GuidaMacropolis

 

La vera questione del 911: premiare il fallimento di Catherine Austin Fitts

L'11 settembre l'America ha subito un insuccesso della sicurezza nazionale. Nonostante l'investimento annuo dell'America in quella che si suppone sia la migliore macchina militare e di intelligence al mondo sia di approssimativamente di 350 mld di dollari, circa 3.000 persone sono morte mentre il mondo guardava indifeso. Un'ora dopo il primo atto di guerra il Dipartimento della Difesa non riuscì a proteggere il proprio quartier generale.

Poco dopo l'11/9 i contribuenti americani vennero informati che questo fallimento era il risultato dell'avere troppa libertà e del non avere sufficienti risorse militari e di intelligence. Abbiamo sottoscritto un incremento di 48 mld di dollari al bilancio della difesa e passato una legislazione che ha rimosso molte libertà costituzionalmente garantita. Nel frattempo la stampa ha riferito degli sforzi di governi stranieri per avvertirci di attacchi imminenti ed anche dei rapporti precedenti all'11/9 su schemi di insider trading sui titoli delle società coinvolte negativamente in quei tragici eventi - e nessuno schema simile su altre azioni degli stessi settori.

Subito dopo l'11/9 vi fu la bancarotta della Enron e li rivelazioni di una enorme truffa della società che giocò un ruolo cruciale nel determinare la politica dell'energia ed estera americana - proprio perché le era stato delegato il potere di discutere formalmente e scegliere i funzionari governativi che sarebbero stati i suoi controllori. Fino alle rivelazioni Enron per la maggior parte degli americani era difficile comprendere l'enormità della corruzione a Washington. I conservatori creano giustificazioni conservatrici per assegnare contratti governativi e sussidi che ricompensano i poteri in essere. I progressisti creano giustificazioni progressiste per fare la stessa cosa. La "politica" governativa è congegnata per generare questi contratti, sussidi e norme che ingrassano i profitti dei banchieri e delle corporations e "pompano e sgonfiano" la borsa valori. Quando era in piedi il gioco della Enron, gli insiders vendevano le loro azioni ai massimi di mercato ai nostri fondi pensione, che incassavano le perdite quando il mercato crolla.

La somma annua stimata tra i 500 mld e 1 trilione di dollari del riciclaggio del denaro sporco attraverso il sistema finanziario USA si traduce in una significativa influenza in tutti i settori della nostra economia e del governo. [1] Nel 1998 l'ispettore generale della CIA pubblicò un rapporto che confermava la complicità della CIA e del Dipartimento della Giustizia nello spaccio di narcotici nelle città americane. Un esame più attento rivela che le famiglie Clinton e Bush erano associate nel portare le armi e la droga dell'affare Iran Contra attraverso il piccolo aeroporto di Mena, nell'Arkansas. Assolutamente le stesse società d'investimento e banche di Wall Street che agirono come investitori in e creditori delle fraudolente imprese della Enron collaboravano a Mena nell'Arkansas. Numerosi degli attuali funzionari nominati da Bush erano complici di queste attività dell' Iran-Contra . Che siano Democratici o Repubblicani, abbiamo un governo controllato da gente che ha finanziato la loro ascesa al potere minacciando la vita di persone innocenti. E' questo il tipo di gente che si preoccupa della sicurezza dei comuni americani? Penso di no.

Le questioni finanziarie sono problematiche, considerato che pare che i libri contabili federali siano truccati come quelli della Enron. Ogni uomo, donna e bambino USA paga ogni anno $ 5.324 di tasse federali. [2] Di questa somma, $ 4.835, ovvero approssimativamente l'85% viene speso da undici enti che non hanno affidabili sistemi finanziari o di certificazione. [3] Il Dipartimento della Difesa (DOD) e quello dello Sviluppo dell'Edilizia Urbana (HUD), con la Lockheed Martin come loro principale contraente, hanno un ammanco di più di 3,3 trilioni di dollari negli anni fiscali 1998-2000. [4] Le numerose accuse che riguardano truffa, narcotraffico sponsorizzato dal governo e finanziamento di fondi neri del DOD e dello HUD negli ultimi due decenni sono preoccupanti.

Nell'estate del 2000 un  funzionario anziano del sottocomitato del Senato per le appropriazioni dello HUD cosa pensavo stesse lì accadendo. Mi sono trattenuta. Il funzionario disse, "Lo HUD è gestito da un'impresa criminale". Lo HUD non può essere un'impresa criminale senza che la Lockheed vi abbia un ruolo guida. Con le azioni Lockheed salite più del 60% dall'11/9, come risultato dei nuovi contratti relativi alla Guerra al Terrorismo, è tempo di chiedere verso chi sia la lealtà dei contraenti governativi.

Stiamo compensando con ricchi bonus finanziari coloro che sono stati incapaci di difendere 3.000 uomini, donne e bambini e le loro famiglie ed il paese che avevano il sacro dovere di difendere. E' venuto il tempo che gli americani investighino su quello che è accaduto l'11/9, inclusi i rapporti sulla previa conoscenza e l'insider trading. Dobbiamo insistere sul completo accesso via Internet e la pubblicizzazione di tutti i contratti federali ed i conti bancari, per ente e per locazione geografica, della proprietà di tutti i contraenti governativi privati e dei depositi bancari del Tesoro USA.

E' giunto il tempo di ritenere coloro che sono al governo responsabili verso i cittadini dai quali vengono pagati per servirli. E' giunto il tempo di finirla di premiare il fallimento.

Notes:

1. Stima del Dipartimento della Giustizia USA.

2. Basato sulle statistiche IRS del 1999 e sul censimento del'aprile 2000.

3. Per gli enti: rapporto del Sen. Fred Thompson, “Government on the Brink” e rapporto annuale del deputato Horn sulla certificazione delle agenzie federali nell'anno fiscale 2000. Somme basate sul bilancio preventivo presidenziale del 2002 prima degli incrementi dell'11/9.

4. Il Segretario alla Difesa Rumsfeld ha confermato in una testimonianza al Congresso che il Dipartimento della Difesa ha ammanchi non documentati di 2,3 trilioni di dollari in un anno.

- * Catherine Austin Fitts è presidente della Solari, Inc. ( http://solari.com) ed ex Assistente Segretario all'Edilizia – Commissaria all'Edilizia Federale nella prima amministrazione Bush.