Canzoni politiche e di protesta .pdf 774 Kb

Questo Canzoniere politico-popolare raccoglie i contenuti dell'archivio de ildeposito.org (o meglio:è la proposizione in altra forma dei contenuti del sito) con i suoi pregi e i suoi difetti,uno su tutti:è molto probabile che ci siano errori e refusi nei testi,negli accordi e nelle informazioni sulle canzoni.
Chiediamo preventivamente scusa e ci impegniamo a correggere tali errori il prima possibile (a partire dai contenuti del sito). Questo canzoniere sarà quindi periodicamente aggiornato,e ampliato,in parallelo con l'aggiornamento e l'ampliamento del sito.
La fonte dei testi e degli accordi è varia:alcuni testi sono stati presi da libri,altri sono stati trascritti ascoltando la musica,altri ancora da qualche altro sito.
Lo stesso dicasi per gli accordi...Molti sono stati presi “ a orecchio ”, per cui è probabile che ci sia qualche imprecisione.
Ci auguriamo che questo non sia un problema e saremo più che contenti di ricevere segnalazioni per correzioni e rettifiche,di ogni natura.
Per concludere:questo Canzoniere politico-popolare come tutti i progetti de ildeposito.org è portato avanti senza fini di lucro,ma con l'unico obiettivo di dare il nostro piccolo contributo per la conservazione e la diffusione dei canti di protesta politica e sociale.
Nessuno guadagna niente dalla diffusione di questo canzoniere e vorremmo che nessuno ci guadagnasse.

GuidaMacropolis