  10. Legge di Quigley
    Un'automobile e un camion che viaggiano in direzioni opposte lungo una strada altrimenti deserta, si incontreranno sul ponticello.
  11. Legge di Drew sulla biologia autostradale
    Il primo insetto a spiaccicarsi sul parabrezza pulito lo farà esattamente di fronte agli occhi del guidatore.
  12. Legge di Nonno Charnock
    Non imparerai mai a bestemmiare davvero finchè non impari a guidare.
  13. Legge di Phillip
    Trazione a quattro ruote significa insabbiarsi in luoghi più inaccessibili.
  14. Legge delle autostrade
    Se tutti ti vengono incontro, sei nella corsia sbagliata.
  15. Metodi sicuri per far arrivare gli autobus
    Accendere una sigaretta.
    Allontanarsi rapidamente dalla fermata.
    Prendere un taxi.
  16. Legge di Vile sulle automobili
    La tua macchina consuma più benzina e più olio di quella di chiunque altro.
  17. Legge degli arrivi
    Chi abita più vicino arriva più tardi.
  18. Legge del manto stradale
    Se sterzate per evitare una buca, la centrerete in pieno.
    Osservazione complementare
    Se non sterzate, la centrerete.
    Corollario: se pure riuscite a scansarla, ne centrerete una più grande.

  19. Legge della viabilità
    Il numero di auto parcheggiate ai lati della strada è inversamente proporzionale alla sua larghezza e direttamente alla fretta che avete.

LA LEGGE DI MURPHY 2000

  1. Legge di Patry
    Se sai che qualcosa andrà male, e prendi le dovute precauzioni per evitare che ciò accada, andrà male qualcos'altro.
  2. Estensione di Royster alla Legge di Murphy
    Se le cose vanno male da qualche parte, è probabile che vadano male dappertutto.
  3. Addendum dell'NBC alla Legge di Murphy
    Non si resta mai a corto di cose che vanno male.
  4. Legge di Lanning
    La Legge di Murphy colpisce sempre nel momento peggiore.
  5. Dilemma temporale di Murphy
    Non sai mai quanto fa presto a essere troppo tardi.
  6. Regola di McNulty
    Fai prima le cose che vengono per prime, ma non necessariamente in quest'ordine.
  7. Leggi di Juarez
    L'uomo è l'unico animale in grado di tornare sui propri passi per commettere gli errori che aveva evitato la prima volta
    Maggiore è il numero di persone che partecipano a un evento, minore diventa l'intelligenza di ogni singolo partecipante
  8. Corollari di Stewart
    La Legge di Murphy può venire ritardata o sospesa per un periodo indefinito di tempo, purchè tale ritardo o sospensione risultino in una catastrofe maggiore più avanti
    La grandezza della catastrofe è direttamente proporzionale al numero di persone che stanno guardando
    La grandezza della catastrofe è esponenzialmente proporzionale all'importanza dell'occasione
    Se un evento ha il 50% di probabilità di avverarsi, la sua vera probabilità è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità
    Se due corollari della Legge di Murphy sono in contraddizione, vince quello col maggior potenziale di danno
  9. Legge di Murray
    Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te.
  10. Legge di Dunn
    Una pianificazione attenta non potrà mai sostituire una bella botta di culo.
  11. Legge di Melnick
    Se una cosa ti riesce al primo tentativo, cerca di non mostrarti troppo sorpreso.
  12. Legge di Long
    Le leggi naturali non hanno pietà
  13. Legge di Gilbertson
    Nulla è impossibile per un idiota di talento.
  14. Legge di McGuffin
    È facile vedere il lato buono dei problemi degli altri.
  15. Legge di Jones
    L'esperienza consente di riconoscere un errore quando lo commetti di nuovo.
  16. Legge di Herman
    Un buon capro espiatorio vale quasi quanto una soluzione.
  17. Regola di Einstein
    Non puoi risolvere un problema con lo stesso tipo di pensiero che hai usato per crearlo.
  18. Principio di Issawi-Wilcox
    I problemi crescono geometricamente, le soluzioni aritmeticamente.
  19. Legge di Big Al
    Una buona soluzione si può applicare con successo a quasi tutti i problemi.

ESPERTOLOGIA E ACCADEMIOLOGIA

  1. Definizione di Bohr
    Un esperto è uno che ha commesso tutti gli errori che si possono commettere in un campo molto stretto.
  2. Legge di Laguardia
    Le statistiche sono come i periti: testimoniano per tutte e due le parti.
  3. Legge di Couvier
    Non c'è nulla di più spaventoso dell'ignoranza in azione.
  4. Regola di Phillips
    La migliore difesa contro la logica è l'ignoranza.
  5. Commento di Tucker
    Tutto ha un senso, quando non ci pensi.
  6. Regola di Tatman
    Dai sempre per scontato che ciò che dai per scontato è sbagliato.
  7. Motto di De Beumarchais
    Non è necessario capire le cose per discuterne.
  8. Massima di Weber
    Un solo fatto può rovinare un'ottima teoria.
  9. Legge di prescher sugli esami
    Se non sai la risposta, qualcuno farà la domanda.
  10. Tautologia dello studente
    L'insegnate non è mai assente il giorno dell'esame.
  11. Legge di Herrnstein
    Indipendentemente dalle dimensioni della sua classe, l'attenzione rivolta a un insegnate è costante. Perciò, con l'aumentare della sua classe, l'ammontare dell'attenzione rivolta da ogni singolo studente cala in proporzione diretta./

  12. Legge di Groya
    Ciò che impariamo dopo che già sappiamo tutto è l'unica cosa che conta.
  13. Le due regole per il successo nella vita.
    1. Non dire mai tutto quello che sai.

GOVERNOLOGIA

  1. Prima Legge di Marshall sulla legislatura
    Non lasciare che i fatti intralcino una decisione sbagliata attentamente studiata.
  2. Regola di France sulla follia
    Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.
  3. Regola di Adler
    è più facile lottare per i propri principi che vivere alla loro altezza.
  4. Legge di Heine
    Bisogna perdonare ai propri nemici, ma non prima che siano stati impiccati.
  5. Legge di Cameron
    Un politoco onesto è uno che quando si vende resta venduto.
  6. Principio politico di Trasco
    Le riforme rimangono allo studio finché chi è al potere non trova un modo di non perderlo.
  7. Osservazione di Perot
    L'unica cosa in cui credono i politici è la propria rielezione.
  8. Regole politiche dei sondaggi
    Se i sondaggi sono a tuo favore, ostentali
    Se i sondaggi sono terribilmenti sfavorevoli, a) ridicolizzali; b) sottolinea la mutevolezza dell'opinione pubblica
    Se i sondaggi sono leggermente sfavorevoli, punta sulla naturale simpatia che suscita gli sfavoriti
    Se i sondaggi sono in parità, sorprenditi della tua propria forza
  9. Legge di Lawrence
    Un diplomatico è uno che ti dice di andare all'inferno in una maniera tale che non vedi l'ora di metterti in viaggio.
  10. Legge di Glass
    Il governo non serve a fare le cose giuste, tutt'al più serve a impedire che vengano fatte quelle sbagliate.
    Corollario: per sicurezza, i governi tendono a impedire che venga fatta qualsiasi cosa
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